Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Discussione da bar...999r vs 1098s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giulius999 View Post
    oh caxxo
    oggi mi hai anche telefonato

Comment

• Font Size
      Originally posted by mromanel View Post
      io dico 2 secondi minimo
      a vantaggio di quale moto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        eppure la R ? arrivata ad un prezzo da subumani.........

10-15 mila euro..........raba da barboni

come me lo spieghi
        Pensa cosa succeder? a quei container di 1098/1098S/1198/1198S che hanno venduto! Tra le tue cifre, dopo l'uno, dovrai mettere la virgola!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by trappola View Post
          Pensa cosa succeder? a quei container di 1098/1098S/1198/1198S che hanno venduto! Tra le tue cifre, dopo l'uno, dovrai mettere la virgola!!!!!!!
          se non ? una trappola (scusa, lapsus ) ne compro un camion

Comment

• Font Size
            Originally posted by BIASO View Post
            Il mio discorso riguardava due mezzi praticamente di serie,diciamo carenature,gomme e via..niente "perlinature" e pastrocchi vari. Da quel che avevo capito,per come mi ? stata venduta eh..un 999r usato,all'incirca costerebbe quanto un 1098s nuovo..la mia idea era che a parit? di allestimento un r sarebbe pi? redditizio del s..ovviamente con "pilota" medio a bordo....
            Guarda, lascia stare le leggi del mercato. Uno ? usato e pertanto definito "obsoleto". L'altro ? nuovo e pertanto definito "rivoluzionario".
            Partendo dal presupposto che solo in materiali utilizzati il 999R d? 6/0 al 1098S. Ovvio che il modello nuovo avr? introdotto innovazioni, soprattutto nell'elettronica, ma se da una parte vi ? la normale evoluzione, dall'altra vi ? la conseguente involuzione. Ovvero, la moto risulta molto meno emozionale o emozionante. Certo, l'R1 del 2009 va da d!o, ma chi non ricorda con nostalgia la vecchie '98 a carburatori, senza elettronica e ricca di reali calci nel culo e tanta adrenalina? Ovvio, per?, che il tempo sul giro con questa non lo spunti, anzi, magari ti schianti alla prima variante..... Certo che tra 999 e 1098 non ci sono 11 anni di gap, ma solo 2 risicati. Pertanto, non credo (se togli l'elettronica) che il 1098 sia molto pi? in la. Tant'? che proprio ieri sera su Nuvolari Channel, Di Pillo ha provato a Portimao il 1198R di Haga e scendendo ha detto che l'ha trovato sotto le aspettative. Ha detto che tra questo e la versione stradale non c'? una enorme differenza. Preferiva il 916 di Fogarty o il 998 di Bayliss (che ha definito il top) ed ha aggiunto essere, il vecchio 999 l'unica vera moto da "competizione" a m? di prototipo. Ha poi chiamato Marinelli mostrandogli le sue perplessit? e questi ha detto esser vero tutto ci?. Infatti, anche lui, ha detto essere rimasto con il 999 nel cuore (il 1198R ha pi? "restrizioni" da regolamento di un vecchio 50ino 2 tempi...).
            Spendili bene i tuoi soldi. Se vuoi un parere poco fazioso (ora), prima cerca di provarle... sono realmente 2 moto molto differenti!

Comment

• Font Size
              un 999r non é la factory di bayliss

tra 1098 e una 999r ci saranno pochi anni e una sará anche piú ricca di dettagli racing

peró sulla carta mi gioco quello che vuoi che fai migliori tempi e con meno sforzo con la 1098

stiamo parlando di moto di serie non dei prototipi factory

se poi parliamo del confronto 1198 con la 999r....addio

parlando di tempi.....poi una é una R l'altra é "solo" una 1098s
              cmq a me personalmente piace 1000 volte di piú il "davanti/impostazione" della 1098
              Last edited by mromanel; 03-11-09, 23:46.

