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fatemi capire meglio (brand)

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    #16
    Originally posted by Hitan View Post
    Live, ti ? stato chiesto di dire cosa secondo te pensa un ducatista, non cosa pensi te (che lo sappiamo e risappiamo... c'hai fatto na capa tanta!)...
    forse ti ? sfuggito questo

    Originally posted by elio View Post


    chiaramente anche chi non possiede ducati pu? avere la preferenza ovvero l'avversione al marchio e specificare quale sia

    p.s. e s? curioso stamattina, c'ho so!

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      #17
      Originally posted by elio View Post
      se doveste scegliere una classificazione del ducatista cosa riterreste (una valutazione personale quindi) sia la componente prevalente che muova la sua preferenza/passione:

      a) stile e classe (anche davanti al bar, la pista qui c'entra poco) 100% perch? l'importante ? apparire,la moda,l'omologazione.

      b) valore del veicolo nel tempo 0%

      c) prestazioni motoristiche 0%

      d) prestazioni ciclistiche 0%

      e) qualit? percepita 0%

      f) qualit? reale 0%


      chiaramente anche chi non possiede ducati pu? avere la preferenza ovvero l'avversione al marchio e specificare quale sia

      p.s. e s? curioso stamattina, c'ho so!
      risposto.se faceste un'indagine sulla storia del desmo,il 95% di quelli che si professano ducatisti la cannerebbero .

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        #18
        Originally posted by livelegend View Post
        forse ti ? sfuggito questo
        sorry! in effetti hai ragione tu, ? quello che ha scritto elio che non ha senso

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          #19
          Originally posted by elio View Post
          se doveste scegliere una classificazione del ducatista cosa riterreste (una valutazione personale quindi) sia la componente prevalente che muova la sua preferenza/passione:

          a) stile e classe (anche davanti al bar, la pista qui c'entra poco)
          una cosa la compro soprattutto se mi piace


          b) valore del veicolo nel tempo
          no

          c) prestazioni motoristiche
          Se intese come piacere nel sentire l'erogazione all'apertura del gas, si

          d) prestazioni ciclistiche
          si


          e) qualit? percepita
          no

          f) qualit? reale
          si

          chiaramente anche chi non possiede ducati pu? avere la preferenza ovvero l'avversione al marchio e specificare quale sia

          p.s. e s? curioso stamattina, c'ho so!
          .....................

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            #20
            Originally posted by Marocchino View Post
            risposto.se faceste un'indagine sulla storia del desmo,il 95% di quelli che si professano ducatisti la cannerebbero .
            Perch? c'e' gente a cui interessa e piace guidare la moto, non per forza sapere vita, morte e miracoli della casa e della storia.

            Se odi tanto le ducati come dici, perch? sei in questa sezione?
            Senza parole...

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              #21
              Originally posted by Virgo View Post
              Perch? c'e' gente a cui interessa e piace guidare la moto, non per forza sapere vita, morte e miracoli della casa e della storia.

              Se odi tanto le ducati come dici, perch? sei in questa sezione?
              Senza parole...
              calma calma calma ...

              un conto ? dire "ho la ducati,la honda,la ktm etc etc......quindi non so n' chezz di storia etc etc,mi piaceva e l'ho presa..."

              un altro conto ? dire "u?,c'ho il ducati perch? ? troppo strafigo,troppo bello,troppo particolare,il desmo poi!,perch? c'ho un pezzo di storia sotto il sedere e dentro il garage..." e tutte quelle menate sul made in italy etc etc su cui i mass media ormai hanno fatto talmente tanta propaganda che magari ce ne siamo pure convinti,e poi a fronte della passione(spesso falsa) che si professa non conoscere nemmeno la storia di un elemento su cui la ducati stessa ricama parecchio della propria immagine ....

              non so se mi spiego

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                #22
                Originally posted by Hitan View Post
                sorry! in effetti hai ragione tu, ? quello che ha scritto elio che non ha senso
                Originally posted by elio View Post
                se doveste scegliere una classificazione del ducatista cosa riterreste (una valutazione personale quindi) sia la componente prevalente che muova la sua preferenza/passione:
                ...
                chiaramente anche chi non possiede ducati pu? avere la preferenza ovvero l'avversione al marchio e specificare quale sia la componente prevalente che muova la sua preferenza/avversione/passione/disprezzo
                cos?, secondo te, ? pi? comprensibile?

