Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
fatemi capire meglio (brand)
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by elio View Postse doveste scegliere una classificazione del ducatista cosa riterreste (una valutazione personale quindi) sia la componente prevalente che muova la sua preferenza/passione:
a) stile e classe (anche davanti al bar, la pista qui c'entra poco) 100% perch? l'importante ? apparire,la moda,l'omologazione.
b) valore del veicolo nel tempo 0%
c) prestazioni motoristiche 0%
d) prestazioni ciclistiche 0%
e) qualit? percepita 0%
f) qualit? reale 0%
chiaramente anche chi non possiede ducati pu? avere la preferenza ovvero l'avversione al marchio e specificare quale sia
p.s. e s? curioso stamattina, c'ho so!
Comment
-
Originally posted by elio View Postse doveste scegliere una classificazione del ducatista cosa riterreste (una valutazione personale quindi) sia la componente prevalente che muova la sua preferenza/passione:
a) stile e classe (anche davanti al bar, la pista qui c'entra poco)
una cosa la compro soprattutto se mi piace
b) valore del veicolo nel tempo
no
c) prestazioni motoristiche
Se intese come piacere nel sentire l'erogazione all'apertura del gas, si
d) prestazioni ciclistiche
si
e) qualit? percepita
no
f) qualit? reale
si
chiaramente anche chi non possiede ducati pu? avere la preferenza ovvero l'avversione al marchio e specificare quale sia
p.s. e s? curioso stamattina, c'ho so!
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postrisposto.se faceste un'indagine sulla storia del desmo,il 95% di quelli che si professano ducatisti la cannerebbero .
Se odi tanto le ducati come dici, perch? sei in questa sezione?
Senza parole...
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostPerch? c'e' gente a cui interessa e piace guidare la moto, non per forza sapere vita, morte e miracoli della casa e della storia.
Se odi tanto le ducati come dici, perch? sei in questa sezione?
Senza parole...
un conto ? dire "ho la ducati,la honda,la ktm etc etc......quindi non so n' chezz di storia etc etc,mi piaceva e l'ho presa..."
un altro conto ? dire "u?,c'ho il ducati perch? ? troppo strafigo,troppo bello,troppo particolare,il desmo poi!,perch? c'ho un pezzo di storia sotto il sedere e dentro il garage..." e tutte quelle menate sul made in italy etc etc su cui i mass media ormai hanno fatto talmente tanta propaganda che magari ce ne siamo pure convinti,e poi a fronte della passione(spesso falsa) che si professa non conoscere nemmeno la storia di un elemento su cui la ducati stessa ricama parecchio della propria immagine ....
non so se mi spiego
Comment
-
Originally posted by Hitan View Postsorry! in effetti hai ragione tu, ? quello che ha scritto elio che non ha sensoOriginally posted by elio View Postse doveste scegliere una classificazione del ducatista cosa riterreste (una valutazione personale quindi) sia la componente prevalente che muova la sua preferenza/passione:
...
chiaramente anche chi non possiede ducati pu? avere la preferenza ovvero l'avversione al marchio e specificare quale sia la componente prevalente che muova la sua preferenza/avversione/passione/disprezzo
Comment
-
Sempre avuto Ducati e sempre (se il sigonore me lo permette) comprero' Ducati una questione di bandiera e di amore per essa, poi con la 1198s mi trovo davvero bene rispetto agli altri modelli. A me piace ma rispetto tutti i pareri positivi e negativi. Saluti a tutti
Comment
-
Originally posted by Moore View PostSempre avuto Ducati e sempre (se il sigonore me lo permette) comprero' Ducati una questione di bandiera e di amore per essa, poi con la 1198s mi trovo davvero bene rispetto agli altri modelli. A me piace ma rispetto tutti i pareri positivi e negativi. Saluti a tutti
tu sei un ducatista e scrivi "e sempre (se il sigonore me lo permette) comprero' Ducati una questione di bandiera e di amore per essa"
quello che chiedevo era condividere (questo è lo spirito della mia richiesta) una motivazione interiore che ti spinge a preferire ducati
io non sono mai riuscito ad essere un fedele del marchio specifico
ho sempre messo in secondo piano suzuki e kawasaki rispetto ad honda e yamaha... e dopo averle possedute tutte non ho fatto altro che confermare le mie convinzioni del passato
dopo varie moto per strada quando mi venne la passione per la pista (un passato recente per me) aprilia RSVR fu un'illuminazione: ero andato a comprare un vtr SP1 in concessionaria honda e le trovai una di fronte all'altra... non ci pensai un attimo e presi l'aprilia, scelta fra le migliori mai fatte
poi presi anche la seconda RSVR (una ex gara del mio team) ed ancora una volta rimasi soddisfattissimo del prodotto
poi subentrò la smania della prestazione... mi sarebbe piaciuta assolutamente la R1 '07 ma volli provare il K7... l'ho rivenduto senza un rimpianto
se dovessi fare una sintesi delle mie personalissime motivazioni per tutti i marchi direi
aprilia
pro ciclistica e qualità reale
contro prestazioni motoristiche e svalutazione
honda
pro qualità reale/percepita... feeling
contro prestazioni motoristiche
yamaha
pro qualità reale/percepita... motore
contro ...
suzuki
pro motore
contro qualità reale e svalutazione
kawasaki
pro prestazioni motore (più di suzuki, la migliore)
contro qualità reale e svalutazione
ducati
pro prestazioni motore (pari livello kawa a livello termico ma elettronicamente superiore)
contro costiLast edited by elio; 16-10-09, 13:49.
