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    #1

    scarico laterale hyper

    se monto il singolo pi? precisamente il mivv suono devo togliere la valvola sullo scarico? se si come devo procedere?

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    #2
    Originally posted by jolly79 View Post
    se monto il singolo pi? precisamente il mivv suono devo togliere la valvola sullo scarico? se si come devo procedere?
    procurati la centralina DP 2 in 1 (quella che vendono con il kit termi singolo )esclude il funzionamento della valvola e inibisce la lambda
    cmq la valvola allo scarico con il singolo laterale va' eliminata e se non hai la dp ti dara' errore sul cruscotto

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      #3
      Togli la valvola e la sganci dal motorino sotto la sella, ma questo lo lasci così la centralina sente che c'è e continuerà a funzionare, però per avere una buona erogazione devi fare rimappare la centralina, rifare CO e TPS

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        #4
        Se monti il singolo Mivv e non hai la centralina Dp 2in1
        non smontare la valvola allo scarico
        non collegarla ovviamente al tubo di raccordo ma non elimarla,
        con una fascetta legala al telaietto

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          #5
          resetta le minchiate scritte qui sopra, io l´ho montato, quindi:

          1 la valvola viene via con il collettore, al suo posto quello fornito da mivv

          2 se hai la centralina originale il motorino rimane al suo posto ovviamente con i cavi scollegati ma non quelli elettrici altrimenti ti da errore, se non ti da fastidio l´errore sul cruscotto togli anche il motorino.

          3 se hai la centralina dp (del singolo) se togli il motorino non avrai l´errore.

          MAPPATURA: centralina originale:

          la centralina originale non permette la regolazione del co in quanto la lambda e´attiva, il TPS centra una SEGA, quello si fa quando si camba centralina.

          con catalizzatore se tieni la centralina originale fa tutto la lambda
          senza cat idem con patate, la resa non sara´proprio ottimale

          MAPPATURA: centralina dp

          in linea di massima basta rifare il co (la lambda non e´attiva), con quella del 2-1 il motorino puoi buttarlo, se poi vuoi proprio ottimizzare di fino rimappa tutto ma se hai comprato un mivv non penso tu voglia spendere troppo.
          Last edited by MaratonDesmojedi; 06-11-09, 14:30.

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            #6
            Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
            resetta le minchiate scritte qui sopra, io l?ho montato, quindi:

            1 la valvola viene via con il collettore, al suo posto quello fornito da mivv

            2 se hai la centralina originale il motorino rimane al suo posto ovviamente con i cavi scollegati ma non quelli elettrici altrimenti ti da errore, se non ti da fastidio l?errore sul cruscotto togli anche il motorino.

            3 se hai la centralina dp (del singolo) se togli il motorino non avrai l?errore.

            MAPPATURA: centralina originale:

            la centralina originale non permette la regolazione del co in quanto la lambda e?attiva, il TPS centra una SEGA, quello si fa quando si camba centralina.

            con catalizzatore se tieni la centralina originale fa tutto la lambda
            senza cat idem con patate, la resa non sara?proprio ottimale

            MAPPATURA: centralina dp

            in linea di massima basta rifare il co (la lambda non e?attiva), con quella del 2-1 il motorino puoi buttarlo, se poi vuoi proprio ottimizzare di fino rimappa tutto ma se hai comprato un mivv non penso tu voglia spendere troppo.
            complimenti..

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              #7
              anche tu con l'hyper e l'848 anch'io la stressa cosa....
              ho preso il mivv perch? mi piace esteticamente e poi l'ho trovato usato ma praticamente nuovo.... si sto pensando di rimappare la centralina cosi per sistemare il tutto...


              Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
              resetta le minchiate scritte qui sopra, io l?ho montato, quindi:

              1 la valvola viene via con il collettore, al suo posto quello fornito da mivv

              2 se hai la centralina originale il motorino rimane al suo posto ovviamente con i cavi scollegati ma non quelli elettrici altrimenti ti da errore, se non ti da fastidio l?errore sul cruscotto togli anche il motorino.

              3 se hai la centralina dp (del singolo) se togli il motorino non avrai l?errore.

              MAPPATURA: centralina originale:

              la centralina originale non permette la regolazione del co in quanto la lambda e?attiva, il TPS centra una SEGA, quello si fa quando si camba centralina.

              con catalizzatore se tieni la centralina originale fa tutto la lambda
              senza cat idem con patate, la resa non sara?proprio ottimale

              MAPPATURA: centralina dp

              in linea di massima basta rifare il co (la lambda non e?attiva), con quella del 2-1 il motorino puoi buttarlo, se poi vuoi proprio ottimizzare di fino rimappa tutto ma se hai comprato un mivv non penso tu voglia spendere troppo.

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                #8
                Originally posted by kinder View Post
                complimenti..
                Qualche problema? Penso che fornire informazioni errate se non si conosce bene l'argomento porti solo confusione a chi legge, che e' ben piu' grave della mia espressione ironica "minchiate". A leggere quello che avete scritto il ns collega evrebbe dovuto girare con una valvola fascettata al telaio (con il suo collettore visto che non e' smontabile) , oppure rifare il co a una centralina che se lo fa da solo

                Ps x jolly la centralina , anzi le centraline dp ingrassano dell' 8%. Se pensi di tenere la centralina originale ma migliorare con poca spesa butta su una centralina gpr o una powerjet, anche con la lambda chi l'ha provata dice di aver sentito dei benefici, lavora sul sensore di temperatura aria per ingrassare o smagrire
                Last edited by MaratonDesmojedi; 06-11-09, 18:36.

