se monto il singolo pi? precisamente il mivv suono devo togliere la valvola sullo scarico? se si come devo procedere?
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scarico laterale hyper
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Originally posted by jolly79 View Postse monto il singolo pi? precisamente il mivv suono devo togliere la valvola sullo scarico? se si come devo procedere?
cmq la valvola allo scarico con il singolo laterale va' eliminata e se non hai la dp ti dara' errore sul cruscotto
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Togli la valvola e la sganci dal motorino sotto la sella, ma questo lo lasci così la centralina sente che c'è e continuerà a funzionare, però per avere una buona erogazione devi fare rimappare la centralina, rifare CO e TPS
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Se monti il singolo Mivv e non hai la centralina Dp 2in1
non smontare la valvola allo scarico
non collegarla ovviamente al tubo di raccordo ma non elimarla,
con una fascetta legala al telaietto
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Cinquantino
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- Alto Adige ist Italien
- 848RS STAPPED HF 8v i.e. + drz kakka6 + special 50
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resetta le minchiate scritte qui sopra, io l´ho montato, quindi:
1 la valvola viene via con il collettore, al suo posto quello fornito da mivv
2 se hai la centralina originale il motorino rimane al suo posto ovviamente con i cavi scollegati ma non quelli elettrici altrimenti ti da errore, se non ti da fastidio l´errore sul cruscotto togli anche il motorino.
3 se hai la centralina dp (del singolo) se togli il motorino non avrai l´errore.
MAPPATURA: centralina originale:
la centralina originale non permette la regolazione del co in quanto la lambda e´attiva, il TPS centra una SEGA, quello si fa quando si camba centralina.
con catalizzatore se tieni la centralina originale fa tutto la lambda
senza cat idem con patate, la resa non sara´proprio ottimale
MAPPATURA: centralina dp
in linea di massima basta rifare il co (la lambda non e´attiva), con quella del 2-1 il motorino puoi buttarlo, se poi vuoi proprio ottimizzare di fino rimappa tutto ma se hai comprato un mivv non penso tu voglia spendere troppo.Last edited by MaratonDesmojedi; 06-11-09, 14:30.
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Originally posted by MaratonDesmojedi View Postresetta le minchiate scritte qui sopra, io l?ho montato, quindi:
1 la valvola viene via con il collettore, al suo posto quello fornito da mivv
2 se hai la centralina originale il motorino rimane al suo posto ovviamente con i cavi scollegati ma non quelli elettrici altrimenti ti da errore, se non ti da fastidio l?errore sul cruscotto togli anche il motorino.
3 se hai la centralina dp (del singolo) se togli il motorino non avrai l?errore.
MAPPATURA: centralina originale:
la centralina originale non permette la regolazione del co in quanto la lambda e?attiva, il TPS centra una SEGA, quello si fa quando si camba centralina.
con catalizzatore se tieni la centralina originale fa tutto la lambda
senza cat idem con patate, la resa non sara?proprio ottimale
MAPPATURA: centralina dp
in linea di massima basta rifare il co (la lambda non e?attiva), con quella del 2-1 il motorino puoi buttarlo, se poi vuoi proprio ottimizzare di fino rimappa tutto ma se hai comprato un mivv non penso tu voglia spendere troppo.
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anche tu con l'hyper e l'848 anch'io la stressa cosa....
ho preso il mivv perch? mi piace esteticamente e poi l'ho trovato usato ma praticamente nuovo.... si sto pensando di rimappare la centralina cosi per sistemare il tutto...
Originally posted by MaratonDesmojedi View Postresetta le minchiate scritte qui sopra, io l?ho montato, quindi:
1 la valvola viene via con il collettore, al suo posto quello fornito da mivv
2 se hai la centralina originale il motorino rimane al suo posto ovviamente con i cavi scollegati ma non quelli elettrici altrimenti ti da errore, se non ti da fastidio l?errore sul cruscotto togli anche il motorino.
3 se hai la centralina dp (del singolo) se togli il motorino non avrai l?errore.
MAPPATURA: centralina originale:
la centralina originale non permette la regolazione del co in quanto la lambda e?attiva, il TPS centra una SEGA, quello si fa quando si camba centralina.
con catalizzatore se tieni la centralina originale fa tutto la lambda
senza cat idem con patate, la resa non sara?proprio ottimale
MAPPATURA: centralina dp
in linea di massima basta rifare il co (la lambda non e?attiva), con quella del 2-1 il motorino puoi buttarlo, se poi vuoi proprio ottimizzare di fino rimappa tutto ma se hai comprato un mivv non penso tu voglia spendere troppo.
