Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema di erogazione o CO ? [916]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema di erogazione o CO ? [916]

Salve ragazzi,
    da agosto ho ripreso la moto ma soltanto da un paio di settimane ho un problema col gas. La moto va male, i sintomi sono strani e non riesco a capire di cosa si possa trattare. Prima di portare la moto dal meccanico per fare il CO ed installare la RB2, vorrei avere un vostro parere.

Girando il gas, la moto "sbuffa" dall'airbox, per l'esattezza dalla farfalla del cilindro verticale. In prossimità del foro di uscita del cono, sul filtro c'è una macchia scura.
    Esattamente nello stesso momento in cui avviene lo "sbuffo" il comando del gas diventa morbido, un po come se la farfalla si aprisse a causa della depressione che avviene all'interno del corpo F.

Ieri sera ho pulito le candele, oggi ho chiuso la scatola filtro, ma il difetto rimane, è anche abbastanza fastidioso anche perchè avviene solamente quando i regimi sono bassi.
    A moto fredda o calda, i sintomi sono identici.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Di cosa si potrebbe trattare ?
    Last edited by Japbuster; 08-10-09, 18:31.

• Font Size
    Piu' o meno lo faceva anche il mio Trattore.
    Ai regimi medio bassi,soprattutto parzializzando in rotatoria..."spuff" e tendeva a spegnersi.
    Era magra di carburazione.
    Regolato co,pareggiato i corpi farfallati e fatto lo zero al tps.
    Tempo 15 minuti,20 euro ed ora sembra a posto.

Comment

• Font Size
      Grazie marvin, ho prenotato dal mecca per la regolazione del CO ed il controllo dei corpi.

Speriamo bene

Comment

• Font Size
        Fai regolare le FARFALLINE e il co e tuuto torna a posto.
        Di solito te lo fa a gas minimo quando sei nel traffico o alle partenze vero?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Romyx998 View Post
          Fai regolare le FARFALLINE e il co e tuuto torna a posto.
          Di solito te lo fa a gas minimo quando sei nel traffico o alle partenze vero?
          Esatto. Al minimo o durante le partenze.
          Speriamo di risolvere... ? quasi snervante guidare cos?

Comment

• Font Size
            Infatti ? na cosa abbastanza fastidiosa ma ? solo questione di regolazione,cmq controlla che nn si sia impigliato il cavo dell'aria e che nn sia rimasto un pelo aperto che potrebbe anche essere quello ?.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Romyx998 View Post
              Infatti ? na cosa abbastanza fastidiosa ma ? solo questione di regolazione,cmq controlla che nn si sia impigliato il cavo dell'aria e che nn sia rimasto un pelo aperto che potrebbe anche essere quello ?.
              Non credo sia il cavo dell'aria, l'ho smontato e rimontato ma ? tutto ok. Scorre bene e non ? incastrato.
              Penso sia proprio un problema di regolazioni, ho cambiato praticamente tutto alla moto e aspettavo l'installazione della rb2.

La cosa che un po mi lascia perplesso, ? che non mi ha dato questo problema i primi giorni, ? stato un crescendo. Sar? l'aria pi? fresca...

Comment

• Font Size
                Sinceramente sulla RB2 nn so dirti anche perch? la vado a montare anche io luned?,cmq ne ho sentito che ? molto sensibile al clima o almeno ne ho sentito dire per la RB3 che ? + sensibile.
                Spero che nn mi dia grattacapi anche a me!!

Comment

• Font Size
                  mi fai sapere se che sensazioni hai dopo l'installazione della Rb2 ? La fai al banco o carichi una mappa "confezionata" ?

Comment

• Font Size
                    Prova al banco,poi ti far? sapere ok"!

Comment

• Font Size
                      allineamento dei corpi farfallosi e CO

Comment

• Font Size
                        Ecco, mi avete ricordato che quando ho iniziato lo smontaggio della moto (due anni fa), ho scomposto i corpi farfallati per pulirli.

Vi farò sapere fra qualche giorno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Japbuster View Post
                          Ecco, mi avete ricordato che quando ho iniziato lo smontaggio della moto (due anni fa), ho scomposto i corpi farfallati per pulirli.

Vi far? sapere fra qualche giorno
                          hai tolto il tps?

Comment

• Font Size
                            forse si, non me lo ricordo.

Comment

• Font Size
                              Centralina montata e prova al banco effettuata e dopo circa 16 lanci il risultato alla ruota è 121,7 hp e 103nm a 7459 rpm.
                              All'albero è 137,9 hp e 113nm a 7919 rpm.
                              Il meccanico mi ha anche detto che ho il filtro benzina otturato e cambiandolo si migliora ancora qualcosina.

Comment

X
                              Working...
                              X