Comment
-
Originally posted by elio View Postera quello che intendevo
tu sei un ducatista e scrivi "e sempre (se il sigonore me lo permette) comprero' Ducati una questione di bandiera e di amore per essa"
quello che chiedevo era condividere (questo ? lo spirito della mia richiesta) una motivazione interiore che ti spinge a preferire ducati
io non sono mai riuscito ad essere un fedele del marchio specifico
ho sempre messo in secondo piano suzuki e kawasaki rispetto ad honda e yamaha... e dopo averle possedute tutte non ho fatto altro che confermare le mie convinzioni del passato
dopo varie moto per strada quando mi venne la passione per la pista (un passato recente per me) aprilia RSVR fu un'illuminazione: ero andato a comprare un vtr SP1 in concessionaria honda e le trovai una di fronte all'altra... non ci pensai un attimo e presi l'aprilia, scelta fra le migliori mai fatte
poi presi anche la seconda RSVR (una ex gara del mio team) ed ancora una volta rimasi soddisfattissimo del prodotto
poi subentr? la smania della prestazione... mi sarebbe piaciuta assolutamente la R1 '07 ma volli provare il K7... l'ho rivenduto senza un rimpianto
se dovessi fare una sintesi delle mie personalissime motivazioni per tutti i marchi direi
aprilia
pro ciclistica e qualit? reale
contro prestazioni motoristiche e svalutazione
honda
pro qualit? reale/percepita... feeling
contro prestazioni motoristiche
yamaha
pro qualit? reale/percepita... motore
contro ...
suzuki
pro motore
contro qualit? reale e svalutazione
kawasaki
pro prestazioni motore (pi? di suzuki, la migliore)
contro qualit? reale e svalutazione
ducati
pro prestazioni motore (pari livello kawa a livello termico ma elettronicamente superiore)
contro costi
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Ma ci deve essere per forza una spiegazione tecnica?
Se ti dico che nel mio caso non l'ho neanche cercata un'altra moto...solo per una decisione irrazionale?
Mio padre da bambino mi faceva notare in mezzo ad un gruppo di moto il ROMBO CUPO della Ducati...quanto fosse bella la 851...vidi la prima volta la SBK proprio con Falappa sulla 851...
Non ho una motivazione tecnica...solo una passione naturale ed irrazionale per la Ducati
Comment
-
Originally posted by g2barbero View Postinteressante....piccolo OT ma neanche troppo, mentre per un marchio che non sta tenendo la solita linea evolutiva del prodotto rivoluzionandolo rispetto alla propria storia recente, cosa mi dici riguardo al nuovo corso intrapreso da aprigghia? Cosa ne pensi tu, da ex possessore di rsv2? sono curioso
non ho provato la V4 ma sono certo che il prodotto ciclisticamente sar? gi? superbo (le aprilia racing non sono moto nate stradali come le jap)
motoristicamente penso sia da affinare visto che la prestazione assoluta ? paragonabile pi? ad una 1198 che ad un k9
una conferma delle mie considerazioni sul prodotto aprilia insomma
Comment
-
Originally posted by elio View Postaprilia è, come lo è stata anche con la V2 che fu la prima maxi made in aprilia dopo esclusivamente moto 2T, coraggiosa a fare una scelta (ed un investimento economico) simile: ma da un'azienda italiana non ci si poteva certo aspettare lo scopiazzamento di uno standard jap (il 4 in linea appunto)
non ho provato la V4 ma sono certo che il prodotto ciclisticamente sarà già superbo (le aprilia racing non sono moto nate stradali come le jap)
motoristicamente penso sia da affinare visto che la prestazione assoluta è paragonabile più ad una 1198 che ad un k9
una conferma delle mie considerazioni sul prodotto aprilia insomma
P.S. però se dici che è più vicino al 1198 che al k9, non puoi mettere sotto Ducati pro prestazioni motoristiche e sotto apriGGhia contro prestazioni motoristiche altrimenti ti riferisci solo al vecchio v2Last edited by g2barbero; 16-10-09, 14:43.
Comment
-
a) stile e classe (anche davanti al bar, la pista qui c'entra poco)
b) valore del veicolo nel tempo
c) prestazioni motoristiche
d) prestazioni ciclistiche
e) qualit? percepita
f) qualit? reale
Comment
X
Comment