Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi pulivo la moto e ho visto questo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho il TTX + quello originale... che me ne faccio di un 3° mono ???

Comment

• Font Size
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      oggi pom passo dal mecca e intanto mi faccio aumentare il precarico vediamo che succede lo provo domani mattina a tolfa ( mi sento un p? Ultrone)
      Do 1 giro o 2 giri?
      2-4-5-6-7-8 giri

Originally posted by elio View Post
      controlla che il sag rider sia 20-22mm
      sag rider come posso farlo casarecciamente per sollevare la moto?
      legala se non c'? nessuno che te la pu? tenere spinta su
      comunque sui mono originali non c'? la contromolla ed il sag statico dovrebbe essere 0 o quasi
      di che parlavamo 2 giorni fa?

Comment

• Font Size
        controlla che il sag rider sia 20-22mm

p.s. se dovessi cambiare il mono ne riparliamo
        mi piacerebbe mettere bitubo xxf dietro e kit davanti (scorrevolezza, pompanti, molle). vediamo st'inverno metto da parte gli sghei e in febbraio/marzo mi sa che faccio il salto

sag rider come posso farlo casarecciamente per sollevare la moto?
        Originally posted by Toledo View Post
        ho il TTX + quello originale... che me ne faccio di un 3? mono ???
        ? per confrontarli

Comment

• Font Size
          sono nelle spese

Comment

• Font Size
            2-4-5-6-7-8 giri

di che parlavamo 2 giorni fa?
            Non ho modo oggi pom di alzare la moto:asd:
            Tu dici che il sag statico ? quasi 0 (che significa quasi?)
            Quindi se mi butto sopra la moto e misuro in pratica la misura ? circa uguale al sag rider?
            L'approssimazione va bene? Da ingegnere purtroppo mi faccio troppe pippe mentali sugli errori

Comment

• Font Size
              Non ho modo oggi pom di alzare la moto:asd:
              Tu dici che il sag statico è quasi 0 (che significa quasi?)
              Quindi se mi butto sopra la moto e misuro in pratica la misura è circa uguale al sag rider?
              L'approssimazione va bene? Da ingegnere purtroppo mi faccio troppe pippe mentali sugli errori
              te lo spiego da ingegnere
              mettiti dal lato cavalletto
              piede destro sul cerchio posteriore
              mano sul telaietto posteriore e tira su... quello che viene su (sulla verticale dell'asse ruota) è il sag statico

metti un sag rider 20-22 per pista e 4mm in più per strada

poi servirebbe fare le geometrie
              Last edited by elio; 30-10-09, 11:16.

Comment

• Font Size
                Allora con metodi poco ortodossi (moto di peso sul cavalletto laterale e mio padre che misurava col metro).
                Posteriore alzato, poi poggiato per terra su cavalletto laterale 3mm (+-1mm)
                Posteriore poggiato per terra, poi con me sopra (non con attrezzatura per&#242 20mm (+-1mm)

p.s.:all'inizio da ingegnere ho provato a fare esattamente quello che dici tu...bè il telaietto posteriore si muove verso l'alto, ruota sui 4 perni che lo fissano...ma è normale????? si sposta tutto il codone verso l'alto non c'avevo mai fatto caso.
                Last edited by IcEMaN666; 30-10-09, 11:18.

Comment

• Font Size
                  Allora con metodi poco ortodossi (moto di peso sul cavalletto laterale e mio padre che misurava col metro).
                  Posteriore alzato, poi poggiato per terra su cavalletto laterale 3mm (+-1mm)
                  Posteriore poggiato per terra, poi con me sopra (non con attrezzatura per&#242 20mm (+-1mm)

p.s.:all'inizio da ingegnere ho provato a fare esattamente quello che dici tu...bè il telaietto posteriore si muove verso l'alto, ruota sui 4 perni che lo fissano...ma è normale????? si sposta tutto il codone verso l'alto non c'avevo mai fatto caso.
                  va bene così il precarico
                  potresti dare giusto 1 giro di molla in pista

ora andrebbero fatte le quote, anteriore e posteriore

controlla il serraggio delle viti telaietto: una travatura con 4 cerniere ha 1 grado di iperstaticità (e non parlo delle mollacce) e quindi non DEVE muoversi
                  Last edited by elio; 30-10-09, 11:26.

Comment

• Font Size
                    che dice la moto giocattolo ???

Comment

• Font Size
                      va bene cos? il precarico
                      potresti dare giusto 1 giro di molla in pista

ora andrebbero fatte le quote, anteriore e posteriore

controlla il serraggio delle viti telaietto: una travatura con 4 cerniere ha 1 grado di iperstaticit? (e non parlo delle mollacce) e quindi non DEVE muoversi
                      per il telaietto aveva intuito che non andava bene..quello che mi fa strano ? che si muovono tutte e 4 le cerniere
                      Dopo gli do una stretta va

Per quanto riguarda le quote come si procede? Vorrei risolvere il problema di gomme senza spendere 1500? di sospensioni per girare in 1.23 a magione

Comment

• Font Size
                        per il telaietto aveva intuito che non andava bene..quello che mi fa strano ? che si muovono tutte e 4 le cerniere
                        Dopo gli do una stretta va

Per quanto riguarda le quote come si procede? Vorrei risolvere il problema di gomme senza spendere 1500? di sospensioni per girare in 1.23 a magione
                        ci vorrebbe almeno il mono

Comment

• Font Size

Come diavolo ? possibile? Questa ? roba della Magionata DDG per forza...da quel giorno la moto l'ho usata solo 3-4 volte per andare a lavoro o dalla mia ragazza...impossibile mandare il mono a pacco
                          Che poi guardate che distanza c'? tra il mono e il motore nella terza foto...saranno quasi 3 cm per andare a toccare il mono dovrebbe comprimersi quasi del tutto mandando il forcellone sensibilmente in alto

Possibile sia cos? moscio? Eppure sedendomi sopra non affonda cos? tanto...come posso fare per tarare correttamente il mono originale? Contate che peso 83kg nudo...
                          Tutto rego: non ? mica la prima moto a cui capita qualcosa del genere (e non sar? neanche l'unica...)

Comment

• Font Size
                            Sai che io penso a dosso artificiale con la zainetta dietro... non credo che in pista ti possa essere andato cos? a pacco.. se no in due viaggeresti sempre appoggiato....

purtroppo sti ***** di dossi sarebbero da bruciare!!!!!!

P.s.: prossimo tagliando controllino alle regolazioni del mono..

Comment

• Font Size
                              ci vorrebbe almeno il mono
                              ho parlato con bitubo...mi sa che bisogna fare il passo.
                              ? che se poi compro il mono...la forcella la voglio migliorare...
                              poi apro la forcella...e inizio con lo scarico...
                              poi faccio lo scarico...e inizio con l'antizompo...
                              maledetta passione per le moto

Comment

• Font Size
                                ho parlato con bitubo...mi sa che bisogna fare il passo.
                                ? che se poi compro il mono...la forcella la voglio migliorare...
                                poi apro la forcella...e inizio con lo scarico...
                                poi faccio lo scarico...e inizio con l'antizompo...
                                maledetta passione per le moto
                                fai come me, non toccare niente!

Comment

X
                                Working...
                                X