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Ma è sempre meglio partecipare no?
oggi pom passo dal mecca e intanto mi faccio aumentare il precarico vediamo che succede lo provo domani mattina a tolfa ( mi sento un p? Ultrone)
Do 1 giro o 2 giri?
legala se non c'? nessuno che te la pu? tenere spinta su
comunque sui mono originali non c'? la contromolla ed il sag statico dovrebbe essere 0 o quasi
mi piacerebbe mettere bitubo xxf dietro e kit davanti (scorrevolezza, pompanti, molle). vediamo st'inverno metto da parte gli sghei e in febbraio/marzo mi sa che faccio il salto
sag rider come posso farlo casarecciamente per sollevare la moto?
Non ho modo oggi pom di alzare la moto:asd:
Tu dici che il sag statico ? quasi 0 (che significa quasi?)
Quindi se mi butto sopra la moto e misuro in pratica la misura ? circa uguale al sag rider?
L'approssimazione va bene? Da ingegnere purtroppo mi faccio troppe pippe mentali sugli errori
Non ho modo oggi pom di alzare la moto:asd:
Tu dici che il sag statico è quasi 0 (che significa quasi?)
Quindi se mi butto sopra la moto e misuro in pratica la misura è circa uguale al sag rider?
L'approssimazione va bene? Da ingegnere purtroppo mi faccio troppe pippe mentali sugli errori
te lo spiego da ingegnere
mettiti dal lato cavalletto
piede destro sul cerchio posteriore
mano sul telaietto posteriore e tira su... quello che viene su (sulla verticale dell'asse ruota) è il sag statico
metti un sag rider 20-22 per pista e 4mm in più per strada
Allora con metodi poco ortodossi (moto di peso sul cavalletto laterale e mio padre che misurava col metro).
Posteriore alzato, poi poggiato per terra su cavalletto laterale 3mm (+-1mm)
Posteriore poggiato per terra, poi con me sopra (non con attrezzatura però 20mm (+-1mm)
p.s.:all'inizio da ingegnere ho provato a fare esattamente quello che dici tu...bè il telaietto posteriore si muove verso l'alto, ruota sui 4 perni che lo fissano...ma è normale????? si sposta tutto il codone verso l'alto non c'avevo mai fatto caso.
Allora con metodi poco ortodossi (moto di peso sul cavalletto laterale e mio padre che misurava col metro).
Posteriore alzato, poi poggiato per terra su cavalletto laterale 3mm (+-1mm)
Posteriore poggiato per terra, poi con me sopra (non con attrezzatura però 20mm (+-1mm)
p.s.:all'inizio da ingegnere ho provato a fare esattamente quello che dici tu...bè il telaietto posteriore si muove verso l'alto, ruota sui 4 perni che lo fissano...ma è normale????? si sposta tutto il codone verso l'alto non c'avevo mai fatto caso.
va bene così il precarico
potresti dare giusto 1 giro di molla in pista
ora andrebbero fatte le quote, anteriore e posteriore
controlla il serraggio delle viti telaietto: una travatura con 4 cerniere ha 1 grado di iperstaticità (e non parlo delle mollacce) e quindi non DEVE muoversi
va bene cos? il precarico
potresti dare giusto 1 giro di molla in pista
ora andrebbero fatte le quote, anteriore e posteriore
controlla il serraggio delle viti telaietto: una travatura con 4 cerniere ha 1 grado di iperstaticit? (e non parlo delle mollacce) e quindi non DEVE muoversi
per il telaietto aveva intuito che non andava bene..quello che mi fa strano ? che si muovono tutte e 4 le cerniere
Dopo gli do una stretta va
Per quanto riguarda le quote come si procede? Vorrei risolvere il problema di gomme senza spendere 1500? di sospensioni per girare in 1.23 a magione
Come diavolo ? possibile? Questa ? roba della Magionata DDG per forza...da quel giorno la moto l'ho usata solo 3-4 volte per andare a lavoro o dalla mia ragazza...impossibile mandare il mono a pacco
Che poi guardate che distanza c'? tra il mono e il motore nella terza foto...saranno quasi 3 cm per andare a toccare il mono dovrebbe comprimersi quasi del tutto mandando il forcellone sensibilmente in alto
Possibile sia cos? moscio? Eppure sedendomi sopra non affonda cos? tanto...come posso fare per tarare correttamente il mono originale? Contate che peso 83kg nudo...
Tutto rego: non ? mica la prima moto a cui capita qualcosa del genere (e non sar? neanche l'unica...)
Sai che io penso a dosso artificiale con la zainetta dietro... non credo che in pista ti possa essere andato cos? a pacco.. se no in due viaggeresti sempre appoggiato....
purtroppo sti ***** di dossi sarebbero da bruciare!!!!!!
P.s.: prossimo tagliando controllino alle regolazioni del mono..
ho parlato con bitubo...mi sa che bisogna fare il passo.
? che se poi compro il mono...la forcella la voglio migliorare...
poi apro la forcella...e inizio con lo scarico...
poi faccio lo scarico...e inizio con l'antizompo...
maledetta passione per le moto
ho parlato con bitubo...mi sa che bisogna fare il passo.
? che se poi compro il mono...la forcella la voglio migliorare...
poi apro la forcella...e inizio con lo scarico...
poi faccio lo scarico...e inizio con l'antizompo...
maledetta passione per le moto
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