Originally posted by Paiolino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info Termignoni completo per 1198
Collapse
X
-
Originally posted by ganto View PostCiao a tutti,
ho trovato un kit completo nuovo Termignoni da 70 con terminali in carbonio per la mia 1198 ad un prezzo decisamente interessante.
A parte le varie storie riguardo "arrostimento"dei terminali (mi sembra che il difetto dovrebbe essere attenuato in assenza di db killer) cosa devo aspettarmi montando il kit completo?
E' vero che il Testastretta perde molto ai bassi?
Personalmente l'erogazione con l'impianto di serie mi piace parecchio.Ho pensato al Termignoni per il sound e per far respirare meglio il motorone (cos? dicono),ed al prezzo trovato lo prenderei subito.
Che faccio??
Grazie
Comment
-
Originally posted by gpm View PostRende sicuramente di pi? il body da 70 con i silenziatori originali che i silenziatori racing con il resto standard...
se gi? con i termignoni con dbkiller si aprono... immagino cosa succeda con terminali originali e catalizzatore
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postma non c'è il rischio di sfasciare i collettori?
se già con i termignoni con dbkiller si aprono... immagino cosa succeda con terminali originali e catalizzatore
E' una configurazione impossibile con Termignoni.
Puoi fare:
body originale + silenziatori racing o omologati +/- dbkiller
oppure
Originally posted by Scorpion View Postma non c'è il rischio di sfasciare i collettori?
se già con i termignoni con dbkiller si aprono... immagino cosa succeda con terminali originali e catalizzatore
E' una configurazione impossibile con Termignoni.
Puoi fare:
body originale + silenziatori racing o omologati +/- dbkiller
oppure
body racing + silenziatori racing o omologati +/- dbkiller
altre configurazioni non sono compatibili a causa dei diametri di imbocco.
La mia scritta era solo di paragone negativo.Last edited by gpm; 17-10-09, 07:30.
Comment
-
Quindi tra un completo Termignoni da 70mm racing ed un Akrapovic con PC3 dedicata cosa sarebbe meglio?
Mi riferisco anche ad affidabilit? e garanzia della moto (anche se penso che con Akra la garanzia vada a farsi benedire...)
Differenze in termini di prestazioni oltre che di qualit? costruttiva da parte di chi li ha provati?
Comment
-
Tra Termignoni e Akrapovic, a parit? di configurazione, Akrapovic in termini prestazionali ? a livello di Termignoni, sul piano qualit? costruttiva e materiali impiegati ? avanti anni luce invece. Se monti Akrapovic perderai la garanzia, in pi? devi prendere a parte il filtro aria e trovare uno in gamba a mapparti la centralina
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostTra Termignoni e Akrapovic, a parit? di configurazione, Akrapovic in termini prestazionali ? a livello di Termignoni, sul piano qualit? costruttiva e materiali impiegati ? avanti anni luce invece. Se monti Akrapovic perderai la garanzia, in pi? devi prendere a parte il filtro aria e trovare uno in gamba a mapparti la centralina
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostNon ho la money per fare personalmente tutte queste comparative , parlo per risposte avute un p? da tutti i migliori preparatori d'Italia e da quello che leggo sui vari forum
Comment
-
Diciamo che ogni preparatore ha il suo scarico preferito o che ha aiutato a sviluppare, e quindi consiglia.
Diciamo anche che lo sconto sul pezzo Termignoni e' risicato e quindi il preparatore ha meno margine per guadagnare/scontare.
Diciamo che anche a me risulta che Termignoni non sia pi? il top ne come resa e tanto meno come livello di finitura.
Diciamo anche che con Termignoni resta la garanzia della casa madre che alla fine non guasta.
Comment
-
prestazionalmente le differenze tra akrapovic e termignoni sono limitatissime (akra meglio 1-2cv se mappata bene, roba non apprezzabile se non al banco)
per contro differenza di costo decisamente apprezzabile (akra con pcV, filtro e mappatura viene uno sproposito)
esteticamente, parere personale chiaramente, il terminale termignoni è much better
il discorso garanzia, per quanto mi riguardò, tagliò definitivamente la testa al toPo
Comment
X
Comment