Comment

• Font Size
                un 999r non ? la factory di bayliss
                Quello lo avevo sospettato anch'io...........

tra 1098 e una 999r ci saranno pochi anni e una sar? anche pi? ricca di dettagli racing

per? sulla carta mi gioco quello che vuoi che fai migliori tempi e con meno sforzo con la 1098
                Certo che se stacchi il miglior tempo sul giro con il 1098S, devi ringraziare Sant'Elettronica... E' sempre il solito discorso: alla fina in Formula 1 si rimpiangono le minigonne, le slick, il turbo, le deportanze... E in Moto GP tutti si farebbero "dare" per guidare una vecchia 500 GP.
                Adesso con le Moto GP va forte anche il pi? triste! O perlomeno, la gara la finisce con il naso ancora in carena (e non nell'erba) e sempre a manetta spalancata!

Anch'io parlo di moto di serie, ma ho fatto un paragone con le SBK per far capire che mentre il vecchio 999 rappresentava l'idea di un concentrato di tecnica rivolto ad esasperarne i concetti (erano 1000 Duca contro 1000 Jap a armi pari! Bisognava davvero tirare fuori il coniglio dal cilindro!! Ora sono 1200 contro 1000), il 1098 ? un'evoluzione che ha coinvolto al 100% l'elettronica, ma in tutto il resto non hanno esasperato nulla! Modificato, si, esasperato o sapientemente migliorato, no. E le restrizioni in SBK, si riflettono, pertanto, anche sui modelli di serie. Con la conseguenza che si guidano meglio, in quanto sono pi? gestibili, modulabili, ecc., sempre facili per tutti e in ogni condizione.

Il prossimo anno, l'elettronica la ridurranno del 50% (come invasivit?), potrai utilizzare il ride-by-wire SOLO se di serie sulla moto di produzione e solo QUELLO!! Non puoi modificarlo. Idem con tutto il resto dell'elettronica. Idem l'air box e gli iniettori...
                Allora, forse, vedremo realmente uno sviluppo innovativo delle doti di ciclistica, propulsore, sospensioni, freni, ecc, che dovranno colmare il gap creato dall'assenza dell'elettronica che ti aiuta a guidar la moto anche... stando in piedi sul divano!!

Comment

• Font Size
                  il 1098s che elettronica ha? .....non é la 1198s

poi senza nulla togliere al 999r....ma quello di serie con i conigli nel cilindro cosa c'entra

io ti chiedo se la 999r stradale é meglio che la 1098s e tu mi dici.....

la 999r é meglio perché il prototipo factory che sembra da fuori un 999r é un missile

come la r1 di spies.....di serie ha dei "problemi"....quella di spies é un missile e vince
                  Last edited by mromanel; 04-11-09, 08:26.

Comment

• Font Size
                    moto di serie
                    quale va più forte in mano a chi il gas lo dà per davvero?
                    il resto sono preferenze personali che con le potenzialità della moto c'entrano ben poco

che poi una R sia un prodotto elitario (o che qualcuno pensi lo sia o almeno pretenda di esserlo) è un altro paio di maniche... per come uso io la moto della R mi manca solo il motore ed all'esigenza (leggi pippe mentali di chi come me il gas NON SA darlo) posso sempre comprarmelo

sul discorso valore eviterei di farmi illusioni... una moto (999R) che nel 2006 costava 30.000€ ed oggi si trova nuova o km0 a 17.000€ ha perso 13.000€ (oltre il 40%)... usate si trovano allo stesso prezzo di una 1098S di 1 anno

