Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria...farlocca?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Allora ci sono andato (gradirei che la piantaste di trattarmi come un ingegnere meccanico ignorante...usualmente non c'è un esame che si chiama COSA FARE QUANDO COMPRARE UNA BATTERIA PER MOTO) e mi ha detto che teoricamente DOVREBBE ESSERE CARICA punto.
    L'ha attaccata al tester e gli da 12.75, a me ci vogliono, di solito, almeno 12.9/13.2 ...

Comunque mi ha detto di provare a caricarla, che una carica non gli fa male.

Sono tornato l'ho riattaccata perchè sono ingegnere meccanico e quindi stronzo e malfidato, e mi da 11.9/12.0 e non fa fare neanche 10° allo spingidisco.

Oggi pomeriggio provo ad attaccarla con i cavetti alla macchina e tenerla un pò accesa, se la carica non sale addio ALTERNATORE...

Chi ha fatto la figura di merda?

Inoltre, visto che so un mezzo coglione ignorante...chiedo a voi scienziati, potrebbe essere successo qualcosa al raddrizzatore di tensione?
    credo proprio che tu abbia preso una cantonata,perchè non stavo prendendoti in giro,il fatto che tu sia ingegnere non ti declassa,ANZI AVENDO IO STIMA PER TE come per gli ingegneri(vorrei dopo questa prendere una seconda laurea in ingegneria meccanica ) mi meravigliavo di come possa pretendere che un incopevole tizio che vende batterie ti cambi la batteria sull'unghia solo perchè non è arrivata a 13.x con la soluzione acidulata e stop ........

quindi,detto questo,calma.........calma

la batteria è la spia del funzionamento del regolatore di tensione ed eventualmente dello statore,se vuoi passarti il tempo fai tutti i test del caso con un amperometro,ma prima di saltare a conclusioni affrettate fa' in modo che questa batteria sia ben carica...!

p.s.:ti avevo detto da principio di portarla a far ricaricare,a quest'ora avresti la batteria carica a 13,8 e fischia...!
    Last edited by Marocchino; 10-10-09, 13:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marocchino View Post
      credo proprio che tu abbia preso una cantonata,perchè non stavo prendendoti in giro,il fatto che tu sia ingegnere non ti declassa,ANZI AVENDO IO STIMA PER TE come per gli ingegneri(vorrei dopo questa prendere una seconda laurea in ingegneria meccanica ) mi meravigliavo di come possa pretendere che un incopevole tizio che vende batterie ti cambi la batteria sull'unghia solo perchè non è arrivata a 13.x con la soluzione acidulata e stop ........

quindi,detto questo,calma.........calma

la batteria è la spia del funzionamento del regolatore di tensione ed eventualmente dello statore,se vuoi passarti il tempo fai tutti i test del caso con un amperometro,ma prima di saltare a conclusioni affrettate fa' in modo che questa batteria sia ben carica...!
      No guarda lasciamo stare...polemiche polemiche...cambiamo argomento, compri qualcosa e non funziona mai un *****.

Comunque, non volevo la cambiasse ma se le batterie si ricaricano prima di metterle ***** me lo vuoi dire...almeno compro il caricabatterie.
      Spero non si sia rotto niente, ieri sera funzionava tutto...non riesco proprio a capire come si possa rompere una cosa così di punto e in bianco.
      Adesso la batteria sta in mano ad un meccanico che la caricherà e me la ridarà oggi pomeriggio...incrocio le dita perchè lunedì sta maledettissima moto me serve.

La laurea in ingegneria meccanica è la cosa più lontana da quello che pensi...se credi che diventerai un esperto di motori...alettoni...sospensioni...ti consiglio di lasciar stare.
      Dopo 5 anni di laurea quando ormai capisci che il danno è fatto e capisci che ti sarebbe piaciuto fare il meccanico anzichè l'ingegnere meccanico è troppo tardi e ormai ti laurei per forza.
      Se posso darti un consiglio e vuoi PER FORZA sta laurea, vai a padova...l'unico posto in cui si occupano di motocicletta seriamente, il resto è tutto dimostrazioni di teoremi vecchi di 100 anni....dimostrazioni di 4 o 5 pagine...se da ragazzino sei fissato e smonti un carburatore sai cos'è...ma non ti aspettare che te lo dicano all'università..purtroppo
      Last edited by desmoricky; 10-10-09, 13:24.

Comment

• Font Size
        No guarda lasciamo stare...polemiche polemiche...cambiamo argomento, compri qualcosa e non funziona mai un *****.

Comunque, non volevo la cambiasse ma se le batterie si ricaricano prima di metterle ***** me lo vuoi dire...almeno compro il caricabatterie.
        Spero non si sia rotto niente, ieri sera funzionava tutto...non riesco proprio a capire come si possa rompere una cosa cos? di punto e in bianco.
        Adesso la batteria sta in mano ad un meccanico che la caricher? e me la ridar? oggi pomeriggio...incrocio le dita perch? luned? sta maledettissima moto me serve.

