Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi pulivo la moto e ho visto questo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi pulivo la moto e ho visto questo...




    Come diavolo ? possibile? Questa ? roba della Magionata DDG per forza...da quel giorno la moto l'ho usata solo 3-4 volte per andare a lavoro o dalla mia ragazza...impossibile mandare il mono a pacco
    Che poi guardate che distanza c'? tra il mono e il motore nella terza foto...saranno quasi 3 cm per andare a toccare il mono dovrebbe comprimersi quasi del tutto mandando il forcellone sensibilmente in alto

    Possibile sia cos? moscio? Eppure sedendomi sopra non affonda cos? tanto...come posso fare per tarare correttamente il mono originale? Contate che peso 83kg nudo...

  • Font Size
    #2
    veramente strana sta cosa!

    Comment


    • Font Size
      #3
      mizzega ti sei rigato la moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono leggero (58 kili) e tengo le sospensioni morbide,ma una volta il mono mi ? andato a pacco,prendendo un dosso artificiale e non sollevandomi dalla sella.
        Hai preso qualche dosso??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sa tanto di bucone, però l'è strana sta cosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            stranissimo normalmente il mono della 1198 e' duretto forse troppo e e te lo dice unp che pesa 87kg gnudo
            non sembra cosa da pista
            molto strano...non e' che lo hai smollato troppo
            Last edited by vinarm; 08-10-09, 22:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              guarda che non si sia rotto il protettore del calore che ? giusto a lato dell'amm
              dove c' e' una molla orizz.

              a me si ruppe e fini pi? o meno l? rigando la molla del mono

              mi sembra strano che siano segni del amm

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche a pacco non deve andare a toccare sul motore.....non ci sarà mica qualcosa di storto o montato male?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non esiste che non abbiano previsto gap in tutta l'escursione del mono...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zaku76 View Post
                    Mi sa tanto di bucone, per? l'? strana sta cosa
                    l'unica idea che mi viene ? che ? stato un dosso artificiale mentre eravamo in 2...per? ? veramente strano

                    Originally posted by vinarm View Post
                    stranissimo normalmente il mono della 1198 e' duretto forse troppo e e te lo dice unp che pesa 87kg gnudo
                    non sembra cosa da pista
                    molto strano...non e' che lo hai smollato troppo
                    non ho toccato nemmeno una vite davanti e dietro...setup come da fabbrica

                    Originally posted by mromanel View Post
                    guarda che non si sia rotto il protettore del calore che ? giusto a lato dell'amm
                    dove c' e' una molla orizz.
                    a me si ruppe e fini pi? o meno l? rigando la molla del mono
                    mi sembra strano che siano segni del amm
                    sono segni della molla del mono, c'? una strisciata gialla sia sul motore e la molla ? segnata (la plastica intorno si ? sbiancata)

                    Originally posted by jack View Post
                    anche a pacco non deve andare a toccare sul motore.....non ci sar? mica qualcosa di storto o montato male?
                    ho provato a passare a un ducati store qui in zona ma purtroppo stamane era chiuso...montato male bho non ho idea di cosa.

                    Potrebbe essere che ho un setup troppo morbido per il mio peso?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post

                      ho provato a passare a un ducati store qui in zona ma purtroppo stamane era chiuso...montato male bho non ho idea di cosa.

                      Potrebbe essere che ho un setup troppo morbido per il mio peso?
                      credo sia impossibile, anche con tutta l'draulica aperta e il precarico a zero non deve toccare il motore, se su quel modello di moto è normale che lo faccia allora è sicuramente una pecca progettuale, altrimenti non riesco a pensare ad altro che qualcosa montato male...non è che c'è più di un modello di quel mono e ne hanno montato uno che andrebbe su un'altra moto?
                      Last edited by jack; 09-10-09, 13:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che tocchi il mono non penso proprio
                        non so lo showa ma con l'ohlins che avevo su io era impossibile (ci passava un dito abbondante) ed è lo stesso anche con il bitubo che monto ora
                        per far toccare il mono sul carter devi sganciare la vite anteriore del bilanciere e far uscire la testina superiore del mono dal bilanciere

                        probabile che si sia incastrato un sasso o qualcosa di simile tirato su dalla ruota

                        p.s. il mono quando arriva a fine corsa si ferma sul tampone (in gomma o metallico)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jack View Post
                          credo sia impossibile, anche con tutta l'draulica aperta e il precarico a zero non deve toccare il motore, se su quel modello di moto ? normale che lo faccia allora ? sicuramente una pecca progettuale, altrimenti non riesco a pensare ad altro che qualcosa montato male...non ? che c'? pi? di un modello di quel mono e ne hanno montato uno che andrebbe su un'altra moto?
                          non ? possibile montarlo male
                          il mono del 1098 ha una testina con serbatoio integrato unica, fatta solo per il 1098: o lo monti correttamente o te lo puoi tirare nelle gengive

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            non ? possibile montarlo male
                            il mono del 1098 ha una testina con serbatoio integrato unica, fatta solo per il 1098: o lo monti correttamente o te lo puoi tirare nelle gengive
                            minghia ingegn? quante ne sai..... e infatti sei ingegn?



                            Originally posted by bananarama View Post
                            vendila, con quel graffio oramai non e' piu' fescion e quindi non sei nessuno!!!
                            guoto todo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              che tocchi il mono non penso proprio
                              non so lo showa ma con l'ohlins che avevo su io era impossibile (ci passava un dito abbondante) ed è lo stesso anche con il bitubo che monto ora
                              per far toccare il mono sul carter devi sganciare la vite anteriore del bilanciere e far uscire la testina superiore del mono dal bilanciere

                              probabile che si sia incastrato un sasso o qualcosa di simile tirato su dalla ruota

                              p.s. il mono quando arriva a fine corsa si ferma sul tampone (in gomma o metallico)
                              no fermi non c'è dubbio che sia stato il mono...c'è il segno giallo della molla pure sul motore!!!
                              guardate la prima foto, ingranditela...si vede il segno della gomma...
                              Last edited by IcEMaN666; 09-10-09, 23:10.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X