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                  #23
                  Sempre avuto Ducati e sempre (se il sigonore me lo permette) comprero' Ducati una questione di bandiera e di amore per essa, poi con la 1198s mi trovo davvero bene rispetto agli altri modelli. A me piace ma rispetto tutti i pareri positivi e negativi. Saluti a tutti

                  Comment


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                    #24
                    Originally posted by Moore View Post
                    Sempre avuto Ducati e sempre (se il sigonore me lo permette) comprero' Ducati una questione di bandiera e di amore per essa, poi con la 1198s mi trovo davvero bene rispetto agli altri modelli. A me piace ma rispetto tutti i pareri positivi e negativi. Saluti a tutti
                    era quello che intendevo

                    tu sei un ducatista e scrivi "e sempre (se il sigonore me lo permette) comprero' Ducati una questione di bandiera e di amore per essa"

                    quello che chiedevo era condividere (questo è lo spirito della mia richiesta) una motivazione interiore che ti spinge a preferire ducati

                    io non sono mai riuscito ad essere un fedele del marchio specifico
                    ho sempre messo in secondo piano suzuki e kawasaki rispetto ad honda e yamaha... e dopo averle possedute tutte non ho fatto altro che confermare le mie convinzioni del passato

                    dopo varie moto per strada quando mi venne la passione per la pista (un passato recente per me) aprilia RSVR fu un'illuminazione: ero andato a comprare un vtr SP1 in concessionaria honda e le trovai una di fronte all'altra... non ci pensai un attimo e presi l'aprilia, scelta fra le migliori mai fatte

                    poi presi anche la seconda RSVR (una ex gara del mio team) ed ancora una volta rimasi soddisfattissimo del prodotto

                    poi subentrò la smania della prestazione... mi sarebbe piaciuta assolutamente la R1 '07 ma volli provare il K7... l'ho rivenduto senza un rimpianto

                    se dovessi fare una sintesi delle mie personalissime motivazioni per tutti i marchi direi

                    aprilia
                    pro ciclistica e qualità reale
                    contro prestazioni motoristiche e svalutazione

                    honda
                    pro qualità reale/percepita... feeling
                    contro prestazioni motoristiche

                    yamaha
                    pro qualità reale/percepita... motore
                    contro ...

                    suzuki
                    pro motore
                    contro qualità reale e svalutazione

                    kawasaki
                    pro prestazioni motore (più di suzuki, la migliore)
                    contro qualità reale e svalutazione

                    ducati
                    pro prestazioni motore (pari livello kawa a livello termico ma elettronicamente superiore)
                    contro costi
                    Last edited by elio; 16-10-09, 13:49.

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                      #25
                      Originally posted by elio View Post
                      era quello che intendevo

                      tu sei un ducatista e scrivi "e sempre (se il sigonore me lo permette) comprero' Ducati una questione di bandiera e di amore per essa"

                      quello che chiedevo era condividere (questo ? lo spirito della mia richiesta) una motivazione interiore che ti spinge a preferire ducati

                      io non sono mai riuscito ad essere un fedele del marchio specifico
                      ho sempre messo in secondo piano suzuki e kawasaki rispetto ad honda e yamaha... e dopo averle possedute tutte non ho fatto altro che confermare le mie convinzioni del passato

                      dopo varie moto per strada quando mi venne la passione per la pista (un passato recente per me) aprilia RSVR fu un'illuminazione: ero andato a comprare un vtr SP1 in concessionaria honda e le trovai una di fronte all'altra... non ci pensai un attimo e presi l'aprilia, scelta fra le migliori mai fatte

                      poi presi anche la seconda RSVR (una ex gara del mio team) ed ancora una volta rimasi soddisfattissimo del prodotto

                      poi subentr? la smania della prestazione... mi sarebbe piaciuta assolutamente la R1 '07 ma volli provare il K7... l'ho rivenduto senza un rimpianto

                      se dovessi fare una sintesi delle mie personalissime motivazioni per tutti i marchi direi

                      aprilia
                      pro ciclistica e qualit? reale
                      contro prestazioni motoristiche e svalutazione

                      honda
                      pro qualit? reale/percepita... feeling
                      contro prestazioni motoristiche

                      yamaha
                      pro qualit? reale/percepita... motore
                      contro ...