La laurea in ingegneria meccanica ? la cosa pi? lontana da quello che pensi...se credi che diventerai un esperto di motori...alettoni...sospensioni...ti consiglio di lasciar stare.
        Dopo 5 anni di laurea quando ormai capisci che il danno ? fatto e capisci che ti sarebbe piaciuto fare il meccanico anzich? l'ingegnere meccanico ? troppo tardi e ormai ti laurei per forza.
        Se posso darti un consiglio e vuoi PER FORZA sta laurea, vai a padova...l'unico posto in cui si occupano di motocicletta seriamente, il resto ? tutto dimostrazioni di teoremi vecchi di 100 anni....dimostrazioni di 4 o 5 pagine...se da ragazzino sei fissato e smonti un carburatore sai cos'?...ma non ti aspettare che te lo dicano all'universit?..purtroppo
        me lo hanno detto in tanti,a me piacciono i calcoli cervellotici comunque ....

prima fammi prendere la laurea in medicina,visto che sono appena entrato al quinto anno e devo farne 6 in tutto,che poi a prendere la laurea in ingegneria meccanica ci penso,anche perch? non la farei full time,ma in maniera dilazionata,tipo in un decennio,mentre lavoro ......

tornando a noi,si,devi comprare un caricabatterie con funzione di mantenitore di carica(in casa ? sempre bene averlo),quella dei cavetti ? una soluzione di fortuna che ti consentiva di capire se il problema fosse la batteria che non accettava la carica oppure l'impianto elettrico della moto che faceva le bizze,ma certamente non pu? essere la prassi ......

le unibat senza manutenzione puoi ricaricarle con un comune carichino bosch da 29 euro all'auchan,ha anche la funzione di mantenitore di carica ed ? protetto con fusibile,io in questi anni mi ci sono trovato gran bene,te lo consiglio .......

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marocchino View Post
          me lo hanno detto in tanti,a me piacciono i calcoli cervellotici comunque ....

le unibat senza manutenzione puoi ricaricarle con un comune carichino bosch da 29 euro all'auchan,ha anche la funzione di mantenitore di carica ed ? protetto con fusibile,io in questi anni mi ci sono trovato gran bene,te lo consiglio .......
          Ah se ti piacciono i calcoli cervellotici allora te la consiglio (d'altronde pure io sto messo male sotto sto punto di vista )

Il mantenitore a sto punto lo compro appena posso, oggi intanto aspetto che il meccanico mi rid? la batteria carica e la monto...e se non parte chiamo a Borgo Panigale e gli tiro un migliaio di moccoli in dialetto bolognese improvvissato

Comment

• Font Size
            Ah se ti piacciono i calcoli cervellotici allora te la consiglio (d'altronde pure io sto messo male sotto sto punto di vista )

Il mantenitore a sto punto lo compro appena posso, oggi intanto aspetto che il meccanico mi rid? la batteria carica e la monto...e se non parte chiamo a Borgo Panigale e gli tiro un migliaio di moccoli in dialetto bolognese improvvissato
            Ho paura che, qualora ci fosse un danno, la responsabilit? non sia loro: avendo cercato di far partire la moto con la batteria a terra, un eventuale danneggiamento della ruota libera (ad esempio) ? da imputare, purtroppo, a te...

Comment

• Font Size
              Originally posted by TheKing View Post
              Ho paura che, qualora ci fosse un danno, la responsabilit? non sia loro: avendo cercato di far partire la moto con la batteria a terra, un eventuale danneggiamento della ruota libera (ad esempio) ? da imputare, purtroppo, a te...
              Si si questo ? sicuro...ma con qualcuno me la dovr? pure riprendere
              Dai scherzo, spero solo si metta in moto il prima possibile, anche perch? non mi spiego come possa essere successo qualcosa dal nulla.

Comment

• Font Size
                Si si questo ? sicuro...ma con qualcuno me la dovr? pure riprendere
                Dai scherzo, spero solo si metta in moto il prima possibile, anche perch? non mi spiego come possa essere successo qualcosa dal nulla.
                Lo spero, Ricc?: chiedi a Kaciaro che gli ? successo sulla sua Aprilia!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TheKing View Post
                  Lo spero, Ricc?: chiedi a Kaciaro che gli ? successo sulla sua Aprilia!
                  A sto punto eviterei...? sabato sera...sai com'?...

Comment

• Font Size
                    A sto punto eviterei...? sabato sera...sai com'?...
                    Dai, tengo le dita incrociate per te!

Comment

• Font Size
                      Ho portato la batteria dal meccanico (che ha la moto) e l'ha messa a 3.5 A e dice che con un paio d'ore dovrebbe essere pronta.

Comment

• Font Size
                        Vai talmente piano che ti si scarica la batteria prima che tu rientri in casa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Vai talmente piano che ti si scarica la batteria prima che tu rientri in casa

ALLORAAAA....HA PREGATO DI NON SPAMMARE!!

vai piuttosto in aprilia che ti cercano

FERMONE!!!

Comment

• Font Size
                            Batteria caricata dal meccanico, poco a dire la verit? e...

VROOOOOOOOMMMMMMMMMMMMM

Solo che ancora non ? molto carica...speriamo girandoci si carichi di pi?!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              ALLORAAAA....HA PREGATO DI NON SPAMMARE!!

vai piuttosto in aprilia che ti cercano

FERMONE!!!
                              Oh la son tutti piloti, ocio che con le tuono al mugello girano tutti in 59

Comment

• Font Size
                                Batteria caricata dal meccanico, poco a dire la verit? e...

VROOOOOOOOMMMMMMMMMMMMM

Solo che ancora non ? molto carica...speriamo girandoci si carichi di pi?!
                                adesso concentrati su raddrizzatore e in caso statore

la prima tappa ? fatta,visto che gli si doveva semplicemente dare una ricaricata ???

Comment

X
                                Working...
                                X