Originally posted by ruggero
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Discussione da bar...999r vs 1098s
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Smanettonazzo
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penso che limitando la questione al tempo in pista sia pi? efficace la 1098s..
io ho avuto occasione di provare una 1098 e una 999r solo su strada..in questa situazione mi sono goduto molto di pi? la 999r..pi? facile e comunicativa ma lo stesso proprietario (che ha anche una 1098s) mi diceva che usa la 1098s in pista
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Da come hai scritto sembra che dici che la 1098 base ha un motore diverso rispetto alla S, almeno io ho capito così
Originally posted by sandro76 View Post
Come ciclistica è nettamente meglio il 999R... non che il 1098 faccia cagare, ma diciamo che l'hanno addomesticata molto per evitare che la gente si sfracellasse ad ogni curva... il 1098S è nettamente meglio di motore.
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Originally posted by livelegend View Postio con la R1 98 ci giro pi? forte della R1 09
o son sbagliato o sono un gran manico
Ma tra 999R e 1098S io personalmente preferisco il 999R. Non posso paragonarne ora il valore sul mercato perch? il 999 rappresenta il vecchio, mentre il 1098 ? in listino!! I conti si faranno un domani tra i banchetti dell'usato, quando uscir? un modello innovativo nella linea e nelle prestazioni. Allora l'R far? sempre differenza (la fa ancora il 916 SP/SPS e il 748R).
Per quanto riguarda i tempi sul giro, ripeto, DI DUE MOTO DA STRADA e non da SBK, li spunti senza dubbio con il 1098, ma perch?, ovviamente, ? pi? facile. C'? meno botta, l'erogazione ? pi? lineare, ecc
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Originally posted by trappola View PostPer quanto riguarda i tempi sul giro, ripeto, DI DUE MOTO DA STRADA e non da SBK, li spunti senza dubbio con il 1098, ma perch?, ovviamente, ? pi? facile. C'? meno botta, l'erogazione ? pi? lineare, ecc
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v? ke ? il contrio il 999r stradale ? elettrico mentre il 1098 d? il calcione
Sicuramente ? + potente ma da ke mondo e' mondo lineare proprio una cippa,da stradali e anke con scariki e centraline
Poi se vai + forte col 1098 xk? + potente ci pu? anke stare...
io personalmente ho messo il 1098s nel 999r ma ancora nn son arrivato vicino ai tempi del 999r di serie
Con 20 cv in +...e indovina un po' xk?
Originally posted by trappola View PostCondivido la tua passione per l'R1 '98. Per? a Magione non so, ma a Misano o al Mugello, con 2 moto standard (R1 '98 e R1 '09) c'? una bella differenza. Poi, per tutto il resto, tanto di cappello. Ogni considerazione che hai fatto, ? veritiera.
Ma tra 999R e 1098S io personalmente preferisco il 999R. Non posso paragonarne ora il valore sul mercato perch? il 999 rappresenta il vecchio, mentre il 1098 ? in listino!! I conti si faranno un domani tra i banchetti dell'usato, quando uscir? un modello innovativo nella linea e nelle prestazioni. Allora l'R far? sempre differenza (la fa ancora il 916 SP/SPS e il 748R).
Per quanto riguarda i tempi sul giro, ripeto, DI DUE MOTO DA STRADA e non da SBK, li spunti senza dubbio con il 1098, ma perch?, ovviamente, ? pi? facile. C'? meno botta, l'erogazione ? pi? lineare, ecc
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Originally posted by arabykola View Postv? ke ? il contrio il 999r stradale ? elettrico mentre il 1098 d? il calcione
Sicuramente ? + potente ma da ke mondo e' mondo lineare proprio una cippa,da stradali e anke con scariki e centraline
Poi se vai + forte col 1098 xk? + potente ci pu? anke stare...
io personalmente ho messo il 1098s nel 999r ma ancora nn son arrivato vicino ai tempi del 999r di serie
Con 20 cv in +...e indovina un po' xk?
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Originally posted by arabykola View Postvà ke è il contrio il 999r stradale è elettrico mentre il 1098 dà il calcione
Sicuramente è + potente ma da ke mondo e' mondo lineare proprio una cippa,da stradali e anke con scariki e centraline
Poi se vai + forte col 1098 xké + potente ci può anke stare...
io personalmente ho messo il 1098s nel 999r ma ancora nn son arrivato vicino ai tempi del 999r di serie
Con 20 cv in +...e indovina un po' xké
Last edited by elio; 04-11-09, 17:18.
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Originally posted by livelegend View Postlasciamo perdere ? un discorso troppo complicato
mi limito a dire che una R1 98 di probema aveva solo componenti scarsi
ma di base era agile come nessuna e molto efficace
quindi con componenti ottimi gira fortissimo
facile intuitiva comunicativa, il rapporto tra gas e quello che succede sotto al culo ? reale.......immediato
quindi rimanendo fra gli amatori
prendo come esempio magione
la r1 09 pu? arrivare a 1,10 mentre la R1 98 a 1,12
ma per farci 1,19 ? pi? facile la 98
oltreil fatto che una Yamaha che scureggia mi da fastidio anche ai box.........
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