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                  #9
                  Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
                  Qualche problema? Penso che fornire informazioni errate se non si conosce bene l'argomento porti solo confusione a chi legge, che e' ben piu' grave della mia espressione ironica "minchiate". A leggere quello che avete scritto il ns collega evrebbe dovuto girare con una valvola fascettata al telaio (con il suo collettore visto che non e' smontabile) , oppure rifare il co a una centralina che se lo fa da solo

                  Ps x jolly la centralina , anzi le centraline dp ingrassano dell' 8%. Se pensi di tenere la centralina originale ma migliorare con poca spesa butta su una centralina gpr o una powerjet, anche con la lambda chi l'ha provata dice di aver sentito dei benefici, lavora sul sensore di temperatura aria per ingrassare o smagrire
                  dimmi dove ho scritto minchiate ..."procurati la centralina DP 2 in 1 (quella che vendono con il kit termi singolo )esclude il funzionamento della valvola e inibisce la lambda
                  cmq la valvola allo scarico con il singolo laterale va' eliminata e se non hai la dp ti dara' errore sul cruscotto"

                  voglio proprio vedere

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                    #10
                    Maraton vedi che dal Mivv esce il tubo di raccordo che sostituisce il tubo dove in origine monta la valvola allo scarico
                    Se smonti la valvola allo scarico e non hai una centralina DP 2in1 o non hai rimappato la centralina originale. . .. .esce errore sulla strumentazione!
                    E' quanto. . . .

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                      #11
                      Cerchiamo di tenere dei toni civili...


                      o vi sbatto fuori senza tanti complimenti... Maraton: c'è modo e modo di dire le cose

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                        #12
                        Originally posted by 996s View Post
                        Maraton vedi che dal Mivv esce il tubo di raccordo che sostituisce il tubo dove in origine monta la valvola allo scarico
                        Se smonti la valvola allo scarico e non hai una centralina DP 2in1 o non hai rimappato la centralina originale. . .. .esce errore sulla strumentazione!
                        E' quanto. . . .
                        La valvola di scarico se la togli NON ESCE NESSUN ERRORE, e DEVI toglierla se no il mivv NON lo monti. Tu la confondi con il motorino, e' lui che da errore ma la valvola deve essere tolta.

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                          #13
                          Originally posted by kinder View Post
                          dimmi dove ho scritto minchiate ..."procurati la centralina DP 2 in 1 (quella che vendono con il kit termi singolo )esclude il funzionamento della valvola e inibisce la lambda
                          cmq la valvola allo scarico con il singolo laterale va' eliminata e se non hai la dp ti dara' errore sul cruscotto"

                          voglio proprio vedere
                          esattamente qui

                          un po' tutti qui si confonde il motorino di comando con la valvola che sono 2 cose ben distinte
                          Last edited by MaratonDesmojedi; 07-11-09, 08:03.

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                          • Font Size
                            #14
                            scusa eh' togli la valvola e lasci il motorino (peso inutile) ?


                            lo so' che se lasci il motorino collegato elettricamente non hai errori,ma perche' fare i lavori a meta'?
                            senza contare che con uno scarico piu' libero smagrisci la carburazione quindi il lavoro giusto:
                            scarico laterale-togli ovv valvola e motorino-monti la DP 2 in 1................

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kinder View Post
                              scusa eh' togli la valvola e lasci il motorino (peso inutile) ?


                              lo so' che se lasci il motorino collegato elettricamente non hai errori,ma perche' fare i lavori a meta'?
                              senza contare che con uno scarico piu' libero smagrisci la carburazione quindi il lavoro giusto:
                              scarico laterale-togli ovv valvola e motorino-monti la DP 2 in 1................

                              bene tu lo sai, non darlo per scontato che chi legge non e' detto che lo sappia, tutto il resto sono correnti di pensiero non dati di fatto...

                              esempio: 400gr di motorino sono peso inutile? lascio a casa il telefono che ne pesa 500... con solo il mivv non smagrisci un gran che e cmq la lambda compensa.
                              Il discorso mivv e' semplice: con centralina originale togli valvola, lasci motorino e basta, non hai altre spese e non serve farne. Vuoi prestazioni maggiori? Inizia un discorso di centraline, cammes, filtri ecc... che in 3 pagine non si finirebbe piu'.

                              Ma la cosa piu' importante e che mi da a che pensare e' che alla semplice domanda "devo togliere la valvola?" gli e' stato risposto di procurarsi la centralina dp, quando la risposta era 1 e 1 sola : SI LA VALVOLA VIENE VIA CON IL COLLETTORE ORIGINALE...
                              ma questo e' un problema un po' di tutti i forum, si chiede "che tempo fa domani?" e si ottiene la risposta "fra due mesi e' inverno comprati un giaccone"...
                              Last edited by MaratonDesmojedi; 07-11-09, 09:09.

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