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Originally posted by kinder View Postcomplimenti..
Ps x jolly la centralina , anzi le centraline dp ingrassano dell' 8%. Se pensi di tenere la centralina originale ma migliorare con poca spesa butta su una centralina gpr o una powerjet, anche con la lambda chi l'ha provata dice di aver sentito dei benefici, lavora sul sensore di temperatura aria per ingrassare o smagrireLast edited by MaratonDesmojedi; 06-11-09, 18:36.
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Originally posted by MaratonDesmojedi View PostQualche problema? Penso che fornire informazioni errate se non si conosce bene l'argomento porti solo confusione a chi legge, che e' ben piu' grave della mia espressione ironica "minchiate". A leggere quello che avete scritto il ns collega evrebbe dovuto girare con una valvola fascettata al telaio (con il suo collettore visto che non e' smontabile) , oppure rifare il co a una centralina che se lo fa da solo
Ps x jolly la centralina , anzi le centraline dp ingrassano dell' 8%. Se pensi di tenere la centralina originale ma migliorare con poca spesa butta su una centralina gpr o una powerjet, anche con la lambda chi l'ha provata dice di aver sentito dei benefici, lavora sul sensore di temperatura aria per ingrassare o smagrire
cmq la valvola allo scarico con il singolo laterale va' eliminata e se non hai la dp ti dara' errore sul cruscotto"
voglio proprio vedere
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Maraton vedi che dal Mivv esce il tubo di raccordo che sostituisce il tubo dove in origine monta la valvola allo scarico
Se smonti la valvola allo scarico e non hai una centralina DP 2in1 o non hai rimappato la centralina originale. . .. .esce errore sulla strumentazione!
E' quanto. . . .
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Originally posted by 996s View PostMaraton vedi che dal Mivv esce il tubo di raccordo che sostituisce il tubo dove in origine monta la valvola allo scarico
Se smonti la valvola allo scarico e non hai una centralina DP 2in1 o non hai rimappato la centralina originale. . .. .esce errore sulla strumentazione!
E' quanto. . . .
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Originally posted by kinder View Postdimmi dove ho scritto minchiate ..."procurati la centralina DP 2 in 1 (quella che vendono con il kit termi singolo )esclude il funzionamento della valvola e inibisce la lambda
cmq la valvola allo scarico con il singolo laterale va' eliminata e se non hai la dp ti dara' errore sul cruscotto"
voglio proprio vedere
un po' tutti qui si confonde il motorino di comando con la valvola che sono 2 cose ben distinteLast edited by MaratonDesmojedi; 07-11-09, 08:03.
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scusa eh' togli la valvola e lasci il motorino (peso inutile) ?
lo so' che se lasci il motorino collegato elettricamente non hai errori,ma perche' fare i lavori a meta'?
senza contare che con uno scarico piu' libero smagrisci la carburazione quindi il lavoro giusto:
scarico laterale-togli ovv valvola e motorino-monti la DP 2 in 1................
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Originally posted by kinder View Postscusa eh' togli la valvola e lasci il motorino (peso inutile) ?
lo so' che se lasci il motorino collegato elettricamente non hai errori,ma perche' fare i lavori a meta'?
senza contare che con uno scarico piu' libero smagrisci la carburazione quindi il lavoro giusto:
scarico laterale-togli ovv valvola e motorino-monti la DP 2 in 1................
bene tu lo sai, non darlo per scontato che chi legge non e' detto che lo sappia, tutto il resto sono correnti di pensiero non dati di fatto...
esempio: 400gr di motorino sono peso inutile? lascio a casa il telefono che ne pesa 500... con solo il mivv non smagrisci un gran che e cmq la lambda compensa.
Il discorso mivv e' semplice: con centralina originale togli valvola, lasci motorino e basta, non hai altre spese e non serve farne. Vuoi prestazioni maggiori? Inizia un discorso di centraline, cammes, filtri ecc... che in 3 pagine non si finirebbe piu'.
Ma la cosa piu' importante e che mi da a che pensare e' che alla semplice domanda "devo togliere la valvola?" gli e' stato risposto di procurarsi la centralina dp, quando la risposta era 1 e 1 sola : SI LA VALVOLA VIENE VIA CON IL COLLETTORE ORIGINALE...
ma questo e' un problema un po' di tutti i forum, si chiede "che tempo fa domani?" e si ottiene la risposta "fra due mesi e' inverno comprati un giaccone"...Last edited by MaratonDesmojedi; 07-11-09, 09:09.
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