Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Forche 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema Forche 1098

Ciao a tutti come qualcuno di voi che ha giranto con me già sa, ho un problema sulle forcelle della mia moto....Ogni staccata vanno a "pacco" pur essendo gia state regolate al max!!! Sempre tenendo conto che sono Showa e non Ohlins!!!! Addirittura Sabato mi sono esplosi i paraolio!!!!AzZZ

Ora mi pongo questo quesito.....Dite di lavorare sulle mie showa montando un kit di molle e pompanti oppure di trovare qualche buon prodotto anche usato.....tenendo conto anche di nn spendere eccessivamente!!!!!
    Mi sapete conigliare qualcosa!!!!
    Last edited by desmodromikman; 06-10-09, 14:06.

• Font Size
    Molte 1098 hanno patito problemi di paraoli probabilmente andavano a pacco perchè questi erano già rotti.

Io farei lavorare le tue originali, per un uso stradale e qualche uscita in pista è più che sufficiente, addirittura non serve neanche cambiare le molle visto ceh sono già delle 100

Comment

• Font Size
      Ok, ma il problema l'ho avuto gia dalla prima uscita in pista... poi usando la moto solo in pista vorrei fare il lavoro una volta per tutte....visto che ? da giugno che vado avanti a regolare smontare e rimontare... Non credo che la forcella lavori cosi male per il paraolio!!! Boh ?!

Comment

• Font Size
        ma quanto pesi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by tuccio View Post
          ma quanto pesi?
          che tempi fai?

lo dico perché se dici che sono ben regolate....al max perdono precisione(se vai forte) peró che vai sempre a pacco mi sembra strano

cmq

valvole+molle+olio
          o
          cartuccia
          Last edited by mromanel; 06-10-09, 15:59.

Comment

• Font Size
            Beh purtoppo nn sn una piuma peso circa 86 kg.... e giro in tempi tipo 49,00 a misano e 20 franciacorta... conosco un tizio che pesa un pochino piu di me ed ha la mia stessa moto ma nn ha mai avuto questi problemi!!!!

dici di andare diretto su ohlins???

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodromikman View Post
              Beh purtoppo nn sn una piuma peso circa 86 kg.... e giro in tempi tipo 49,00 a misano e 20 franciacorta... conosco un tizio che pesa un pochino piu di me ed ha la mia stessa moto ma nn ha mai avuto questi problemi!!!!

io metterei delle cartucce matris

perché tutta la forcella ti costa di piú e bisogna vedere se é meglio della cartuccia matris (se parliamo della ohilins tipo 1098s)

poi cambia il meccanico che ti regola la forcella
              Last edited by mromanel; 06-10-09, 17:24.

Comment

• Font Size

per andare a pacco con idrauliche chiuse o hai perso olio da una delle due (e senza olio ciao alla frenatura idraulica) o erano state assemblate con poco olio

falle controllare

per fare un lavoro decente sulle tue dovresti al minimo cambiare boccole e paraolio e cambiare pompanti
                se fossi intenzionato a mettere le cartucce ti consiglierei di cercare una ohlins usata senza pensarci 1 millisecondo

Comment

• Font Size
                  io avevo lo stesso problema che andavano a pacco...ma con un p? di regolazioni son riuscito a sistemare...il problema ? che adesso allarga...infatti al correntaio mi son sdraiato nel ghiaione

Comment

• Font Size
                    Casomai ti interessasse ho delle Ohlins della S, con montati su i piedini radiali della Motocorse

Comment

• Font Size

beh dai sei leggero ancora io sono un quintale e passa per 1,93

Comment

• Font Size
                        Quanto chiedi delle Ohlins???

Per quanto riguarda le sospensioni sono state regolate da chiunque... e tutti mi hanno detto che nn ? un problema di regolazioni... anche Lanci... Sicuramente 2 Volte le ho rifatte da 2 persone diverse e tutti e due mi hanno messo meno olio del dovuto....mi viene da pensare questo!!

Poi si va a cercare gente competente!!! Buah

Comment

• Font Size
                          Edooooooooooooooo....

Sei di Novara, hai Cirafici a meno di mezz'ora ...

Comment

• Font Size
                            Il problema del pacco lo avevo anche io sulla R1 causa I-D-I-O-T-A che mi aveva fatto un porcaio dopo l'ultima revisione. Fascetta perennemente a pacco e moto inguidabile.

Cambiato meccanico, mi ha fatto (solo ritoccando 2 cosine e mettendo olio al giusto livello) una forGella che sembra un cioccolatino Lindt....

Comment

• Font Size
                              Infatti....me l'ha consigliato anche G2...mi hai letto nel pensiero.....CHE MAGO!!! Stavo Giusto cercando il numero per chiamarlo.... provo a sentirlo e poi ti dico!!!

Comment

X
                              Working...
                              X