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il segreto della moto di Simeon...........????

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    #31
    Originally posted by livelegend View Post
    la R ha cerchi in alluminio ??? sicuro ???

    Quello di Canepa lo ammetto

    pensi veramente che Simeon sia meglio di Corti o di Giugliano ??

    io no
    Forse sarebbe il caso che prima di "infervorarti" sull'argomento R, andassi sul sito Ducati e controllassi le reali differenze fra una R ed una S e scopriresti che ciclisticamente la differenza e' quasi zero, motoristicamente la R ha materiali pregiati al suo interno, ma nulla che una pi? frequente manutenzione, moto da corsa ricodatelo, non possa quasi compensare.

    Poi che la R sia una moto da 35 mila euro e la S da 21 mila, si potrebbe discuterne a lungo.

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      #32
      Originally posted by gpm View Post
      Forse sarebbe il caso che prima di "infervorarti" sull'argomento R, andassi sul sito Ducati e controllassi le reali differenze fra una R ed una S e scopriresti che ciclisticamente la differenza e' quasi zero, motoristicamente la R ha materiali pregiati al suo interno, ma nulla che una più frequente manutenzione, moto da corsa ricodatelo, non possa quasi compensare.

      Poi che la R sia una moto da 35 mila euro e la S da 21 mila, si potrebbe discuterne a lungo.
      quindi la R ha i cerchi che monta la mia F4 312 i marchesini in alluminio......che schifo

      roba da barboni..........

      anche la mia gsxr ha i cerchi in magnesio forgiato

      cmq cerchiamo di capirci.......

      non è l'alluminio o il magnesio che fa la differenza in pista
      ma il succo del discorso è che per il prossimo anno anche la 1198s sarà competitiva nella stock il motore è 1200 ha il Tc e le differenze con la 1098R sono sopporabili

      però nel 2008/09 ha fatto molto comodo alla ducati usare la 1098R al posto della 1098s nella stock.........per molti troppi motivi

      adesso per il 2010 potranno usare anche la 1198s

      quindi adesso la differenza tra una 1098R euna 1198s........è quasi 0, escluso il motore

      ma nel 2008/2009 la differenza tra una 1098s e una 1098R era notevole, poterla usare nella stock voleva dire avere parecchi cv di base in più, avere il TC, avere una frizione antisaltello..............queste 3 cose già basterebbero
      Last edited by livelegend; 13-10-09, 07:59.

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        #33
        Originally posted by livelegend View Post
        mi ricordo che nella production........si chiamava cosi' prima la stock le moto erano di serie.......dieci anni fa
        nel TT addirittura avevano anche lo scarico di serie

        che tristezza
        E il portatarga.

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          #34
          Originally posted by livelegend View Post
          non ? meglio di quello di Corti

          ? uno dei migliori piloti della stock ? vero
          ha vinto non con una ottima moto.............ma con la migliore moto
          con tanto di impianto Brembo coi contro cazzi cerchi in magnesio forgiato CONTROLLO DELLA TRAZIONE, piastre di sterzo a geometria variabile e tanti altri cazzi..................tutte cose che gli altri senza R NON avevano

          anche questa mi sembra obiettivit?..............dal momento che non sto dicendo una bugia................o sbaglio ????????
          Perch? gli altri hanno i cerchi che non cerchiano, la moto che non mota ecc?

          Corrono per fare la figura del patacca (come dice il buon lugaresi)?

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            #35
            ecco cos'era la Production al TT ... pure la marmitta di serie ed il portatarga

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              #36
              Live, se pensi come scrivi...chi cazzzo ti capisce?

              Pero' hai ragione tu.

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                #37
                Originally posted by teox View Post
                Perch? gli altri hanno i cerchi che non cerchiano, la moto che non mota ecc?

