Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria...farlocca?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Batteria...farlocca?

La batteria originale dopo 3 anni di onorato servizio ha segnato LO, l'ho ricomprata....ho messo l'acido (ci ? voluta quasi un'ora e mezza), quando i serbatoietti erano completamente vuoti li ho tolti...dopodich? l'ho chiusa come c'era scritto sulle istruzioni e l'ho mondata.

Aspettavo il rombo e invece mi dice LO...e mi segna 12.2 (per farla partire ci vogliono almeno 12.9/13.0 da quello che ho visto sempre...
    Pu? essere che magari occorra pi? tempo...domani mattina magari parte?
    O mi conviene prepararmi ad una lunga discussione con il ricambista?

• Font Size
    Dimenticavo, la batteria ? una UNIBAT CT12B-4/CT 12B-BS

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      La batteria originale dopo 3 anni di onorato servizio ha segnato LO, l'ho ricomprata....ho messo l'acido (ci ? voluta quasi un'ora e mezza), quando i serbatoietti erano completamente vuoti li ho tolti...dopodich? l'ho chiusa come c'era scritto sulle istruzioni e l'ho mondata.

Aspettavo il rombo e invece mi dice LO...e mi segna 12.2 (per farla partire ci vogliono almeno 12.9/13.0 da quello che ho visto sempre...
      Pu? essere che magari occorra pi? tempo...domani mattina magari parte?
      O mi conviene prepararmi ad una lunga discussione con il ricambista?
      deve essere ricaricata,tranquillo nulla d'anomalo

i 12 v nominali della batteria sono 13,8 v effettivi quando carica,o fai partire la moto con una batteria ausiliaria e ti fai un bel giro,oppure la ricarichi con un caricabatterie....

vedi un po' tu

Comment

• Font Size
        Originally posted by Marocchino View Post

te lo dicevo io

Comment

• Font Size
          Caricabatterie non ne ho, a spinta non ne parliamo neanche...cavetti della macchina..sperando che andandoci in giro parta?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marocchino View Post

i 12 v nominali della batteria sono 13,8 v effettivi quando carica,o fai partire la moto con una batteria ausiliaria e ti fai un bel giro,oppure la ricarichi con un caricabatterie....

vedi un po' tu
            Guoto!!
            Ok ke finito di mettere l'acido inizia l'elettrolisi e sembra carica ma non lo ? affatto...devi ricaricarla!!!!

Comment

• Font Size
              Caricabatterie non ne ho, a spinta non ne parliamo neanche...cavetti della macchina..sperando che andandoci in giro parta?
              comprati un bel mantenitore di carica che aiuta la batteria a vivere molto pi? a lungo e ad averla sempre carica

Comment

• Font Size
                Originally posted by DodoZX10R View Post
                Guoto!!
                Ok ke finito di mettere l'acido inizia l'elettrolisi e sembra carica ma non lo ? affatto...devi ricaricarla!!!!
                Maledetto ricambista...

E con che la ricarico adesso che il caricabatterie non ce l'ho?
                Quanto costa e quanto ci vuole a caricarla?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  comprati un bel mantenitore di carica che aiuta la batteria a vivere molto pi? a lungo e ad averla sempre carica
                  Jack molto smart a roma dove lo trovo...a un prezzo RAGIONEVOLE?
                  Da unionbike pensi ce l'abbiamo...o devo andare sempre da qualche ricambista a farmi svenare?

Comment

• Font Size
                    20 euro viene un mantenitore... cmq a me parte anche a 12.0 di strumentazione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Hitan View Post
                      20 euro viene un mantenitore... cmq a me parte anche a 12.0 di strumentazione
                      E allora come ? possibile?
                      A me a 12.0 non parte...ma neanche con quella originale

Comment

• Font Size
                        Maledetto ricambista...

E con che la ricarico adesso che il caricabatterie non ce l'ho?
                        Quanto costa e quanto ci vuole a caricarla?
                        desmo, fai un bell' acquisto, può SEMPRE tornar comodo...

guarda qui

Last edited by Slayer; 09-10-09, 22:19.

Comment

• Font Size
                          Jack molto smart a roma dove lo trovo...a un prezzo RAGIONEVOLE?
                          Da unionbike pensi ce l'abbiamo...o devo andare sempre da qualche ricambista a farmi svenare?
                          prendi questo, cell'ho dal 2001 e mai un problema (ho la versione vecchia)....lo trovi su ebay o anche carpimoto e simili....unionbike non s? ma in genere ha prezzi alti

Comment

• Font Size
                            Si sicuro a sto punto lo prendo...solo vorrei sapere come risolvere adesso, mettiamo che domani non parte (e a quanto ho capito posso scommetterci sopra)...come razzo l'accendo...solo con i cavetti?
                            E poi...girandoci un p? pensate che mi si carichi?
                            Non ? che domani a pranzo lascio la moto a TOLFA???

Voi sarete anche sicuri che non se la inculi nessuno sta moto...ma non mi pare comunque il caso

Comment

• Font Size
                              Si sicuro a sto punto lo prendo...solo vorrei sapere come risolvere adesso, mettiamo che domani non parte (e a quanto ho capito posso scommetterci sopra)...come razzo l'accendo...solo con i cavetti?
                              E poi...girandoci un p? pensate che mi si carichi?
                              Non ? che domani a pranzo lascio la moto a TOLFA???

Voi sarete anche sicuri che non se la inculi nessuno sta moto...ma non mi pare comunque il caso
                              se l'attacchi con i cavi e poi ci vai fino a tolfa si ricarica

Comment

X
                              Working...
                              X