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Ducati campione del mondo 2009 STK x 2

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    #496
    Originally posted by Maoni View Post
    detta anche: la doccia allo str...

    parliamo di cose serie, nell'altro topic sto trattando il 1098 di Dany....cosa ne pensi ?
    Non sbagliare a parlare vecchietto..
    Non dimenticare che ci sono dei moderatori sempre vigili e superpartes!
    Last edited by duke848; 11-10-09, 10:34.

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      #497
      Originally posted by duke848 View Post
      Non sbagliare a parlare vecchietto..

      ? solo un modo di dire


      non mettermi in bocca parole che non ho detto....giovine virgulto di buone speranze

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        #498
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        se trovo qualcuno che dimostra apertura mentale ? possibile, costruttivo e piacevole avere un dialogo, anche partendo da punti di vista differenti (vedi eGlio o ducaluca).
        diversamente... mi sento moralmente obbligato a perculare
        esatto

        finch? si tratta di qualcuno che legge articoli e poi spara cazzate a raffica ? un conto ... ma leggere eglio e ducaluca che hanno vissuto (il primo) e stanno vivendo (il secondo) il mondo della STK... vengono fuori delle cose molto interessanti... anche se si possono avere opinioni magari un po' diverse su qualche punto di vista

        a me x es. la gestione attuale della STK non piace ... dopo Ducati ora arriveranno pure BMW e Aprilia con delle mezze SBK e buonanotte ... e di certo pure le case Jappo non stanno e non staranno a guardare

        mi dispiace perch? viene snaturata quella che reputo la migliore categoria (sia nel Mondiale che nel CIV)

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          #499
          Originally posted by nik74 View Post
          dopo Ducati ora arriveranno pure BMW e Aprilia con delle mezze SBK e buonanotte ... e di certo pure le case Jappo non stanno e non staranno a guardare
          nik, quelli l? davanti sono tutti con mezze sbk per preparazioni tecniche ma soprattutto per squadre messe in campo

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            #500
            Avete preso sul serio Ducaluca solo quando Elio lo ha accreditato.

            Siete come tutti i frequentatori di forum, credete solo se vi mandano una foto.

            Ps, ho letto tutte le 32 pagine e mi sono vergognato di voi...

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              #501
              Originally posted by elio View Post
              vabb?, basta girarci attorno

              alzare il limite POTEVA essere un problema quando effettivamente il campionato ESTK era fatto da privati

              ho detto POTEVA dato che fare un europeo (e chi lo ha fatto sa di cosa parlo, gli altri fanno chiacchiere da bar per sentito dire e farebbero meglio a non fare i saputelli con chi nel giro c'? ed i propri soldi e la propria professionalit? li mette in gioco) non costa come fare un campionato amatori, non fosse altro che per le trasferte

              chi vi partecipava nel 2000 se aveva un minimo di intelligenza e conoscenze si organizzava con le sponsorizzazioni e poteva spendere 30 milioni di lire per la moto per poi rivenderla a fine stagione...
              io ero in una squadra privatissima, mai supportata da aprilia... anzi
              correvamo con un pilota ed una moto (ne avevamo due) da 18.000? nel 2003 ed il team manager non aveva certo soldi ma era uno con le palle che sapeva come muoversi

              per chi non era capace di organizzarsi c'erano i trofei nazionali... mica lo aveva detto il dottore di fare l'europeo

              oggi, 2009, il campionato conta 9 gare ed una uscita test ad imola

              al minimo, e gi? fai la figura del pezzente, oggi servono per ciascun pilota e per ciascuna uscita
              1 tecnico elettronico, 1 meccanico, 2 sguattero per 5 giorni in media (si arriva il gioved? pomeriggio e si rientra la domenica notte/luned? mattina)
              4 treni di gomme
              1 camper da 6 posti x 5 giorni
              1 furgone centinato x 5 giorni
              80 litri di benzinone da 4?/litro
              1 kit di pastiglie racing
              1 frizione
              mangiare e bere per 5 giorni per 6 persone (compreso pilota e team manager o qualche sponsor)
              nafta (2500-3000km in media a trasferta), autostrada, trafori, bollini etc. per 2 mezzi
              ah, il pilota che d? i gas viene in aereo, dorme in albergo e si paga

              i conti siete capaci di farli... solo per le trasferte

              a questo aggiungete le preparazioni per 2 moto, una di scorta (conviene invece di portarsi i pezzi di ricambio)
              cartucce e mono, scarico completo, preparazione motore, pedane, carene, componentistica e messa a punto elettronica

              sezione preparazione motore
              chi vuole stare avanti spende sia per la preparazione che per la manutenzione... se ti dico che nel 2008 una R1 senza pretese faceva 172-173 cv ed una da prima fila faceva 179cv capisci da solo quanto si deve spendere per arrivare a 179cv e quanto si deve spendere per tenere a 179cv la moto

              ora dimmi tu, considerato come sono organizzate le prime 6-7 squadre del campionato, se parlare di limite di prezzo ? una minchiata o meno
              scusa elio tutte queste cose un p? le so

              fermando il limite a 20 per le moto questo non avrebbe certo abbassato i costi per fare un campionato del genere ma avrebbe evitato di utilizzare moto replica sbk nella stock