                Corrono per fare la figura del patacca (come dice il buon lugaresi)?
                o porcaccia troiazza...........


                gli altri..........cio? quelli dotati di moto NON 1098R.........hanno una moto di serie per quel che rigurda cerchi, freni e pezzi fondamentali

                faccio la coppa del mondo stock e uso una gsxr o una cbr...........i cerchi sono quelli di serie...........cerchiano.......... ma pesano parecchio di pi? di quelli di una R
                la pompa freno ? di serie, scarsa e di serie...........quella della R ? una brembo radiale di serie

                i freni pinze dischi sono di serie.......robaccia...........quelli della R sono brembo e buoni

                il motore puo avere solo guarnizione testa.............quello della R ha di serie pezzi pregiati che lo portano a fare 307 kmh al mugello e 315 a monza

                se do gas malamente vado in terra...........con la R ho il controllo della trazione con l'alien technologies

                se volio variare l'avancorsa non posso farlo.............con la R si

                basta o vado avanti..........

                quindi direi che tutte queste cosuccie per un amatore lasciano il tempo che trovano.........nel senso che uno con una gsxr con tubi in treccia e gomme in mescola andr? sempre pi? forte di uno con la 1098R............se ? pi? bravo

                ma siccome nel campionato del mondo stock sono quasi tuttt molto molto bravi..........potendo usufruire dell'elenco di cui sopra direi che a parit? di pilota qalche decimo di vantaggio lo DEVO avere con R bonci bonci

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                  #38
                  Originally posted by nik74 View Post
                  ecco cos'era la Production al TT ... pure la marmitta di serie ed il portatarga

                  e nel 2000 la R1 con DJ stravinse............

                  quindi chi ha una vecchia R1 a carburatori, quando incontra l'amico col ducati che vuole fare il figo dicendo che ha la moto campione del mondo SBK pu? dre :

                  la tua moto non ha neanche una vite in comune con quella che ha vinto la sbk...........la mia vecchia R1 nel 99-00 ha dominato nella categoria production qundi come mamma yamaha l'ha fatta su un circuito sradale da 67 km al giro (4 giri) e media intorno ai 200 kmh..................quindi MUTO !!!

                  per questo ho 2 R1 vecchie e neanche una ducati

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                    #39
                    Originally posted by gpm View Post
                    Live, se pensi come scrivi...chi cazzzo ti capisce?

                    Pero' hai ragione tu.

                    te lo spiego meglio

                    nel 2007 la 1098s era competitiva contro le jap ed infatti il campionato ? stato molto combattuto e alla fine ducati ha anche vinto con canepa...........sul filo di 2-3 punti ma ha vinto

                    nel 2008/2009 la 1098s non avrebbe retto la concorrenza (forse) inoltre ducati gi? usava il 1200 nella sbk

                    quindi cambio di regolamento e arriva la 1200 in stock con la 1098R, una moto che di serie ha gi? tutto per vincere e un motore pi? in linea con quell che usano in sbk (scambio di dati)................c'? solo il problema che costa troppo per fare la stock............ma si rimedia facilmente............cambiando il regolamento e togliendo il limite di ammissione di una moto al campionato stock di 20 mila euro

                    nel frattempo in qeusti 2 anni ducati prepara una 1200 S, la 1198s che ha sempre il TC, e una sufficente dose di motre per reggere la concorrenza
                    quindi il prossimo anno ? pronta la 1198S

                    cosi' tutti potranno dire che vincer? anche con la S............

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                      #40
                      il segreto della moto di Simeon è che NON è una 1198s ma una 1098R.

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                        #41
                        Originally posted by livelegend View Post
                        o porcaccia troiazza...........


                        gli altri..........cio? quelli dotati di moto NON 1098R.........hanno una moto di serie per quel che rigurda cerchi, freni e pezzi fondamentali

                        faccio la coppa del mondo stock e uso una gsxr o una cbr...........i cerchi sono quelli di serie...........cerchiano.......... ma pesano parecchio di pi? di quelli di una R
                        la pompa freno ? di serie, scarsa e di serie...........quella della R ? una brembo radiale di serie

                        i freni pinze dischi sono di serie.......robaccia...........quelli della R sono brembo e buoni

                        il motore puo avere solo guarnizione testa.............quello della R ha di serie pezzi pregiati che lo portano a fare 307 kmh al mugello e 315 a monza

                        se do gas malamente vado in terra...........con la R ho il controllo della trazione con l'alien technologies

                        se volio variare l'avancorsa non posso farlo.............con la R si

                        basta o vado avanti..........

