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[Rapid Bike] du iu nou??? (do you know)

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    #1

    [Rapid Bike] du iu nou??? (do you know)

    Ho letto la pubblicit? di una nuova centralina after market. La rapid bike appunto.
    Parla di poter variare molti parametri della carburazione tra cui anticipi e nel caso di Ducati anche l'intervento del limitatore.

    Qualcuno la conosce? La usa? Sa i prezzi? Eventuali noie e/o inconvenienti?

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    #2
    L'unica cosa che so e che la Rapid Bike, non ? altro che la versione "moto", della rapid, nata per le auto, e a quello che so, dovrebbe essere simile a quella che monto io della diapason racing, secondo il mio mecca, il powercommander dovrebbe essere meglio.....nel senso, dovrebbe essere pi? configurabile....

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      #3
      Originally posted by Silver
      L'unica cosa che so e che la Rapid Bike, non ? altro che la versione "moto", della rapid, nata per le auto, e a quello che so, dovrebbe essere simile a quella che monto io della diapason racing, secondo il mio mecca, il powercommander dovrebbe essere meglio.....nel senso, dovrebbe essere pi? configurabile....
      secondo quello che dicono sembra proprio il contrario.. ovvero che la rapid bike dia qualcosina di pi?: ad es gi? il fatto di toccare il limitatore ;-)

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        #4
        Originally posted by palutz
        secondo quello che dicono sembra proprio il contrario.. ovvero che la rapid bike dia qualcosina di pi?: ad es gi? il fatto di toccare il limitatore ;-)
        Bhe, per ducati non so, cmq ho visto la mia della diapasn racing che dovrebbe essere una rapid vestita diapason (ma di questo non ne sono assolutamente sicuro, non verrei dire vaccate) e cmq non ? che permetta grosse cose (parlo riferito alla mia R6) Una volta fatta la mappa al banco prova, abbiamo visto che variando alcuni parametri, i risultati del banco sono sempre gli stessi.....cmq questa sera guardo la mia per vedere chi la produce.....

        Cmq, le rapid per la macchina, non sono malaccio...

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          #5
          Rapid bike ? una centralina fatta da dimensione sport. La centralina ? unica, l'unica cosa che cambia sono i cablaggi. Praticamente la compri una volta e se cambi moto cambi solo il cablaggio
          L'altro giorno sono andato da un amico mio e ho visto che ci sono 2 centraline: uno che gestisce carburazione e l'altra l'accensione. Non so se sia l'ultimo tipo per? ho letto che si pu? modificare: carburazione, anticipo, limitatore, farfalle, diciam oche dovrebbe essere completissima.
          Se riesco a vendere la mia vorrei provarla...

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            #6


            la pubblicit? spero sia vecchia e si riferisca a modelli 2v.. perch? 10.000 giri sulla 999 ci sono gi? di serie...

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              #7
              pensandoci bene per? che senso ha spostare il limitatore di giri su un desmo2 che gi? a 8000 giri finisce di spingere???

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                #8
                Originally posted by nikodark
                pensandoci bene per? che senso ha spostare il limitatore di giri su un desmo2 che gi? a 8000 giri finisce di spingere???
                per? gi? con la mia "semplice" base col kit DP arrivo a 11.000.

                E la S arriva a 10.500.. sempre kit DP.

                Le cose sono 2: o hanno cannato o c'? qualcosa che nn mi torna.

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                  #9
                  Dovete chiedere a Steva, lui la usa su Yamaha R1 04 in STK.
                  Magari postate su tecnica ed elaborazioni.

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                    #10
                    Per informazioni si puo chiedera in Silmotor,io li conosco molto bene e so che partecipano allo sviluppo del software.
                    A sentire loro pare che lavori mooolto bene,la centralina ? universale ed al bisogno si cambiano solo i cablaggi con i connettori,ed ? comunque prodotta dalla Dimensione sport che con il Rapid ha gia un'esperienza decennale di tuning sulle auto.
                    Il mio unico dubbio ? che dal momento che si puo agire su moltissimi parametri,il motociclista medio non credo abbia le conoscenze tecniche per fare una buona messa a punto,con il rischio anzi di incasinarsi parecchio la vita......la cosa migliore da fare(che ? quella che ho visto fare in Silmotor)? mettere la moto sul banco prova e dati alla mano agire sulle regolazioni per trovare il miglior compromesso e poi non toccare piu niente......

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                      #11
                      Originally posted by abezze
                      Dovete chiedere a Steva, lui la usa su Yamaha R1 04 in STK.
                      Magari postate su tecnica ed elaborazioni.
                      grazie Abezze.. provveder?

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                        #12
                        Originally posted by leobike
                        Per informazioni si puo chiedera in Silmotor,io li conosco molto bene e so che partecipano allo sviluppo del software.
                        A sentire loro pare che lavori mooolto bene,la centralina ? universale ed al bisogno si cambiano solo i cablaggi con i connettori,ed ? comunque prodotta dalla Dimensione sport che con il Rapid ha gia un'esperienza decennale di tuning sulle auto.
                        Il mio unico dubbio ? che dal momento che si puo agire su moltissimi parametri,il motociclista medio non credo abbia le conoscenze tecniche per fare una buona messa a punto,con il rischio anzi di incasinarsi parecchio la vita......la cosa migliore da fare(che ? quella che ho visto fare in Silmotor)? mettere la moto sul banco prova e dati alla mano agire sulle regolazioni per trovare il miglior compromesso e poi non toccare piu niente......
                        Guarda.. se fanno delle mappe preparate e mi dicono che per quella moto con quello scarico loro ti danno quella mappatura a me va benissimo cos? (almeno all'inizio ).
                        In qls caso se riuscissi a sentirli e magari a portarli anche sul forum per parlarne un p? nn sarebbe male.

                        Grazie, Leo.

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                          #13
                          io la conosco....dovrei montarla a breve...per ducati puoi variare gli anticipi e il limitatore...? completa perch? puoi variare i parametri su tutti i giri...basta avere una sonda lambda e un portatile...la casa che li costruisce ti da delle mappe molto scarse..l'unica ? affidarsi a un meccanico che ne sa!!! comunque il prezzo ? intorno ai 700 euro ma ti assicuro che il power commander non serve a niente!!!

                          se vuoi senti superbike di milano che potr? darti informazioni + dettagliate il mio meccanico e li sta montando da poco!!

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                            #14
                            uhm uhm... interessante... inverno di tanti pensieri si preannuncia...

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                            • Font Size
                              #15
                              Una 5.9 aperta rimane la soluzione migliore...

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