Last edited by elio; 04-11-09, 08:26.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by trappola View Post
                      Guarda, lascia stare le leggi del mercato. Uno ? usato e pertanto definito "obsoleto". L'altro ? nuovo e pertanto definito "rivoluzionario".
                      Partendo dal presupposto che solo in materiali utilizzati il 999R d? 6/0 al 1098S. Ovvio che il modello nuovo avr? introdotto innovazioni, soprattutto nell'elettronica, ma se da una parte vi ? la normale evoluzione, dall'altra vi ? la conseguente involuzione. Ovvero, la moto risulta molto meno emozionale o emozionante. Certo, l'R1 del 2009 va da d!o, ma chi non ricorda con nostalgia la vecchie '98 a carburatori, senza elettronica e ricca di reali calci nel culo e tanta adrenalina? Ovvio, per?, che il tempo sul giro con questa non lo spunti, anzi, magari ti schianti alla prima variante..... Certo che tra 999 e 1098 non ci sono 11 anni di gap, ma solo 2 risicati. Pertanto, non credo (se togli l'elettronica) che il 1098 sia molto pi? in la. Tant'? che proprio ieri sera su Nuvolari Channel, Di Pillo ha provato a Portimao il 1198R di Haga e scendendo ha detto che l'ha trovato sotto le aspettative. Ha detto che tra questo e la versione stradale non c'? una enorme differenza. Preferiva il 916 di Fogarty o il 998 di Bayliss (che ha definito il top) ed ha aggiunto essere, il vecchio 999 l'unica vera moto da "competizione" a m? di prototipo. Ha poi chiamato Marinelli mostrandogli le sue perplessit? e questi ha detto esser vero tutto ci?. Infatti, anche lui, ha detto essere rimasto con il 999 nel cuore (il 1198R ha pi? "restrizioni" da regolamento di un vecchio 50ino 2 tempi...).
                      Spendili bene i tuoi soldi. Se vuoi un parere poco fazioso (ora), prima cerca di provarle... sono realmente 2 moto molto differenti!
                      io con la R1 98 ci giro pi? forte della R1 09
                      o son sbagliato o sono un gran manico

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        moto di serie
                        quale va pi? forte in mano a chi il gas lo d? per davvero?
                        il resto sono preferenze personali che con le potenzialit? della moto c'entrano ben poco

che poi una R sia un prodotto elitario (o che qualcuno pensi lo sia o almeno pretenda di esserlo) ? un altro paio di maniche... per come uso io la moto della R mi manca solo il motore ed all'esigenza (leggi pippe mentali di chi come me il gas NON SA darlo) posso sempre comprarmelo

sul discorso valore eviterei di farmi illusioni... una moto (999R) che nel 2006 costava 30.000? ed oggi si trova nuova o km0 a 17.000? ha perso 13.000? (oltre il 40%)... usate si trovano allo stesso prezzo di una 1098S di 1 anno

in mano a un pilota sar? sempre pi? veloce la 1098s....di poco
                        perch? di serie pesa meno, ha pi? cv, ecc....

Comment

• Font Size
                          io con la R1 98 ci giro pi? forte della R1 09
                          o son sbagliato o sono un gran manico
                          da quanti anni guidi la r1 98.....e la r109 era tua? lo dico perch? fa differenza quando la pieghi in due

Comment

• Font Size
                            in mano a un pilota sar? sempre pi? veloce la 1098s....di poco
                            perch? di serie pesa meno, ha pi? cv, ecc....
                            e costa pure meno... tanto mi basta per dire che ? meglio

Comment

• Font Size
                              da quanti anni guidi la r1 98.....e la r109 era tua? lo dico perch? fa differenza quando la pieghi in due
                              lasciamo perdere ? un discorso troppo complicato

mi limito a dire che una R1 98 di probema aveva solo componenti scarsi
                              ma di base era agile come nessuna e molto efficace
                              quindi con componenti ottimi gira fortissimo
                              facile intuitiva comunicativa, il rapporto tra gas e quello che succede sotto al culo ? reale.......immediato

quindi rimanendo fra gli amatori
                              prendo come esempio magione
                              la r1 09 pu? arrivare a 1,10 mentre la R1 98 a 1,12
                              ma per farci 1,19 ? pi? facile la 98
                              oltreil fatto che una Yamaha che scureggia mi da fastidio anche ai box.........

Comment

• Font Size
                                lasciamo perdere ? un discorso troppo complicato

mi limito a dire che una R1 98 di probema aveva solo componenti scarsi
                                ma di base era agile come nessuna e molto efficace
                                quindi con componenti ottimi gira fortissimo
                                facile intuitiva comunicativa, il rapporto tra gas e quello che succede sotto al culo ? reale.......immediato

quindi rimanendo fra gli amatori
                                prendo come esempio magione
                                la r1 09 pu? arrivare a 1,10 mentre la R1 98 a 1,12
                                ma per farci 1,19 ? pi? facile la 98
                                oltreil fatto che una Yamaha che scureggia mi da fastidio anche ai box.........
                                ti fastidia perch? sembra una ducati

Comment

X
                                Working...
                                X