Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Termignoni completo per 1198

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Termignoni completo per 1198

    Ciao a tutti,
    ho trovato un kit completo nuovo Termignoni da 70 con terminali in carbonio per la mia 1198 ad un prezzo decisamente interessante.
    A parte le varie storie riguardo "arrostimento"dei terminali (mi sembra che il difetto dovrebbe essere attenuato in assenza di db killer) cosa devo aspettarmi montando il kit completo?
    E' vero che il Testastretta perde molto ai bassi?
    Personalmente l'erogazione con l'impianto di serie mi piace parecchio.Ho pensato al Termignoni per il sound e per far respirare meglio il motorone (così dicono),ed al prezzo trovato lo prenderei subito.
    Che faccio??
    Grazie
    Last edited by ganto; 14-10-09, 11:09.

  • Font Size
    #2
    compreso di centralina ovviamente!


    P.S. i termi si arrostiscono anche senza db killer dopo 2000Km circa...
    perch? le botte di gas che spara un bicilindrico nei terminali sono esagerate

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se Ti piace come eroga l'originale, puoi solo trovarti meglio

      Con l'originale ricordo che la moto aveva dei buchi di erogazione ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vojager View Post
        compreso di centralina ovviamente!


        P.S. i termi si arrostiscono anche senza db killer dopo 2000Km circa...
        perch? le botte di gas che spara un bicilindrico nei terminali sono esagerate
        Ma ? un problema di Termignoni, oppure lo f? anche con l'848?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          Se Ti piace come eroga l'originale, puoi solo trovarti meglio

          Con l'originale ricordo che la moto aveva dei buchi di erogazione ...
          ...non erano buchi di erogazione: erano 2 cilindri di meno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Balbo View Post
            ...non erano buchi di erogazione: erano 2 cilindri di meno...



            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Toledo View Post


              ...l'equazione non mi convince...ma l'affetto che nutro nei tuoi confronti ? illimitato!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Perché non sai contare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Anakin848 View Post
                  Ma ? un problema di Termignoni, oppure lo f? anche con l'848?
                  ? un problema di tutti i motori a 2 cil. con cubature importanti.... quindi, chiaramente con meno cubatura il problema ? minore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oggi sentivo dire che montando i collettori da 70 la carena non combacia perfettamente a livello della giunzione dei 2 pezzi della vasca...? vero?
                    Se cos? fosse come si potrebbe risolvere questo "problema"?
                    Esistono in commercio vasche adatte per tali collettori,magari in carbonio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ganto View Post
                      Ciao a tutti,
                      ho trovato un kit completo nuovo Termignoni da 70 con terminali in carbonio per la mia 1198 ad un prezzo decisamente interessante.
                      A parte le varie storie riguardo "arrostimento"dei terminali (mi sembra che il difetto dovrebbe essere attenuato in assenza di db killer) cosa devo aspettarmi montando il kit completo?
                      E' vero che il Testastretta perde molto ai bassi?
                      Personalmente l'erogazione con l'impianto di serie mi piace parecchio.Ho pensato al Termignoni per il sound e per far respirare meglio il motorone (cos? dicono),ed al prezzo trovato lo prenderei subito.
                      Che faccio??
                      Grazie
                      Certo che il motore ai bassi si svuota, ma deve essere cos? con uno scarci racing, che non fa dell'uso stradale il proprio target.

                      Naturalmente non e' cos? clamoroso, ma si sente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ganto View Post
                        Oggi sentivo dire che montando i collettori da 70 la carena non combacia perfettamente a livello della giunzione dei 2 pezzi della vasca...? vero?
                        Se cos? fosse come si potrebbe risolvere questo "problema"?
                        Esistono in commercio vasche adatte per tali collettori,magari in carbonio?
                        Montato sia su una 1098S e su una 1098R e non ho trovato nessun problema, la parte centrale da 70 e' posizionata pi? internamente rispetto allo scarico originale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se non ci fai solo la pista,sul 1098/1198 bastano e avanzano solo i terminali termignoni con centralina dedicata e filtro...chiaramente meglio se stappati e in titanio visto che il carbonio diventa giallo

                          su superbike italia di questo mese,nei test di durata,il giornalista che ha la 1198 ha messo su i termignoni (solo terminali) in titanio e il kit ,e ne parla molto bene ci sono anche i grafici delle sparate al banco
                          Last edited by bosco_RR; 14-10-09, 20:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Infatti mi starei orientando per i solo terminali...chiaramente con filtro e centralina dedicati...vedremo!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma tra il completo terminioni, filtro, centralina e i soli terminali , filtro e centralina cambia molto???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X