                        quindi direi che tutte queste cosuccie per un amatore lasciano il tempo che trovano.........nel senso che uno con una gsxr con tubi in treccia e gomme in mescola andr? sempre pi? forte di uno con la 1098R............se ? pi? bravo

                        ma siccome nel campionato del mondo stock sono quasi tuttt molto molto bravi..........potendo usufruire dell'elenco di cui sopra direi che a parit? di pilota qalche decimo di vantaggio lo DEVO avere con R bonci bonci
                        quindi ? colpa di ducati che fa la versione R e non degli altri che non la fanno?
                        preciso che sono anche io per un campionato meno costo e pi? accessibile con moto pi? vicine alla produzione ma non penso si possa contestare a ducati di fare un modello "pregiato" visto che i clienti per lo stesso ci sono ...

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                          #42
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          quindi ? colpa di ducati che fa la versione R e non degli altri che non la fanno?
                          preciso che sono anche io per un campionato meno costo e pi? accessibile con moto pi? vicine alla produzione ma non penso si possa contestare a ducati di fare un modello "pregiato" visto che i clienti per lo stesso ci sono ...
                          ? colpa di chi ha cambiato i regolamenti che inizialmente avendo come limite i 20 mila escludevano in partenza i modelli "pregiati" come dici tu

                          cmq rileggi bene quello che hai detto dopo le valanghe di parole spese in proposito c'? qualcosa che non va

                          nella tua ottica anche un adesmisedici stradale potrebbe fare la stock (se non avesse il cerchio da 16)............tanto i clienti finali ci sono.........eccome che ci sono


                          ma dai s?...................

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                            #43
                            Originally posted by livelegend View Post
                            ? colpa di chi ha cambiato i regolamenti che inizialmente avendo come limite i 20 mila escludevano in partenza i modelli "pregiati" come dici tu

                            cmq rileggi bene quello che hai detto dopo le valanghe di parole spese in proposito c'? qualcosa che non va

                            nella tua ottica anche un adesmisedici stradale potrebbe fare la stock (se non avesse il cerchio da 16)............tanto i clienti finali ci sono.........eccome che ci sono


                            ma dai s?...................
                            come ho detto sono anche io per un limite per? non possiamo dar contro a ducati perch? fa la r perch?, come detto, la clientela c'? eccome
                            daltronde potrei anche aggiungere che un limite sul costo di vendita favorirebbe le grandi case giapponesi verso le piccole case, ducati compresa
                            credo quindi che un limite ci debba essere ma debba essere trovato in altro modo: es. sulle componenti motore piuttosto che sui tempi di revisione o altro ... il prezzo, come detto, farebbe pendere la bilancia troppo da una parte

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                              #44
                              Originally posted by jacknipper View Post
                              come ho detto sono anche io per un limite per? non possiamo dar contro a ducati perch? fa la r perch?, come detto, la clientela c'? eccome
                              daltronde potrei anche aggiungere che un limite sul costo di vendita favorirebbe le grandi case giapponesi verso le piccole case, ducati compresa
                              credo quindi che un limite ci debba essere ma debba essere trovato in altro modo: es. sulle componenti motore piuttosto che sui tempi di revisione o altro ... il prezzo, come detto, farebbe pendere la bilancia troppo da una parte
                              e io mico vado contro ducati......perch? fa la R........ci mancherebbe

                              il limite sul costo di vendita sarebbe cmq ragionevole........in tutti sensi ne 12 mila ne 50 mila

                              quando c'era il limite nel 2007 la ducati ha corso con la 1098s e ha pure vinto........quindi forse ho ragione

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                                #45
                                Originally posted by livelegend View Post
                                e io mico vado contro ducati......perch? fa la R........ci mancherebbe

                                il limite sul costo di vendita sarebbe cmq ragionevole........in tutti sensi ne 12 mila ne 50 mila

                                quando c'era il limite nel 2007 la ducati ha corso con la 1098s e ha pure vinto........quindi forse ho ragione
                                allo stesso modo potrei dirti, a maggior ragione, che ducati ha corso con la R per promuoverla pi? che per vincere a tutti i costi: comunque ribadisco che il limite in denaro favorirebbe e molto le case jappe rispetto a tutte le altre ... pensaci bene a cosa pu? permettersi una honda e quali prezzi di vendita rispetto alle case europee

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