                      suzuki
                      pro motore
                      contro qualit? reale e svalutazione

                      kawasaki
                      pro prestazioni motore (pi? di suzuki, la migliore)
                      contro qualit? reale e svalutazione

                      ducati
                      pro prestazioni motore (pari livello kawa a livello termico ma elettronicamente superiore)
                      contro costi
                      interessante....piccolo OT ma neanche troppo, mentre per un marchio che non sta tenendo la solita linea evolutiva del prodotto rivoluzionandolo rispetto alla propria storia recente, cosa mi dici riguardo al nuovo corso intrapreso da aprigghia? Cosa ne pensi tu, da ex possessore di rsv2? sono curioso

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                        #26
                        Ma ci deve essere per forza una spiegazione tecnica?
                        Se ti dico che nel mio caso non l'ho neanche cercata un'altra moto...solo per una decisione irrazionale?
                        Mio padre da bambino mi faceva notare in mezzo ad un gruppo di moto il ROMBO CUPO della Ducati...quanto fosse bella la 851...vidi la prima volta la SBK proprio con Falappa sulla 851...
                        Non ho una motivazione tecnica...solo una passione naturale ed irrazionale per la Ducati

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                          #27
                          Originally posted by g2barbero View Post
                          interessante....piccolo OT ma neanche troppo, mentre per un marchio che non sta tenendo la solita linea evolutiva del prodotto rivoluzionandolo rispetto alla propria storia recente, cosa mi dici riguardo al nuovo corso intrapreso da aprigghia? Cosa ne pensi tu, da ex possessore di rsv2? sono curioso
                          aprilia ?, come lo ? stata anche con la V2 che fu la prima maxi made in aprilia dopo esclusivamente moto 2T, coraggiosa a fare una scelta (ed un investimento economico) simile: ma da un'azienda italiana non ci si poteva certo aspettare lo scopiazzamento di uno standard jap (il 4 in linea appunto)

                          non ho provato la V4 ma sono certo che il prodotto ciclisticamente sar? gi? superbo (le aprilia racing non sono moto nate stradali come le jap)

                          motoristicamente penso sia da affinare visto che la prestazione assoluta ? paragonabile pi? ad una 1198 che ad un k9

                          una conferma delle mie considerazioni sul prodotto aprilia insomma

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                            #28
                            Originally posted by elio View Post
                            aprilia è, come lo è stata anche con la V2 che fu la prima maxi made in aprilia dopo esclusivamente moto 2T, coraggiosa a fare una scelta (ed un investimento economico) simile: ma da un'azienda italiana non ci si poteva certo aspettare lo scopiazzamento di uno standard jap (il 4 in linea appunto)

                            non ho provato la V4 ma sono certo che il prodotto ciclisticamente sarà già superbo (le aprilia racing non sono moto nate stradali come le jap)

                            motoristicamente penso sia da affinare visto che la prestazione assoluta è paragonabile più ad una 1198 che ad un k9

                            una conferma delle mie considerazioni sul prodotto aprilia insomma
                            tutto giusto grazie del tuo parere

                            P.S. però se dici che è più vicino al 1198 che al k9, non puoi mettere sotto Ducati pro prestazioni motoristiche e sotto apriGGhia contro prestazioni motoristiche altrimenti ti riferisci solo al vecchio v2
                            Last edited by g2barbero; 16-10-09, 14:43.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by elio View Post
                              cos?, secondo te, ? pi? comprensibile?
                              Nsomma....
                              Last edited by Hitan; 16-10-09, 16:04.

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                                #30
                                a) stile e classe (anche davanti al bar, la pista qui c'entra poco)

                                b) valore del veicolo nel tempo

                                c) prestazioni motoristiche

                                d) prestazioni ciclistiche

                                e) qualit? percepita

                                f) qualit? reale

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