              ? questo che si cerca di dire da molte pagine

              non penso che un campionato che corre anche in europa possa essere fatto a pane e salame, so bene che costa tantssimo
              qualche anno fa volevamo organizzarlo e come preventivo usci' fuori poco meno di quanto spendono i pi? bravi (privati) risparmiatori nella sbk
              quindi capisco che se una moto in partenza costa 15 o 35 mila euro cambia poco.............molto poco nel budget della squadra

              ma se avessero tenuto il limite a 20k magari si sarebbe evitato di correre tra qualche anno con delle R troppo simili ad una sbk

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                #502
                Originally posted by ducaluca View Post
                oh l? ! bravo Elio, potrei mettere la cifra che abbiamo preventivato per la stock il prossimo anno nell'europeo ma non lo faccio altrimenti i saputelli e pilotoni da trofeo amatori mi saltan fuori dicendo che ? colpa della moto che costa 35000 Euro...
                ah ! Elio, le gare sono 10 + i test invernali e durante la stagione

                non so se ti riferisci a me.............per? adesso mi pare che state travisando e diventando anche poco simpatici

                e meno male che abbiamo spesso parlato in pm e sai bene certe cose tipo chi conosco...........cmq.........

                i meccanici che oggi per amicizia mi seguono in quelle 2 gare che faccio al trofeo amatori all'epoca seguivano Martinez con la Kawa di Papa moto proprio nell'europeo Stock
                Il procuratore di Davide Giugliano nell'anno 2008 (stock con Cruciani) ? mio grande amico nonch? compagno di team in qualche garetta nel 2007 nonch? compagno di vacanze e attivit? economiche, dovrebbe essere anche lo zio di Fabietto

                se leggi bene quello che ho scritto non ho mai detto che i 35 mila euro del costo iniziale della moto possano far aumentare i costi di un campionato pieno di trasferte............molto costoso..........secondo solo alla sbk per costi

                anche i pi? sprovveduti senza amicizie e conoscenze nel paddock capiscono che se una moto cost 15 o 35...................cambia poco e niente sul budget di una coppa del mondo stock.........anche perch? spesso le moto si pagano a fine stagione...........quando si sono gi? rivendute...........
                almeno noi facevamo cosi'.........

                il problema ? che ci fosse tato ancora il limite a 20 mila le replica sbk non avrebbero potuto partecipare nella stock...............ci siamo capiti ????????

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                  #503
                  Originally posted by elio View Post
                  nik, quelli l? davanti sono tutti con mezze sbk per preparazioni tecniche ma soprattutto per squadre messe in campo
                  Elio, ti garantisco, non tutti... Magnoni ha una moto presa in concessionario, nessun ingegnere al seguito, di TC non se ne parla nemmeno.... ti assicuro che con una sbk non c'entra nulla davvero... a volte dimentichiamo quanto i piloti, quando sono in un momenti di grazia e hanno tecnici preparati di cui si fidano, possono fare davvero la differenza.... mi credi se ti dico che la moto del Magno ha davvero pochissimo pi? di una moto dell'R1 cup? poi ci sono le gomme diverse, ma quello ? un discorso che riguarda tutti i primi....

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                    #504
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    che palle... devo scrivere seriamente anch'io.
                    ma sar? breve

                    condivido la disanima sui costi fatta da eGlio e ducaluca, ma la mia osservazione ? un'altra.
                    premetto intanto che Simeon, il team e la Ducati hanno meritato pienamente il titolo compiendo una stagione perfetta.
                    Quello che per? voglio sottolineare ? che gareggiare con la R, in un campionato con diversi vincoli sulla preparazione della moto che esce dal concessionario, concede in partenza INNEGABILI vantaggi. (l'elenco non lo faccio perch? lo ha gi? fatto Live)
                    Ovvio che commercialmente una casa giapponese non avr? mai alcun interesse a produrre moto tipo la R perch? non hanno alcuna convenienza e vantaggio (credo non sia necessario spiegare il perch?).
                    Detto questo, a me rimane ancora un dubbio.
                    Perch? una moto cos? performante ? scelta da un solo team e schiera solo 2 piloti su circa 60 iscritti?
                    C'? qualcosa che mi sfugge.
                    ecco...........quello che dico da 20 pagine
                    magari se lo dici pure tu capiscono meglio.......

                    per? qualcuno mi ha dato anche del pilota da trofeo amatoriale della domenica..........magari lo fossi poi..........darei il culo per fare la gara amatoriale di domenica prossima............ma tu sai perch? non la possso fare

