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Oggi pulivo la moto e ho visto questo...

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    #46
    ho il TTX + quello originale... che me ne faccio di un 3° mono ???

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      #47
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      oggi pom passo dal mecca e intanto mi faccio aumentare il precarico vediamo che succede lo provo domani mattina a tolfa ( mi sento un p? Ultrone)
      Do 1 giro o 2 giri?
      2-4-5-6-7-8 giri


      Originally posted by elio View Post
      controlla che il sag rider sia 20-22mm
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      sag rider come posso farlo casarecciamente per sollevare la moto?
      Originally posted by elio View Post
      legala se non c'? nessuno che te la pu? tenere spinta su
      comunque sui mono originali non c'? la contromolla ed il sag statico dovrebbe essere 0 o quasi
      di che parlavamo 2 giorni fa?

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        #48
        Originally posted by elio View Post
        controlla che il sag rider sia 20-22mm

        p.s. se dovessi cambiare il mono ne riparliamo
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        mi piacerebbe mettere bitubo xxf dietro e kit davanti (scorrevolezza, pompanti, molle). vediamo st'inverno metto da parte gli sghei e in febbraio/marzo mi sa che faccio il salto

        sag rider come posso farlo casarecciamente per sollevare la moto?
        Originally posted by Toledo View Post
        ho il TTX + quello originale... che me ne faccio di un 3? mono ???
        ? per confrontarli

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          #49
          sono nelle spese

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            #50
            Originally posted by elio View Post
            2-4-5-6-7-8 giri


            di che parlavamo 2 giorni fa?
            Non ho modo oggi pom di alzare la moto:asd:
            Tu dici che il sag statico ? quasi 0 (che significa quasi?)
            Quindi se mi butto sopra la moto e misuro in pratica la misura ? circa uguale al sag rider?
            L'approssimazione va bene? Da ingegnere purtroppo mi faccio troppe pippe mentali sugli errori

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              #51
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              Non ho modo oggi pom di alzare la moto:asd:
              Tu dici che il sag statico è quasi 0 (che significa quasi?)
              Quindi se mi butto sopra la moto e misuro in pratica la misura è circa uguale al sag rider?
              L'approssimazione va bene? Da ingegnere purtroppo mi faccio troppe pippe mentali sugli errori
              te lo spiego da ingegnere
              mettiti dal lato cavalletto
              piede destro sul cerchio posteriore
              mano sul telaietto posteriore e tira su... quello che viene su (sulla verticale dell'asse ruota) è il sag statico

              metti un sag rider 20-22 per pista e 4mm in più per strada

              poi servirebbe fare le geometrie
              Last edited by elio; 30-10-09, 11:16.

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                #52
                Allora con metodi poco ortodossi (moto di peso sul cavalletto laterale e mio padre che misurava col metro).
                Posteriore alzato, poi poggiato per terra su cavalletto laterale 3mm (+-1mm)
                Posteriore poggiato per terra, poi con me sopra (non con attrezzatura per&#242 20mm (+-1mm)

                p.s.:all'inizio da ingegnere ho provato a fare esattamente quello che dici tu...bè il telaietto posteriore si muove verso l'alto, ruota sui 4 perni che lo fissano...ma è normale????? si sposta tutto il codone verso l'alto non c'avevo mai fatto caso.
                Last edited by IcEMaN666; 30-10-09, 11:18.

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                  #53
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  Allora con metodi poco ortodossi (moto di peso sul cavalletto laterale e mio padre che misurava col metro).
                  Posteriore alzato, poi poggiato per terra su cavalletto laterale 3mm (+-1mm)
                  Posteriore poggiato per terra, poi con me sopra (non con attrezzatura per&#242 20mm (+-1mm)

                  p.s.:all'inizio da ingegnere ho provato a fare esattamente quello che dici tu...bè il telaietto posteriore si muove verso l'alto, ruota sui 4 perni che lo fissano...ma è normale????? si sposta tutto il codone verso l'alto non c'avevo mai fatto caso.
                  va bene così il precarico
                  potresti dare giusto 1 giro di molla in pista

                  ora andrebbero fatte le quote, anteriore e posteriore


                  controlla il serraggio delle viti telaietto: una travatura con 4 cerniere ha 1 grado di iperstaticità (e non parlo delle mollacce) e quindi non DEVE muoversi
                  Last edited by elio; 30-10-09, 11:26.

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                  • Font Size
                    #54
                    che dice la moto giocattolo ???

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                      #55
                      Originally posted by elio View Post
                      va bene cos? il precarico
                      potresti dare giusto 1 giro di molla in pista

                      ora andrebbero fatte le quote, anteriore e posteriore


                      controlla il serraggio delle viti telaietto: una travatura con 4 cerniere ha 1 grado di iperstaticit? (e non parlo delle mollacce) e quindi non DEVE muoversi
                      per il telaietto aveva intuito che non andava bene..quello che mi fa strano ? che si muovono tutte e 4 le cerniere
                      Dopo gli do una stretta va

                      Per quanto riguarda le quote come si procede? Vorrei risolvere il problema di gomme senza spendere 1500? di sospensioni per girare in 1.23 a magione

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                        #56
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        per il telaietto aveva intuito che non andava bene..quello che mi fa strano ? che si muovono tutte e 4 le cerniere
                        Dopo gli do una stretta va

                        Per quanto riguarda le quote come si procede? Vorrei risolvere il problema di gomme senza spendere 1500? di sospensioni per girare in 1.23 a magione
                        ci vorrebbe almeno il mono

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                          #57
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post



                          Come diavolo ? possibile? Questa ? roba della Magionata DDG per forza...da quel giorno la moto l'ho usata solo 3-4 volte per andare a lavoro o dalla mia ragazza...impossibile mandare il mono a pacco
                          Che poi guardate che distanza c'? tra il mono e il motore nella terza foto...saranno quasi 3 cm per andare a toccare il mono dovrebbe comprimersi quasi del tutto mandando il forcellone sensibilmente in alto

                          Possibile sia cos? moscio? Eppure sedendomi sopra non affonda cos? tanto...come posso fare per tarare correttamente il mono originale? Contate che peso 83kg nudo...
                          Tutto rego: non ? mica la prima moto a cui capita qualcosa del genere (e non sar? neanche l'unica...)

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                            #58
                            Sai che io penso a dosso artificiale con la zainetta dietro... non credo che in pista ti possa essere andato cos? a pacco.. se no in due viaggeresti sempre appoggiato....

                            purtroppo sti ***** di dossi sarebbero da bruciare!!!!!!

                            P.s.: prossimo tagliando controllino alle regolazioni del mono..

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                              #59
                              Originally posted by elio View Post
                              ci vorrebbe almeno il mono
                              ho parlato con bitubo...mi sa che bisogna fare il passo.
                              ? che se poi compro il mono...la forcella la voglio migliorare...
                              poi apro la forcella...e inizio con lo scarico...
                              poi faccio lo scarico...e inizio con l'antizompo...
                              maledetta passione per le moto

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                                #60
                                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                                ho parlato con bitubo...mi sa che bisogna fare il passo.
                                ? che se poi compro il mono...la forcella la voglio migliorare...
                                poi apro la forcella...e inizio con lo scarico...
                                poi faccio lo scarico...e inizio con l'antizompo...
                                maledetta passione per le moto
                                fai come me, non toccare niente!

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