Io dico zx-10r del 2005 verde (perch? le moto verdi corrono di pi?..!) =)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Discussione da bar...999r vs 1098s
Collapse
X
-
-
Originally posted by gpm View PostPero' questo lo dovresti lasciar dire a chi ha usato/avuto le serie antecedenti alla 999.
Io la penso diversamente...
Comment
-
Originally posted by gpm View PostCerto che, una 1098 non assomiglia affatto alle 916/996/998.
Ma proprio perch? non assomiglia a loro ? simile alla 999.
Distanze manubrio sella pedane, 999 e 1098 sono molto simili.
Sensibilit? sulla ruora anteriore ? meglio la 1098 della 999.
Per? sono idee mie, naturalmente, mica il vangelo.
il 916 era e rimane uno scavatore da tanto era stabile e piantato in terra...il 999 + leggero e neutro ma sempre molto stabile...il 1098 mi pare una cavalletta a me in confronto,anke ben regolato e asettato come quello di dany...ovviamente esagerando x rendere l'idea...poi ovvio ke se han manubri e sella uguali allora tutte le moto son uguali n?
e come dice caniggia giustamente,nel 1098 si avverte molto chiaramente una rigidit? di telaio molto aumentata ke ne cambia molto il comportamento e feeling,e ke lo fa assomigliare molto ai telai in alluminio giapponesi
e come diceva giustamente live,lui ke ? abituato e si trova bene su quel tipo di moto,si ? trovato a suo agio anke sul 1098...io no
nn voglio aver la presunzione di dire ki ? meglio o peggio,solo cercare di far capire le differenze ke a mio avviso son notevoli fra i 2 motorini
Comment
-
L'uso in pista del 1098 non lo conosco.
Con la R ho fatto 6000 km di strada e con i Pirelli di serie non mi dava problemi, con le metzeler alla faccia dei problemi...
Pero' non era qua il ragionamento iniziale.
Indubbio l'anteriore delle 916.
La 999 non ha quell'anteriore.
Il 1098 non lo so, in pista.
Per strada mi sembra pi? vicino alla 999 che alla 916.
Ho chiarito?
Comment
-
Originally posted by caniggia View Postio le ho AVUTE le serie precedenti,anzi,la vera progenitrice della serie 9**,un 916sp e quoto quanto detto da arabykola.la vecchia serie era molto simile al 999.Il 999 ? stata una ulteriore affinamento della vecchia serie.Il 1098 ? un progetto nuovo,un telaio con diverse quote e rigidezze.Non ha nulla a che vedere con le vecchie serie.pu? piacere subito o non piacere affatto.certo ? che,se hai AVUTO una serie precedente al 999 sai di cosa parlo.l'affinamento del 999 rispetto ai vecchi modelli st? nel essere molto meno stancante a livello fisico pur essendo moooolto stabile.Hai avuto modo di usare un 1098?non intendo un giro per piazza,ma diverse giornate in circuito.non ha niente a che vedere col 999.per me una moto poco stabile e che d? poco feeling nella guida in pista.Mettici anche che se te la vuoi cucire addosso devi spendere migliaia di ? perch? non ha nessuna regolazione al contrario del 999/998/996/748/749/916.
Ehm, io le ho tutt'ora, ma non vado pi? in pista da anni e sono vecchietto, quindi non sfrutto certo la moto.
Comment
-
Mio parere personale puramente tecnico visto che il 999R l'ho usato in pista solo una volta e per pochi giri.
Come ciclistica è nettamente meglio il 999R... non che il 1098 faccia cagare, ma diciamo che l'hanno addomesticata molto per evitare che la gente si sfracellasse ad ogni curva... il 1098S è nettamente meglio di motore.
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostMio parere personale puramente tecnico visto che il 999R l'ho usato in pista solo una volta e per pochi giri.
Come ciclistica ? nettamente meglio il 999R... non che il 1098 faccia cagare, ma diciamo che l'hanno addomesticata molto per evitare che la gente si sfracellasse ad ogni curva... il 1098S ? nettamente meglio di motore.
Sandro il motore della 1098 e della 1098S ? lo stesso, le due moto differiscono per sospensioni showa per la prima e ohlins per la seconda e la S ha anche in cerchi in alluminio forgiati
Comment
-
Originally posted by Abbaiobaubau View PostIo dico zx-10r del 2005 verde (perch? le moto verdi corrono di pi?..!) =)Store your photos and videos online with secure storage from Photobucket. Available on iOS, Android and desktop. Securely backup your memories and sign up today!
Miaooooooooooooooooooooooooooooooo :giulius:
Comment
X
Comment