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Ma è sempre meglio partecipare no?
Non ho ancora controllato se le due che possiedo, del 996 e del 999 vanno bene anche sulla 1098, in ogni caso se contatti la Febur le commercializzano ad un prezzo pi? che umano...
con la posizione standard (catena 98 non allungata, tensione corretta e rapporto 15/38) l'eccentrico sta in basso (mai tenerlo in alto) ed oltre la verticale verso il posteriore della moto (poco, circa 10-15° ad occhio)
togliendo 1 dente di pignone dalla configurazione originale dovresti aver abbassato il posteriore tra i 3-4mm
se non ricordo male 1 giro di puntone sono 8mm sulla verticale dell'asse ruota (il puntone ha filetto da 2mm e si svita da 2 parti)
con la posizione standard (catena 98 non allungata, tensione corretta e rapporto 15/38) l'eccentrico sta in basso (mai tenerlo in alto) ed oltre la verticale verso il posteriore della moto (poco, circa 10-15? ad occhio)
togliendo 1 dente di pignone dalla configurazione originale dovresti aver abbassato il posteriore tra i 3-4mm
se non ricordo male 1 giro di puntone sono 8mm sulla verticale dell'asse ruota (il puntone ha filetto da 2mm e si svita da 2 parti)
Prese le misure con assetto originale 15/38 530 tensione catena da manuale, poi 14/38 520 tensione catena ripristinata, delta abbassamento forcellone da terra 3-5mm .
(difficile apprezzare il mm perchè il tensionamento catena è una regolazione approssivativa e soggettiva)
Prese le misure con assetto originale 15/38 530 tensione catena da manuale, poi 14/38 520 tensione catena ripristinata, delta abbassamento forcellone da terra 3-5mm .
(difficile apprezzare il mm perch? il tensionamento catena ? una regolazione approssivativa e soggettiva)
Prese le misure con assetto originale 15/38 530 tensione catena da manuale, poi 14/38 520 tensione catena ripristinata, delta abbassamento forcellone da terra 3-5mm .
(difficile apprezzare il mm perch? il tensionamento catena ? una regolazione approssivativa e soggettiva)
tutto cio' puo' modificare sensibilmente il comportamento della moto? o e' cosi minimo che posso fare con calma dopo la pistata di domenica?
tutto cio' puo' modificare sensibilmente il comportamento della moto? o e' cosi minimo che posso fare con calma dopo la pistata di domenica?
c'? differenza, quanto possiamo avvertirla dipende da noi
se non ricordo male un dente di corona o pignone (c'? differenza anche l? ma non stiamo a fare i farmacisti) ? approssimativamente mezzo giro di puntone
verifica comunque facendo fare mezzo giro al puntone e controllando la differenza di altezza
c'? differenza, quanto possiamo avvertirla dipende da noi
se non ricordo male un dente di corona o pignone (c'? differenza anche l? ma non stiamo a fare i farmacisti) ? approssimativamente mezzo giro di puntone
verifica comunque facendo fare mezzo giro al puntone e controllando la differenza di altezza
la differenza di altezza la prendo sulla verticale dell'asse ruota...ovviamente?
tutto cio' puo' modificare sensibilmente il comportamento della moto? o e' cosi minimo che posso fare con calma dopo la pistata di domenica?
Tu calcola che quando ho rimesso il pig. da 15, non l'ho riportata in quota di proposito per sentire la differenza di comportamento (quindi moto staticamente più alta dietro).
Da cancello, non ho notato differenze sostanziali di comportamento.
Comunque poi l'ho riportata ad altezza corretta
A livello di +/- 1mm o roba del genere, penso sia sensibilità riservata a Piloti....
oh, poi tutto puo' essere
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