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Consiglio su forcella ohlins originale 1098/1198....

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    #16
    Originally posted by elio View Post
    non ne coltiviamo
    solo patate, uva, mele e noci
    Allora vai a schiacciar le noci...

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      #17
      Originally posted by rsv factory View Post
      non ne st? capendo pi? niente, ah m?, si parlava di ohlins,
      e si v? a finire ai pomodori, uva e patata
      ? tutto collegato

      pomodori = che ci tirano dietro vedendoci girare in pista
      uva = che con la vendemmia trasformiamo in vino da bere per dimenticare i pomodori
      patata = l'unica cosa che poteva restarci ma non la vediamo pi? neanche con il binocolo visto che la proprietaria (della patata) sar? incazzata con noi per la pista

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        #18
        Originally posted by gpm View Post
        Allora vai a schiacciar le noci...
        dimenticavo le noci

        noci = come ci diventano a forza di non vedere patata

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          #19
          Ragazzi..... zio caro....!!!!
          20 post e una sola risposta....!!!!!
          Quindi....?!?!?Meglio la forcella base con la cartuccia Ohlins
          o meglio la forcella Ohlins (di serie) con idraulica, scorrevolezze, ecc... rifatte???

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            #20
            Originally posted by elio View Post
            la ohlins finta...

            non so quanto tu sia veloce
            se sei uno vicino al 2 netto al mugello sicuramente avrai bisogno di una revisione alle idrauliche

            nel caso invece tu sia un umano riduci il tampone di fine corsa da 25mm a 10mm, metti 5-7cc di olio in più (dal livello standard 155mm), regola precarico ed idrauliche e dai tanto gas, ma tanto

            la showa con cartucce e scorrevolezze sarà comunque inferiore alla ohlins finta
            Al Mugello ci ho girato solo un paio di volte (in 2.07) ma a Misano quest' anno giravo di passo in 1.47 basso.
            Quindi che è meglio fare...?!?!
            Last edited by Paiolino; 22-10-09, 20:34.

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              #21
              parere mio

              riduci il tampone di fine corsa da 25mm a 10mm, metti 5-7cc di olio in più (dal livello standard 155mm), regola precarico ed idrauliche e dai tanto gas

              se ne sentirai la necessità adeguerai il pacco di compressione per tirare via l'ultimo secondo

              cruciani & compagni montano anche la cartuccia nella ohlins... ma loro fanno 53-54

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                #22
                e comunque al posteriore al posto dell' originale un bell TTX...?!?!?

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                  #23
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  Sappiamo tutti che la forcella Ohlins della 1198 ? "finta"....
                  Mi chiedevo, per far rendere al meglio la 1198 in pista ? meglio una forcella anche della base ma con cartuccia ohlins o va bene anche la forcella della "S", aprirla tutta e rifare tutte le tarature , scorrevolezze, ecc, ecc....? (senza per forza dover mettere la cartuccia?)
                  Si avrebbe lo stesso risultato???
                  Immagino che arriveranno risposte tipo monta Mupo, FG, Matris, ecc, immagino andranno anche meglio e costano meno ma preferisco rimanere su Ohlins....
                  Grazie per il consiglio...
                  secondo me sono buone tutte e due le soluzioni, forse l' unica differenza dipende da te, se sei un' animale da pista e vai solo ed esclusivamente in pista monta la forcella della S ma se sei un tipo che va fortissimo ma nei limiti e vai anche su strada adotterei solo le cartucce OHLINS su forcella di serie .

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                    #24
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    e comunque al posteriore al posto dell' originale un bell TTX...?!?!?
                    OTTIMO,molto bene

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                      #25
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      si, ma se doveva risparmiare non prendeva una sucati
                      e chi ha detto di risparmiare...anzi ho detto che quei soldi li deve sperperare....se li gode di piu' con una scassata e dopo un bella spaghettata all together W the phiga

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                        #26
                        Originally posted by Paiolino View Post
                        Ragazzi..... zio caro....!!!!
                        20 post e una sola risposta....!!!!!
                        Quindi....?!?!?Meglio la forcella base con la cartuccia Ohlins
                        o meglio la forcella Ohlins (di serie) con idraulica, scorrevolezze, ecc... rifatte???
                        PORCELLA OLLINS con tutto il troiaio che hai detto

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                          #27
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          e comunque al posteriore al posto dell' originale un bell TTX...?!?!?
                          fatto 30 fai 31

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                            #28
                            Originally posted by Toledo View Post
                            PORCELLA OLLINS con tutto il troiaio che hai detto
                            Originally posted by Toledo View Post
                            fatto 30 fai 31
                            si vede che non sei un tennico...troppo accondiscendente...quello vero avrebbe detto no

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ARLES GEMININ View Post
                              secondo me sono buone tutte e due le soluzioni, forse l' unica differenza dipende da te, se sei un' animale da pista e vai solo ed esclusivamente in pista monta la forcella della S ma se sei un tipo che va fortissimo ma nei limiti e vai anche su strada adotterei solo le cartucce OHLINS su forcella di serie .
                              In strada ci vado solo a fare dei pranzi con amici....
                              Non mi piace la strada, troppo pericolosa.

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                                #30
                                cmq il troiaio non mi dispiace

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