Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TestaStretta 2005

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TestaStretta 2005

    Dovrebbero essere "meglio" dei precedenti coppa bassa.
    Alex (e chi come lui ha questi dati) ti va di esplicitarci 2 calcoli dei tuoi per vedere se le cartelle sono corrette o ? la solita banfata marketing style???
    E poi in qls caso un bel ripasso/studio sulla configurazione di quei motori nn credo dispiaccia a nessuno.

  • Font Size
    #2
    Vabb? dai.. ho capito.
    Inizio io con un p? di semplici dati:

    999 2005

    Bicilindrico ad L
    distribuzione Desmodromica 4 valvole Testastretta
    raffreddamento a liquido
    Cilindrata 998 cc
    Alesaggio 100 mm
    Corsa 63,5 mm
    Rapporto di compressione 11,4:1
    Potenza 103 kw - 140 cv @ 9750 giri/min
    Coppia 11,1 kgm @ 8000 giri/min
    Alimentazione Iniezione elettronica Marelli.
    Corpo farfallato 54 mm
    Scarico Impianto di scarico con monosilenziatore in acciaio, con catalizzatore
    Omologazione Euro2

    TRASMISSIONE

    Cambio 6 marce
    Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 28/20, 4a 26/22, 5a 24/23, 6a 23/24
    Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84
    Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 36
    Frizione Multidisco a secco con comando idraulico



    999 S 2005

    Bicilindrico ad L
    distribuzione Desmodromica 4 valvole Testastretta,
    raffreddamento a liquido
    Cilindrata 998 cc
    Alesaggio 100 mm
    Corsa 63,5 mm
    Rapporto di compressione 11,4:1
    Potenza 105,2 kw - 143 cv @ 9750 giri/min
    Coppia 11,4 kgm @ 8000 giri/min
    Alimentazione Iniezione elettronica Marelli.
    Corpo farfallato 54 mm
    Scarico Impianto di scarico con monosilenziatore in acciaio, con catalizzatore
    Omologazione Euro2

    TRASMISSIONE

    Cambio 6 marce
    Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 28/20, 4a 26/22, 5a 24/23, 6a 23/24
    Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84
    Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 36
    Frizione Multidisco a secco con comando idraulico



    999 R 2005

    Bicilindrico ad L
    distribuzione Desmodromica 4 valvole Testastretta
    raffreddamento a liquido
    Cilindrata 999 cc
    Alesaggio 104 mm
    Corsa 58,8 mm
    Rapporto di compressione 12,5:1
    Potenza 110 kw - 150 cv @ 9750 giri/min
    Coppia 11,9 kgm @ 8000 giri/min
    Alimentazione Iniezione elettronica Marelli.
    Corpo farfallato 54 mm
    Scarico Impianto di scarico con monosilenziatore in acciaio, con catalizzatore
    Omologazione Euro2

    TRASMISSIONE

    Cambio 6 marce
    Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 28/20, 4a 26/22, 5a 24/23, 6a 23/24
    Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84
    Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 36
    Frizione Multidisco a secco con comando idraulico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Palutz, aspettiamo di vedere un paio di lanci...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lanci??






        Comment


        • Font Size
          #5
          a sto punto.... ma l's chi se l'accatta ????.... le ohlins che montano ( se le montano...perch? magari l'ant ? comunque showa... ) non giustificano il prezzo... oppure ha le bielle in titanio tric e trac e bombe a mano....?? in questo caso vale la pena solo se si vuole usarla come base di partenza per altri bombardamenti.... altrimenti che senso ha ???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace
            a sto punto.... ma l's chi se l'accatta ????.... le ohlins che montano ( se le montano...perch? magari l'ant ? comunque showa... ) non giustificano il prezzo... oppure ha le bielle in titanio tric e trac e bombe a mano....?? in questo caso vale la pena solo se si vuole usarla come base di partenza per altri bombardamenti.... altrimenti che senso ha ???
            io direi pi? l'R chi se la compra..
            a parte il motore da 104 le forcelle, il mono e l'ammo di sterzo sono identici all'S.
            Cambiano appunto il motore e le carene in carTonio.. e 9000 eurini di diff.
            Conta che anche l'S quest'anno viene data con lo scarico.
            Avere i soldi l'S ? un affarone, secondo me.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace
              le ohlins che montano ( se le montano...perch? magari l'ant ? comunque showa... ) non giustificano il prezzo...
              Beh...sono Ohlins..e di quelle vere. anzi..la nuova 999 monta delle Ohlins esclusive...? l'unica moto stradale a montare l'ultimo step di queste fantastiche forcelle (non statemi a dire cos'hanno tecnicamente di nuovo...). Alla presentazione stampa della moto in Ducati hanno menato molto con questa storia!

              Comment


              • Font Size
                #8
                se non sbaglio le ohlins ultima serie hanno un nuovo sistema che tiene gli steli pi? "guidati" diminuendo gli attriti....
                comunque, parlando con Maurino di K-service, mi sembra di aver capito che le ohlins OEM... tutte... sono anni luce lontane da quelle after market... sia per materiali ( tutte le parti mobili ad esempio sono in ferraccio invece che in acciaio..ecc. ecc. ) che per costruzione e tarature...e se mi dicono che sono l'ultimissima versione solo perch? hanno una boccolina in teflon in pi?...ok... vaaa beeeneee
                se con la S ti danno anche scarichi e centralina.... comincio a capirlo di +....
                ma per la miseria.... almeno l'antisaltellamento.... potevano mettercelo.... non so ...c'? qualche cosa che non mi convince.... anche se sto parlando alla cieca.... mo vado sul sito ducati e studio la lezioncina.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace
                  se non sbaglio le ohlins ultima serie hanno un nuovo sistema che tiene gli steli pi? "guidati" diminuendo gli attriti....
                  comunque, parlando con Maurino di K-service, mi sembra di aver capito che le ohlins OEM... tutte... sono anni luce lontane da quelle after market... sia per materiali ( tutte le parti mobili ad esempio sono in ferraccio invece che in acciaio..ecc. ecc. ) che per costruzione e tarature...e se mi dicono che sono l'ultimissima versione solo perch? hanno una boccolina in teflon in pi?...ok... vaaa beeeneee
                  se con la S ti danno anche scarichi e centralina.... comincio a capirlo di +....
                  ma per la miseria.... almeno l'antisaltellamento.... potevano mettercelo.... non so ...c'? qualche cosa che non mi convince.... anche se sto parlando alla cieca.... mo vado sul sito ducati e studio la lezioncina.....
                  beh che siano lontane come costruzione credo proprio nn ci piova.. basta vedere che le vere forcelle Racing Ohlins costano praticamente come tutta la moto quindi
                  Gi? le "vecchie" Ohlins OEM sono delle buone forcelle che con 2 lavoretti da poco diventano delle ottime unit?, sicuramente superiori alle necessit? del 99% degli amatori.
                  Buono studio va...
                  L'S di quest'anno a mio avviso ? veramente un bel missilino...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    999 S 2005

                    Nuova forcella Ohlins FG315 a steli rovesciati con steli da 43 mm trattati al TIN con guida in teflon e contromolla (specialmente la contromolla se nn sbaglio era una delle modiFICHE che faceva K-Service alle sospensioni di serie).

                    PS: sul sito Ohlins si fa riferimento solo ad una FG314 che era montata di serie sull'R7 e sulla RSV SP (quella da 60 milioncini).
                    Dal numero e le caratteristiche credo che questa ne sia l'evoluzione anche per la "semplice" presenza dell'attacco radiale. Quindi direi proprio niente male eh?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X