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                      #505
                      Originally posted by Polsino View Post
                      poi ci sono le gomme diverse, ma quello ? un discorso che riguarda tutti i primi....
                      stai bono !!! le gomme sono uguali per tutti

                      Originally posted by ducaluca View Post
                      un'altra grandissima cagata ! le gomme sono uguali x tutti, non siamo al civ dove ci sono trattamenti di favore a seconda del team e del pilota. le gomme a fine giornata vengono riconsegnate alla Pirelli tutto qui. se guardi l'area Pirelli vedrai che le gomme sono accatastate una sopra l'altra indistintamente e cos? indistintamente vengono consegnate ai gommisti dei team

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                        #506
                        Originally posted by Maoni View Post
                        stai bono !!! le gomme sono uguali per tutti
                        Nel mondiale si, al Civ no, ovviamente i piloti di punta vengono provilegiati nel provare per primi le novit?

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                          #507
                          Originally posted by livelegend View Post
                          non penso che un campionato che corre anche in europa possa essere fatto a pane e salame, so bene che costa tantssimo
                          premessa
                          live
                          a me non frega una cippa di ducati, della R e delle altre moto
                          non sono un ducatista, compreso?
                          fine premessa

                          live, non ci siamo
                          non so che conti ed in che ottica li avete fatti ma... io c'ero, diciamo cos?

                          una volta (fino a 6 anni fa quando ci fu una serie di modifiche amministrative al regolamento) si poteva fare l'europeo a pane e salame: noi (e non solo) lo facevamo ed era solo merito del team manager che sapeva come muoversi e conosceva nell'ambiente con gli sponsor... poi c'eravamo noi che lo aiutavamo e si riusciva a fare il campionato
                          era un campionato stupendo perch? era fatto da gente che aveva la passione, non da professionisti che ci andavano solo per i soldi e cambiavano casacca ogni anno

                          allora costava meno l'europeo (con 9 gare) che l'italiano... nell'italiano i controlli tecnici erano molto minori e quindi si spendeva tanto e si avevano moto pi? toste

                          e fino ad allora potevi anche pensare di fare qualche gara e salire a podio... la mia squadra ha vinto a valencia nel 2000 e misano nel 2001, con un'aprilia privata... casi, fortuna, ma era l?

                          arrivate le squadre ufficiali ciao... ora c'? il campionato delle derivate di serie (la WSTK ormai ? un simil WSBK di 10 anni fa come impegno delle squadre e soldi spesi sulle moto) ed il campionato prototipi (perch? la wsbk con le derivate oggi non c'entra pi? una mazza, ieri guardavo su una rivista la R1 di Spies e non c'entra un cavolo - come tutte le wsbk - con la moto originale)

                          poi nulla vieta di farlo il campionato (WSTK o WSBK) senza lo spiegamento di forze dei primi... ma arrivi sempre dietro

                          ? il regolamento che ha tagliato le gambe al campionato
                          prendiamo ad esempio la WSS... ma che minchiata ? tenere pinze e pompa freni originale e avere su motori da 700km a revisione... ma impiccatevi

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                            #508
                            riepiloghiamo:
                            1-i team che da piu' tempo partecipano al campionato corrono con una marca perche' probabilmente hanno aiuti

                            2-i campionati costano un botto..20000 euro iniziali per l'acquisto moto sembrerebbero non fare differenza (tuttavia credo poco,anche a frontre di budget impegnativi che 20.000 non significhino nulla)



                            alla luce di cio'.
                            Visto che al civ non vanno per farsi la garetta ma tutti vorrebbero vincere,mi chiedo quale sia il motivo per cui le griglie non sono piene di ducati 1098 rrrr
                            elencavalo:

                            1- 20.0000 non sono pochi

                            2- la moto di base ? superiore ma costi di acquisto /gestione per renderla vincente sono notevoli

                            3-in fondo,senza eletronica la 1098 potrebbe non essere vincente e dunque iniziano a volerci troppe cose per un team privato.

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                              #509
                              Elio, domanda.

                              Perch? perdere tempo, fiato e nervi per spiegare una cosa che a chiunque abbia un minimo di buon senso non si deve spiegare?

                              Esiste un mondo di persone che la pensano contro sempre e per principio.

                              E' tempo perso.

                              E si tratta di pro ducatismo o di anti ducatismo, sia chiaro.

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                                #510
                                Originally posted by Blundik View Post
                                1- 20.0000 non sono pochi

                                2- la moto di base ? superiore ma costi di acquisto /gestione per renderla vincente sono notevoli

                                3-in fondo,senza eletronica la 1098 potrebbe non essere vincente e dunque iniziano a volerci troppe cose per un team privato.
                                ? stato scritto che non sono i 20.000 ad essere influenti sul totale... ma considerando il muletto cominciano a diventare 40.000

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