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    Meglio Di Cosi'.....

    Cruciani vince il titolo italiano sul circuito del Mugello
    12.10.2009 11:46 di Alessandro Pizzuti articolo letto 101 volte
    Fonte: Civ.tv

    Dopo 5 vittorie nella categoria Superstock 1000 del Campionato Italiano Velocit?, lo Stop And Go Racing Team, associato alla S.S. Lazio Motociclismo, con il pilota Stefano Cruciani, vince il titolo italiano, sul circuito del Mugello.

    "Nel dubbio tra attendere le mosse gli avversari e tirare per fugare ogni residuo dubbio e vincere il campionato, Stefano Cruciani opta per la strategia che gli ? pi? congeniale, la seconda, e coglie il quinto successo stagionale consolidando la sua supremazia nella Superstock 1000 tricolore.
    Al via scatta benissimo proprio Cruciani (Ducati ? Stop & Go Dunlop), che con la pole ha anche stabilito il nuovo record della categoria per il Mugello, seguito ad un passo da Colucci.
    Seguono, con distacco gi? vicino ad un secondo Simone Saltarelli (Suzuki ? Boselli), Michele Magnoni (Yamaha) e Riccardo Della Ceca (Yamaha ? Rosso e Nero) mentre Danilo Petrucci (Yamaha - Piellemoto), l?unico al quale l?aritmetica concede ancora qualche possibilit? insieme a Colucci, ? sesto.
    Per tre passaggi Cruciani sente la pressione di Colucci e di Magnoni che, col giro pi? veloce, si unisce ai primi due; seguono Della Ceca e Saltarelli. Poi Cruciani allunga e rimangono a lottare per la seconda piazza Magnoni, Colucci e Della Ceca.
    Al quinto giro scivola Colucci e la posizione di Cruciani si fa sempre pi? solida mentre alla tornata successiva la gara sembra riaprirsi visto che Magnoni e Della Ceca riescono a ricongiungersi con Cruciani. Il battistrada per? reagisce e rimette nuovo margine tra s? e Magnoni e Della Ceca.
    Petrucci cede progressivamente e cos? Saltarelli ? solitario in quarta posizione mentre Lorenzo Alfonsi (Honda ? Gomme & Service) raggiunge proprio il ternano.
    Ultimi giri senza scossoni, con Cruciani, Magnoni e Della Ceca nell?ordine davanti a Saltarelli, Alfonsi e Petrucci. Per Stefano Cruciani ? il terzo titolo italiano dopo quelli nella 600 SP, con la Ducati, nel 2000, e nella 600 SS, l?anno successivo, nella 600 SS."

    STEFANO CRUCIANI
    Nato a Macerata il 25 maggio 1979, residente a Urbisaglia, ? uno dei piloti pi? esperti dell?intero circus tricolore con esperienze in varie classi e a diversi livelli, compreso quello mondiale.
    Inizia a correre nel 1994 nella 125 Sport Production Under, vince il campionato ma poi incorre nell?ormai famosa squalifica che consegner? il titolo a Valentino Rossi. Il risultato gli apre comunque le porte del mondiale e disputa due stagioni nella ottavo di litro con l?Aprilia del team Crona.
    Il bilancio non ? per? esaltante e cos? Cruciani, nel ?97, torna nel tricolore Sport Production con la Bimota 600. Le prospettive per l?anno successivo sono buone ma un grave incidente stradale lo tiene fermo praticamente tutta la stagione.
    Rientra nel ?99 sempre nella 600 SP, in sella alla Ducati del team Rox, e sale sul terzo gradino del podio finale. Finalmente (e siamo giunti al 2000) le cose girano per il verso giusto e Cruciani vince il primo titolo tricolore ottenendo sei vittorie e nove pole su dieci gare sempre con la Ducati.
    La vittoria nel campionato italiano gli riapre le porte del mondiale e nel 2001, con la Yamaha del Team Italia, partecipa al campionato iridato 600 Super Sport dove va spesso a punti ma soprattutto vince il titolo tricolore, primo della nuova era del CIV.
    Nella stagione seguente Cruciani si impegna sia nel mondiale sia nell?italiano e si impone nel tricolore ?sul campo?, per? in sede di verifiche della gara finale la sua moto non si avvia e viene squalificato.
    Superata quest?ennesima amarezza Cruciani cerca il riscatto con la Kawasaki Bertocchi ma inanella due stagioni da dimenticare completamente. Nel 2005 approda, a campionato iniziato, al Team Lightspeed di Bulega e chiude sul terzo gradino tricolore, nonostante due gare in meno.
    Ancora uno stop per incidente nel 2006 e nel 2007 insidia il titolo tricolore a Roccoli con la Honda del Team Improve. Nel 2008 torna alla Ducati, chiamato da Rossano Innocenti nel Team Stop & Go Dunlop per disputare la 1000 Stock, finisce terzo con una vittoria nell?ultima prova, ottimo viatico per il 2009 che con cinque primi posti consecutivi gli consente di mettere in carniere un altro titolo.

