Originally posted by Giulius999
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Discussione da bar...999r vs 1098s
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Originally posted by livelegend View Posteppure la R ? arrivata ad un prezzo da subumani.........
10-15 mila euro..........raba da barboni
come me lo spieghi
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Originally posted by BIASO View PostIl mio discorso riguardava due mezzi praticamente di serie,diciamo carenature,gomme e via..niente "perlinature" e pastrocchi vari. Da quel che avevo capito,per come mi ? stata venduta eh..un 999r usato,all'incirca costerebbe quanto un 1098s nuovo..la mia idea era che a parit? di allestimento un r sarebbe pi? redditizio del s..ovviamente con "pilota" medio a bordo....
Partendo dal presupposto che solo in materiali utilizzati il 999R d? 6/0 al 1098S. Ovvio che il modello nuovo avr? introdotto innovazioni, soprattutto nell'elettronica, ma se da una parte vi ? la normale evoluzione, dall'altra vi ? la conseguente involuzione. Ovvero, la moto risulta molto meno emozionale o emozionante. Certo, l'R1 del 2009 va da d!o, ma chi non ricorda con nostalgia la vecchie '98 a carburatori, senza elettronica e ricca di reali calci nel culo e tanta adrenalina? Ovvio, per?, che il tempo sul giro con questa non lo spunti, anzi, magari ti schianti alla prima variante..... Certo che tra 999 e 1098 non ci sono 11 anni di gap, ma solo 2 risicati. Pertanto, non credo (se togli l'elettronica) che il 1098 sia molto pi? in la. Tant'? che proprio ieri sera su Nuvolari Channel, Di Pillo ha provato a Portimao il 1198R di Haga e scendendo ha detto che l'ha trovato sotto le aspettative. Ha detto che tra questo e la versione stradale non c'? una enorme differenza. Preferiva il 916 di Fogarty o il 998 di Bayliss (che ha definito il top) ed ha aggiunto essere, il vecchio 999 l'unica vera moto da "competizione" a m? di prototipo. Ha poi chiamato Marinelli mostrandogli le sue perplessit? e questi ha detto esser vero tutto ci?. Infatti, anche lui, ha detto essere rimasto con il 999 nel cuore (il 1198R ha pi? "restrizioni" da regolamento di un vecchio 50ino 2 tempi...).
Spendili bene i tuoi soldi. Se vuoi un parere poco fazioso (ora), prima cerca di provarle... sono realmente 2 moto molto differenti!
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un 999r non é la factory di bayliss
tra 1098 e una 999r ci saranno pochi anni e una sará anche piú ricca di dettagli racing
peró sulla carta mi gioco quello che vuoi che fai migliori tempi e con meno sforzo con la 1098
stiamo parlando di moto di serie non dei prototipi factory
se poi parliamo del confronto 1198 con la 999r....addio
parlando di tempi.....poi una é una R l'altra é "solo" una 1098s
cmq a me personalmente piace 1000 volte di piú il "davanti/impostazione" della 1098Last edited by mromanel; 03-11-09, 23:46.
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Originally posted by mromanel View Postun 999r non ? la factory di bayliss
Originally posted by mromanel View Posttra 1098 e una 999r ci saranno pochi anni e una sar? anche pi? ricca di dettagli racing
per? sulla carta mi gioco quello che vuoi che fai migliori tempi e con meno sforzo con la 1098
Adesso con le Moto GP va forte anche il pi? triste! O perlomeno, la gara la finisce con il naso ancora in carena (e non nell'erba) e sempre a manetta spalancata!
Anch'io parlo di moto di serie, ma ho fatto un paragone con le SBK per far capire che mentre il vecchio 999 rappresentava l'idea di un concentrato di tecnica rivolto ad esasperarne i concetti (erano 1000 Duca contro 1000 Jap a armi pari! Bisognava davvero tirare fuori il coniglio dal cilindro!! Ora sono 1200 contro 1000), il 1098 ? un'evoluzione che ha coinvolto al 100% l'elettronica, ma in tutto il resto non hanno esasperato nulla! Modificato, si, esasperato o sapientemente migliorato, no. E le restrizioni in SBK, si riflettono, pertanto, anche sui modelli di serie. Con la conseguenza che si guidano meglio, in quanto sono pi? gestibili, modulabili, ecc., sempre facili per tutti e in ogni condizione.
Il prossimo anno, l'elettronica la ridurranno del 50% (come invasivit?), potrai utilizzare il ride-by-wire SOLO se di serie sulla moto di produzione e solo QUELLO!! Non puoi modificarlo. Idem con tutto il resto dell'elettronica. Idem l'air box e gli iniettori...
Allora, forse, vedremo realmente uno sviluppo innovativo delle doti di ciclistica, propulsore, sospensioni, freni, ecc, che dovranno colmare il gap creato dall'assenza dell'elettronica che ti aiuta a guidar la moto anche... stando in piedi sul divano!!
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il 1098s che elettronica ha? .....non é la 1198s
poi senza nulla togliere al 999r....ma quello di serie con i conigli nel cilindro cosa c'entra
io ti chiedo se la 999r stradale é meglio che la 1098s e tu mi dici.....
la 999r é meglio perché il prototipo factory che sembra da fuori un 999r é un missile
come la r1 di spies.....di serie ha dei "problemi"....quella di spies é un missile e vinceLast edited by mromanel; 04-11-09, 08:26.
