Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria...farlocca?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Inoltre, visto che so un mezzo coglione ignorante...chiedo a voi scienziati, potrebbe essere successo qualcosa al raddrizzatore di tensione?
    desmo forse non hai capito che se ti offendi diventa pi? divertente prenderti in giro suvvia si fa per scherzare.

Comunque avevo pensato tu potessi avere un qualche problema di regolatore di tensione, di solito se non funziona correttamente ? come avere un polo a massa e la moto proprio non si accende, se invece ti abbassa il voltaggio potrebbe essere un malfunzionamento ma sinceramente non so cosa potrebbe provocarlo. Quando accendi la moto con i cavi ti da 14v di uscita?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Hitan View Post
      desmo forse non hai capito che se ti offendi diventa pi? divertente prenderti in giro suvvia si fa per scherzare.

Comunque avevo pensato tu potessi avere un qualche problema di regolatore di tensione, di solito se non funziona correttamente ? come avere un polo a massa e la moto proprio non si accende, se invece ti abbassa il voltaggio potrebbe essere un malfunzionamento ma sinceramente non so cosa potrebbe provocarlo. Quando accendi la moto con i cavi ti da 14v di uscita?
      La devo ancora accendere la moto con i cavi, vediamo che succede.

p.s. se per presa in giro intendete offese allora stiamo proprio su due livelli differenti non so che divve...io so solo che di solito seguo la regola che IL TROPPO STROPPIA...e che so quando allentare la tensione...ma qua dentro ? virt? ignota ai pi?.

Comunque non ? l'argomento del post, quello che volevo sapere l'ho saputo, grazie a tutti

Comment

• Font Size
        A fa che scusa...l'unica persona che mi doveva aiutare s'? fatto i cazzi suoi...
        Vi parr? strano ma non mi ? MAI capitato di cambiare la batteria...
        Alla macchina la cambiava mio padre...che poco fa ha asserito che non ha MAI caricato una batteria prima di cambiarla...
        Ho avuto un motorino che mi hanno inculato dopo 1 anno...quindi mi hanno dato a malapena tempo di cambiare l'olio ogni tanto....

Spiegate anzich? aspettare l'errore per perculare...comunque poco male, l'attaccher? ai cavi e terr? la moto accesa, speriamo non sia andato niente, tipo alternatore o cazzi vari...
        tranquillo non si e' rotto nulla

l'avresti trovato a terra nel garage

Comment

• Font Size
          La devo ancora accendere la moto con i cavi, vediamo che succede.

p.s. se per presa in giro intendete offese allora stiamo proprio su due livelli differenti non so che divve...io so solo che di solito seguo la regola che IL TROPPO STROPPIA...e che so quando allentare la tensione...ma qua dentro ? virt? ignota ai pi?.

Comunque non ? l'argomento del post, quello che volevo sapere l'ho saputo, grazie a tutti
          ok,io scherzavo come sempre con te,scusa se ho esagerato

Comment

• Font Size
            Quello che ho letto fin'ora è il modo migliore per buttare via rapidamente una batteria....desmoricky saresti fortunato se ti durasse più di una settimana.

La preparazione,e la prima carica,di una batteria è fondamentale per la sua durata e la procedura più corretta per preparare una batteria MF è questa:

-si infila il contenitore dell'acido lasciandolo li con la batteria per circa 20-30 minuti.

-Si toglie il contenitore e si tappa la batteria per circa 2 ore.

-Si carica la batteria con un caricabatterie per batterie MF,non con quello per batterie normali....ovviamente se è una batteria MF.

Evita assolutissimamente di fare ciò che ho letto qui,e cioè metterla in moto con i cavi e lasciare che la batteria si ricarichi con la moto perchè non succederà mai e rischieresti di danneggiare regolatore o alternatore....chi ti ha detto che non serve caricarla credo possa andare a fare un'altro mestiere.

La batteria da auto non hai dovuto caricarla perchè la maggior parte delle volte te la danno già pronta al montaggio.
            Last edited by Luke#80; 10-10-09, 12:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by emassi78 View Post
              ok,io scherzavo come sempre con te,scusa se ho esagerato
              Massi luned? la moto mi serve luned? per una cosa MOLTO importante...e sto ***** di problema di merda proprio mo...c'ho i nervi fino sopra ai capelli...se entro domani sera non parte mi sentirete tirare moccoli intonando un canto gregoriano

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Quello che ho letto fin'ora ? il modo migliore per buttare via rapidamente una batteria....desmoricky saresti fortunato se ti durasse pi? di una settimana.

La preparazione,e la prima carica,di una batteria ? fondamentale per la sua durata e la procedura pi? corretta per preparare una batteria MF ? questa:

-si infila il contenitore dell'acido lasciandolo li con la batteria per circa 20-30 minuti.

