Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati campione del mondo 2009 STK x 2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by duecilindri View Post
    Da ducatista non mi dispiace certo del titolo ma devo ammetere che togliere il limite dei 21K ? stata una porcata. ma di sicuro non la pi? grande porcata del motociclismo per quello c'? il campionato Mono marca moto 2 e la riduzione a 800 delle moto gp.
    Confermo che anche secondo me le italiane sono quelle che pi? viaggiano sul limite e oltre il regolamento di stk. Anche MV ai tempi inviava ai team delle moto non propprio di serie ho visto io le scatole con soppra riportato stk non credo che i jap facciano lo stesso.
    condivido

Per quanto riguarda il Tc in linea teorica ? possibile farlo senza sensori basterebbe avere due accelerometri e due inclinometri e molto tempo per settarlo.
    Scherzi a parte,proprio ieri sera da un'amico ho letto la prova su Superbike Italia e in pratica gli accellerometri sentirebbero la variazione di movimento del posteriore quando st? per partire,tagliando la potenza....come,cosa,quando e perch? nin zo
    premesso che la bazzaz non dispone dei 2 accelerometri et inclinometri (in una parola sola, giroscopio) io diffideri di un TC che tenga conto solo di questi parametri.
    ma anche fosse incorporato nella centralina (e non lo ?) essa potrebbe essere posizionata in un punto qualsiasi del veicolo e come fa a sapere se ? il post o l'ant a scappare?

Comment

• Font Size
      troppo saccente, te Mario te lo vuoi comprare quel'aggegio, giusto?
      Last edited by marco636; 07-10-09, 16:11.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        condivido
        premesso che la bazzaz non dispone dei 2 accelerometri et inclinometri (in una parola sola, giroscopio) io diffideri di un TC che tenga conto solo di questi parametri.
        ma anche fosse incorporato nella centralina (e non lo ?) essa potrebbe essere posizionata in un punto qualsiasi del veicolo e come fa a sapere se ? il post o l'ant a scappare?
        Non centra il posizionamento ma semplicemente un discorso di forze se io conosco il coefficente di atrito gomma asfalto (magari differente secondo il grado di inclinazione) conosco la forza verticale agente peso pi? altre forze dovute a forza centrifuca e accelerazione tangenziale ( per questo accelerometri e inclionometri) posso facilmente calcolare la massima forza che il pneumatico pu? scaricare a terra quindi se la somma delle componeneti radiali e tangenzali delle accelerazioni misurate superano quelle limite la centralina taglia. Non so se sono stato chiaro ma ci ho provato.

Comment

• Font Size
          non tirare a caso

guoto

Sono sempre perplesso dei sistemi TC che non usano sensori sulle ruote e giroscopi...

esterni pure in nero e grassettato le sue perplessintà

Last edited by giuseppe_d; 07-10-09, 16:16.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco636 View Post
            troppo saccente, te Mario te lo vuoi comprare quel'aggegio, giusto?
            si vede assai che l'avevo puntata?

Non centra il posizionamento ma semplicemente un discorso di forze se io conosco il coefficente di atrito gomma asfalto (magari differente secondo il grado di inclinazione) conosco la forza verticale agente peso pi? altre forze dovute a forza centrifuca e accelerazione tangenziale ( per questo accelerometri e inclionometri) posso facilmente calcolare la massima forza che il pneumatico pu? scaricare a terra quindi se la somma delle componeneti radiali e tangenzali delle accelerazioni misurate superano quelle limite la centralina taglia. Non so se sono stato chiaro ma ci ho provato.
            facilmente?

estiqaatsi

delle gomme cambiano marche, carcasse, mescole e pressioni
            dell'asfalto cambia la abrasivit?, temperatura, umidit?...
            della moto non tutte hanno lo stesso peso e baricentro ed ogni volta che cambi assetto devi ripaeametrare tutto... e te la vuoi cavare con meno di 1000 euro e neanche un geometra che ti legge la telemetria?

Comment

• Font Size

noo, sono io che sono itelligentissimamente perspicace

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco636 View Post
                noo, sono io che sono itelligentissimamente perspicace
                Non sai mentire

Comment

• Font Size
                  oltre alle caratteristiche dei rotolamenti (velocit? e derivate) anteriori e posteriori l'inclinometro serve a dare ulteriori informazioni alla centralina comunicando rollio e beccheggio

Comment

• Font Size

facilmente?

estiqaatsi

delle gomme cambiano marche, carcasse, mescole e pressioni
                    dell'asfalto cambia la abrasivit?, temperatura, umidit?...
                    della moto non tutte hanno lo stesso peso e baricentro ed ogni volta che cambi assetto devi ripaeametrare tutto... e te la vuoi cavare con meno di 1000 euro e neanche un geometra che ti legge la telemetria?
                    Live ho precisato che si pu? fare in teoria e con molto tempo per settarlo sicuramente questa non ? la scelta pi? conveniente la via coretta per un TC che funziona su moto di serie credo che la ducati l'abbia gi? indicata e sfrutta oltre agli accelerometri anche i sensori credo che i Jap coppieranno a breve.

Comment

• Font Size
                      sei un ignorante ben informato

si pu? sostituire il software della centralina o l'intera centralina, ma non si possono aggiungere i sensori del TC sulle ruote... e se hai una vaga idea di come funziona un TC, mi dici come si fa a farlo funzionare senza sensori?
                      l'unica cosa che ? possibele regolare con YEC o YOSHIMURA ? il controllo del freno motore nelle prime tre marce.

per il resto... NIK74 deve solo sukare
                      Se Vanni Lorenzini dice che la centralina yec ha il TC le chiacchere stanno a zero...non ? certo la centralina yec che vendono a voi.

Comment

• Font Size
                        Live ho precisato che si pu? fare in teoria e con molto tempo per settarlo sicuramente questa non ? la scelta pi? conveniente la via coretta per un TC che funziona su moto di serie credo che la ducati l'abbia gi? indicata e sfrutta oltre agli accelerometri anche i sensori credo che i Jap coppieranno a breve.
                        molta teoria... troppa

Livelegend ? quello nel mio avatar del quale sono un estimatore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by svitol View Post
                          Se Vanni Lorenzini dice che la centralina yec ha il TC le chiacchere stanno a zero...non ? certo la centralina yec che vendono a voi.
                          i sensori sono invisibili?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by svitol View Post
                            a me Vanni Lorenzini ha detto che Giuseppe_d non ? gay quindi devo credergli?

Comment

• Font Size
                              i sensori sono invisibili?
                              Mario, ne sai pi? te di Lorenzini...

Comment

• Font Size
                                io credo che state proprio parlando del sesso degli angeli...come se chi si mette a sputtanare € per vincere campionati venga proprio a dire a noi che ***** mette sotto le proprie moto... XD

son gare, per di più a livello mondiale...imho tutte le competizioni di così alto livello contano nulla :3

Comment

X
                                Working...
                                X