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moto di serie
quale va più forte in mano a chi il gas lo dà per davvero?
il resto sono preferenze personali che con le potenzialità della moto c'entrano ben poco
che poi una R sia un prodotto elitario (o che qualcuno pensi lo sia o almeno pretenda di esserlo) è un altro paio di maniche... per come uso io la moto della R mi manca solo il motore ed all'esigenza (leggi pippe mentali di chi come me il gas NON SA darlo) posso sempre comprarmelo
sul discorso valore eviterei di farmi illusioni... una moto (999R) che nel 2006 costava 30.000€ ed oggi si trova nuova o km0 a 17.000€ ha perso 13.000€ (oltre il 40%)... usate si trovano allo stesso prezzo di una 1098S di 1 anno
Last edited by elio; 04-11-09, 08:26.
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Moderatore
- Sep 2005
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- Roma
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- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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Originally posted by trappola View PostGuarda, lascia stare le leggi del mercato. Uno ? usato e pertanto definito "obsoleto". L'altro ? nuovo e pertanto definito "rivoluzionario".
Partendo dal presupposto che solo in materiali utilizzati il 999R d? 6/0 al 1098S. Ovvio che il modello nuovo avr? introdotto innovazioni, soprattutto nell'elettronica, ma se da una parte vi ? la normale evoluzione, dall'altra vi ? la conseguente involuzione. Ovvero, la moto risulta molto meno emozionale o emozionante. Certo, l'R1 del 2009 va da d!o, ma chi non ricorda con nostalgia la vecchie '98 a carburatori, senza elettronica e ricca di reali calci nel culo e tanta adrenalina? Ovvio, per?, che il tempo sul giro con questa non lo spunti, anzi, magari ti schianti alla prima variante..... Certo che tra 999 e 1098 non ci sono 11 anni di gap, ma solo 2 risicati. Pertanto, non credo (se togli l'elettronica) che il 1098 sia molto pi? in la. Tant'? che proprio ieri sera su Nuvolari Channel, Di Pillo ha provato a Portimao il 1198R di Haga e scendendo ha detto che l'ha trovato sotto le aspettative. Ha detto che tra questo e la versione stradale non c'? una enorme differenza. Preferiva il 916 di Fogarty o il 998 di Bayliss (che ha definito il top) ed ha aggiunto essere, il vecchio 999 l'unica vera moto da "competizione" a m? di prototipo. Ha poi chiamato Marinelli mostrandogli le sue perplessit? e questi ha detto esser vero tutto ci?. Infatti, anche lui, ha detto essere rimasto con il 999 nel cuore (il 1198R ha pi? "restrizioni" da regolamento di un vecchio 50ino 2 tempi...).
Spendili bene i tuoi soldi. Se vuoi un parere poco fazioso (ora), prima cerca di provarle... sono realmente 2 moto molto differenti!
o son sbagliato o sono un gran manico
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Originally posted by elio View Postmoto di serie
quale va pi? forte in mano a chi il gas lo d? per davvero?
il resto sono preferenze personali che con le potenzialit? della moto c'entrano ben poco
che poi una R sia un prodotto elitario (o che qualcuno pensi lo sia o almeno pretenda di esserlo) ? un altro paio di maniche... per come uso io la moto della R mi manca solo il motore ed all'esigenza (leggi pippe mentali di chi come me il gas NON SA darlo) posso sempre comprarmelo
sul discorso valore eviterei di farmi illusioni... una moto (999R) che nel 2006 costava 30.000? ed oggi si trova nuova o km0 a 17.000? ha perso 13.000? (oltre il 40%)... usate si trovano allo stesso prezzo di una 1098S di 1 anno
perch? di serie pesa meno, ha pi? cv, ecc....
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- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by mromanel View Postda quanti anni guidi la r1 98.....e la r109 era tua? lo dico perch? fa differenza quando la pieghi in due
mi limito a dire che una R1 98 di probema aveva solo componenti scarsi
ma di base era agile come nessuna e molto efficace
quindi con componenti ottimi gira fortissimo
facile intuitiva comunicativa, il rapporto tra gas e quello che succede sotto al culo ? reale.......immediato
quindi rimanendo fra gli amatori
prendo come esempio magione
la r1 09 pu? arrivare a 1,10 mentre la R1 98 a 1,12
ma per farci 1,19 ? pi? facile la 98
oltreil fatto che una Yamaha che scureggia mi da fastidio anche ai box.........
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Originally posted by livelegend View Postlasciamo perdere ? un discorso troppo complicato
mi limito a dire che una R1 98 di probema aveva solo componenti scarsi
ma di base era agile come nessuna e molto efficace
quindi con componenti ottimi gira fortissimo
facile intuitiva comunicativa, il rapporto tra gas e quello che succede sotto al culo ? reale.......immediato
quindi rimanendo fra gli amatori
prendo come esempio magione
la r1 09 pu? arrivare a 1,10 mentre la R1 98 a 1,12
ma per farci 1,19 ? pi? facile la 98
oltreil fatto che una Yamaha che scureggia mi da fastidio anche ai box.........
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