Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848 e la pista - info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

848 e la pista - info

mesi fa ho messo in piedi un progetto ...costruire una supertwin con motore hypermotard ecc ecc .... dopo 4 mesi sono un p? stufo e forse ho trovato un ragazzo che si compra tutto e procede nella realizzazione .....

dovesse andare in porto questa vendita , pensavo di prendermi un 848 x solo pista ....visto che si inizia a trovare a cifre sotto i 9000 ? .....

il 1098 per le mie capacit? ? un p? troppo .....voglio qualcosa di meno impegnativo e l'848 mi pare una bella idea ...

vorrei dei commenti da chi ce l'ha e lo usa prevalentemente in pista ...

gli accessori del 1098 sono compatibili con 848 ?

non conoscendola pi? di tanto , quali sono le cose che necessitano sicuramente di essere sostituite/modificate ecc ..

lasciate stare le cose ovvie come carene ......

mi interessano le cose sostanziali come scarico centralina freni frizione ecc

grazie a tutti per la collaborazione

• Font Size
    guarda puoi andare con la moto di serie senza problemi

per? se hai soldi da spendere

pedane

ammortizzatore (anche quello di sterzo)
    forcelle....valvole+molle+olio
    + asta reazione regolabile

gas rapido

frizione antizompo (olio)

o kit secco con antizompo (qui puoi montare tutte le friizoni a secco della 1098)

scarico completo o solo terminali

filtro

centralina dedicata....che alzi il limitatore (almeno a 11.000)...la 848 va guidata in alto e di serie...il limitatore ? in una zona buona

mi spiego: non ti serve per andare oltre quella zona...ma per poter guidare in quella zona senza che entri

Comment

• Font Size
      cosi tanti soldi da spendere no .....diciamo il necessario per divertirsi con soddisfazione .....senza dover cercare il tempone
      Last edited by elan; 14-10-09, 09:37.

Comment

• Font Size
        ecco, ci risiamo un'altra volta.............

non ci credo.....................anzi conoscendoti ci credo

Comment

• Font Size
          Originally posted by elan View Post
          cosi tanti soldi da spendere no .....diciamo il necessario per divertirsi con soddisfazione .....senza dover cercare il tempone
          ok .....della lista sopra

pedane....e qualche click qua e la

e se propio ......terminali arrow con filtro bmc...e centralina tuning

non perch? di serie va male...per? almeno guadagni nei medi senza il problema sonda lambda-euro3

DIMENTICAVO FONDAMENTALE.....PIGNONE DA 14

Comment

• Font Size
            Personalmente credo che l'848 vada bene di base già come è, visto che non è una versione "base" come accadeva sui modelli precedenti, tipo la 749/748...
            Le sospensioni originali Showa dopo opportuna taratura sono abbastanza buone, poi ovvio, un mono racing Olhins o altro equivalente è much better!
            Riguardo lo sbacchettamento devo dire che c'è, ma è ancora gestibile e a me piace molto questa manifestazione di "carattere", maschia direi, quindi mi risparmierei i soldi dell'ammdisterzo...
            La frenata è potente e modulabile, io mi ci sono trovato bene fin da subito, e testandola il 28 settembre al Mugello devo dire che è veramente efficace!
            Per quanto riguarda gli scarichi quoto chi ti suggerisce di sostituirli assieme con l'aggiunta di una centralina, io ho scelto il kit Ducati Performance, Termignoni + centralina + filtro, e la differenza è notevole!
            Pedane quoto!
            Io provengo da un 4 cilindri quindi con l'848 non ho più nessun riferimento anche se il carattere di questo baby bicilindrico sbk è molto simile ad un seicento, in quanto gira molto agli alti e ci aspetta tutto il contrario di quello che ci si immagina!
            Per questo ho sentito un pò la mancanza di un indicatore di marce inserite, ma anche questa è una cosa non fondamentale...
            La moto è dotata di rapportatuta abbastanza lunga, e difficilmente tende al bloccaggio, e comunque come tutte le cose è troppo soggettivo dire cosa servirebbe in più per l'utilizzo in pista, alla fine in base alle proprie esigenze ed al proprio stile di guida...
            Per fare poi eventuali step c'è tempo, basta prima rendersi conto del potenziale del mezzo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mromanel View Post
              ok .....della lista sopra

pedane....e qualche click qua e la

e se propio ......terminali arrow con filtro bmc...e centralina tuning

non perch? di serie va male...per? almeno guadagni nei medi senza il problema sonda lambda-euro3

DIMENTICAVO FONDAMENTALE.....PIGNONE DA 14
              ottimo , vedo che come tutte le ducati la sostituzione degli scarichi e centr ? fondamentale ....poi in tutte le moto ......

sentite il bisogno di frizione antisaltellamento ???

Comment

• Font Size
                direi di no (l'antisaltello).....non lasciare la frizione di botto in marcie corte a "bassa" velocit?

l'amm di direzione serve se vuoi aprire forte e la pista ? un p? bucata uscendo dalle curve.....

se lo sterzo si allegerisce devi mantenere il gas e quando passa la zona critica continuare aprendo...con l'amm potresti essere pi? "cattivo"

Comment

• Font Size

i miei preferiti .....

Comment

• Font Size
                    con i soldi che spendi per un 848 prendi un 999s 05 già chittato per la pista e va anche di più ......e hai in più una forcella ohlins un mono ohlins e l'amm di sterzo già di serie
                    Last edited by mrfonzy; 14-10-09, 15:57.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mrfonzy View Post
                      con i soldi che spendi per un 848 prendi un 999s 05 gi? chittato per la pista e va anche di pi? ......e hai in pi? una forcella ohlins un mono ohlins e l'amm di sterzo gi? di serie
                      anche questa ? una bella idea effettivamente

per? l848 ? sicuramente pi? fica

Comment

• Font Size
                        in pista è piu fico il 999

Comment

• Font Size
                          il 999 è irrivendibile , non che sia facile rivendere l' 848 ....ma perlomeno è più bella .......x me , il 999/749 non le ho mai digerite ....

senza offesa per i possessori .............

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elan View Post
                            il 999 ? irrivendibile , non che sia facile rivendere l' 848 ....ma perlomeno ? pi? bella .......x me , il 999/749 non le ho mai digerite ....

senza offesa per i possessori .............
                            a me per? volevi farmela comprare la 999 bastardone che sei

e io che ti ho anche trovato l'848 a prezzo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              a me per? volevi farmela comprare la 999 bastardone che sei

e io che ti ho anche trovato l'848 a prezzo
                              inizialmente non volevi spendere ......poi per? mi sono riscattato con il 1098,,

Comment

X
                              Working...
                              X