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      #3
      direi ottima cosa

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        #4
        1.53.9 al mugello con moto stock...a me sembra fantascienza

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          #5
          leggevo oggi sul giornale

          moto serie vincono

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            #6
            Ah sei vivo gennà? Non ti leggevo da una vita!

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              #7
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              1.53.9 al mugello con moto stock...a me sembra fantascienza
              fantascenza no, ? solo che non ? una stok, semplice no

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                #8
                si propio moto stock!!!!

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                  #9
                  lazio a parte

                  mecojoni

                  Ah e comunque è normale che SOLO DUCATI possa correre con una SBK in mezzo alle STK, percui non attaccate la solita tiritera fastidiosa GRAZIE

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                    #10
                    grande cruciani, son contento per lui

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                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      lazio a parte

                      mecojoni

                      Ah e comunque ? normale che SOLO DUCATI possa correre con una SBK in mezzo alle STK, percui non attaccate la solita tiritera fastidiosa GRAZIE
                      Solo per dirti che Ducati pu? correre con una semi-sbk perch? la vende di serie cos?... e il regolamento stock premia una scelta di questo tipo.... per la cronaca, ieri sono stati smontati (letteralmente) alle verifiche i motori delle R1 giunte seconda e terza.... nessuna irregolarit? rilevata che io sappia... e nessuna preparazione "esoterica", come del resto le autentiche ventate che Magnoni e Della Ceca prendevano da Cruciani nei primi 500-600 metri di rettilineo lasciavano supporre....

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                        #12
                        Io sono d'accordo con Voi che la limitazione di prezzo ci voglia e che non abbia senso correre con una moto che costi il doppio della concorrenza ...

                        Da lì ai giochi pirotecnici che ho letto qui in svariate occasioni, ce ne vuole e tanto

                        E comunque ... già bastava il 1100 da 21.000 bulloni per far bene ... Cosa che peraltro ha fatto All'esordio per giunta

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                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Io sono d'accordo con Voi che la limitazione di prezzo ci voglia e che non abbia senso correre con una moto che costi il doppio della concorrenza ...

                          Da l? ai giochi pirotecnici che ho letto qui in svariate occasioni, ce ne vuole e tanto

                          E comunque ... gi? bastava il 1100 da 21.000 bulloni per far bene ... Cosa che peraltro ha fatto All'esordio per giunta

                          Meno male che almeno il moderatore da il buon esempio...

                          Verissimo, la 1098 ha vinto il campionato all'esordio, e adesso c'? la 1198s che pu? rientrare nel regolamento

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                            #14
                            Infatti bisognerebbe far correre la S nella STK Però ocio che nel prezzo del 1198 S c'è pure il TICCI'

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Infatti bisognerebbe far correre la S nella STK Per? ocio che nel prezzo del 1198 S c'? pure il TICCI'
                              Ma il motore con albero pesante e bielle in acciaio


                              Non ? proprio la stessa cosa



                              per? almeno sarebbero pi? coerenti con lo spirito del campionato

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