-Si toglie il contenitore e si tappa la batteria per circa 2 ore.

-Si carica la batteria con un caricabatterie per batterie MF,non con quello per batterie normali.

Evita assolutissimamente di fare ci? che ho letto qui,e cio? metterla in moto con i cavi e lasciare che la batteria si ricarichi con la moto perch? non succeder? mai e rischieresti di danneggiare regolatore o alternatore....chi ti ha detto che non serve caricarla credo possa andare a fare un'altro mestiere.

La batteria da auto non hai dovuto caricarla perch? la maggior parte delle volte te la danno gi? pronta al montaggio.
                Ragazzi mettetevi d'accordo per cortesia e ditemi CHE ***** DEVO FARE...

Comment

• Font Size
                  Ragazzi mettetevi d'accordo per cortesia e ditemi CHE ***** DEVO FARE...
                  Guarda,io lavoro in un'officina di moto e batterie ne preparo tutti i giorni....la procedura che seguiamo ? quella li.

Comment

• Font Size
                    Guarda,io lavoro in un'officina di moto e batterie ne preparo tutti i giorni....la procedura che seguiamo ? quella li.
                    Ok...quindi ADESSO che devo fare?

Comment

• Font Size
                      Dovresti portarla in una qualsiasi officina per fargli dare una caricata (dura più o meno un'oretta,un'oretta e mezza)....però di sabato pomeriggio non so se ne trovi molti aperti.

Credo che anche un'autofficina possa andare,se hanno il caricabatterie MF con la scala giusta.
                      Last edited by Luke#80; 10-10-09, 12:15.

Comment

• Font Size
                        Dovresti portarla in una qualsiasi officina per fargli dare una caricata (dura pi? o meno un'oretta,un'oretta e mezza)....per? di sabato pomeriggio non so se ne trovi molti aperti.

Credo che anche un'autofficina possa andare,se hanno il caricabatterie MF con la scala giusta.
                        Quindi dici di evitare assolutamente di accenderla con i cavi?
                        Oggi pomeriggio pensavo di andare a comprare il mantenitore di carica, che a quanto ho capito la carica anche, la lascio attaccata stasera e la stacco domani mattina, dici che ? sufficiente?
                        In caso con i cavi l'attacco luned? mattina e mi porto i cavi dietro, cos? se nn si carica la posso accendere elemosinando corrente da qualcuno...

Comment

• Font Size
                          Quindi dici di evitare assolutamente di accenderla con i cavi?
                          Se vuoi evitare l'ipotesi di qualche danno ad alternatore e/o regolatore,che hanno un costo "leggermente superiore ad una batteria,direi categoricamente.

Oggi pomeriggio pensavo di andare a comprare il mantenitore di carica, che a quanto ho capito la carica anche, la lascio attaccata stasera e la stacco domani mattina, dici che è sufficiente?
                          In caso con i cavi l'attacco lunedì mattina e mi porto i cavi dietro, così se nn si carica la posso accendere elemosinando corrente da qualcuno...
                          Secondo me ti conviene cercare qualcuno con un caricabatterie,facendo in questa maniera rischi solamente di doverla buttare dopo poco tempo....comprare il mantenitore di carica non è mai una cattiva idea,l'importante è che sia di una buona marca ed abbia funzione di caricabatterie.

Ti consiglio anch'io senza ombra di dubbio l'Optimate (3+ o il 4),anche se non è certo economico,ma comunque sempre utile.
                          Last edited by Luke#80; 10-10-09, 12:28.

Comment

• Font Size
                            Allora essendo stronzo l'ho attaccata ai cavi, certo di una panda.. , la moto NON PARTE...non ce la fa...
                            Adesso sto contattando un amico meccanico e FORSE me la fa mettere sotto carica oggi pomeriggio...speriamo bene!

Comment

• Font Size
                              se non parte con lo spunto di una batteria da 12a inizierei a pensare ad un problema di regolatore... credo si possa provare a fare un bypass direttamente sul motorino di avviamento

Comment

• Font Size
                                Allora essendo stronzo l'ho attaccata ai cavi, certo di una panda.. , la moto NON PARTE...non ce la fa...
                                Adesso sto contattando un amico meccanico e FORSE me la fa mettere sotto carica oggi pomeriggio...speriamo bene!
                                ..ti do un consiglio,evita di farlo se la batteria non è carica e quindi non riesce a dare lo spunto,sopratutto nei bicilindrici di grossa cilindrata....oltre a rischiare di bruciare alternatore e/o regolatore rischi pure di danneggiare la ruota libera che serve all'avviamento.
                                Last edited by Luke#80; 10-10-09, 13:11.

Comment

X
                                Working...
                                X