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Ducati campione del mondo 2009 STK x 2

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    #181
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Ti pare che si possa essere seri parlando con svitol?

    Mi stavo giusto chiedendo se Svitol fosse un clone di Toledo o di Desmoone...

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      #182
      non esagerare o Ti levo da geriatria e Ti metto in mezzo ai normali

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        #183
        Originally posted by Toledo View Post
        non esagerare o Ti levo da geriatria e Ti metto in mezzo ai normali

        chi sarebbero sti "normali"?




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          #184
          non saprei.... ma appena lo scopro

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            #185
            ah ecco



            svitol anche da questa parte io non li vedo

            i sensori

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              #186
              Originally posted by Toledo View Post
              non esagerare o Ti levo da geriatria e Ti metto in mezzo ai normali

              No!!!!

              Che qua ci passano il viagra per evitare che si pieghi la schiena...

              Fra i "normali" lo dovrei pagare...

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                #187
                Originally posted by ultras998s View Post
                Il motivo ? semplice , quasi tutti i team minori corrono per quadagnare soldi da piloti e sponsor(su cui c'? un bel giro di reciclaggio ed evasione).
                In quest'ottica chi ***** glielo fa fare di spendere 35mila euro??

                Guarda che tranne rari casi, proprio nei team minori che io sappia sono i piloti che cacciano i soldi per comprare le moto, pagandole magari a fine stagione...

                Il motivo, secondo la mia opinione, per cui nessuno corre con il 1098R oltre al junior team Xerox, ? che mantenere per una stagione intera (e magari per due piloti) una moto che di serie esce con componentistica (specialmente a livello di motore) davvero racing (vedi ad esempio bielle in titanio ecc ecc), e su cui le revisioni vanno presumibilmente fatte pi? spesso e pi? a fondo, costa molto di pi? che per una jap, che riesce a fare una stagione in sicurezza senza revisione alcuna, salvo nel caso di paura di perdere qualche cavallo...

                I VERI (e, a mio avviso, ingiusti) vantaggi del 1098R sono dovuti al peso di serie della moto (in stock c'? un regolamento diverso per il peso rispetto alla sbk, non esiste un peso limite... ma si pu? scendere di tot kg rispetto al peso della moto di serie), visto che il 1098R di serie pesa 10-15 kg in meno rispetto ad una jap, in virt? di materiali pregiati (e costosi) che utilizza e che le jap non montano per rimanere ad un prezzo di vendita umano

                L'altro, inevitabile (vista la componentistica interna del motore) vantaggio ? dato dalle prestazioni della moto.... se parli con chi corre nel mondiale, ti dir? che in uscita di curva i metri che prende il 1098R rispetto a qualsiasi altra jap fanno impressione, e questo con la 1098 con cui correva Canepa non accadeva...

                In sintesi, ? evidente che in un campionato in cui sulla moto si pu? intervenire poco da regolamento, correre con una moto che ? competitiva molto pi? delle avversarie (e che per questo si fa pagare) gi? di serie comporta una grande vantaggio, non credi? Perch? pensi che originariamente esistesse un limite di prezzo?

                Ultima cosa.... come gi? aveva detto l'utente Fabietto (che lavora in un team del mondiale mi sembra), a fine stagione puoi comprare le R1 o GSXR con cui hanno corso i vari Giugliano, Corti, Magnoni (acquistate originariamente in concessionaria, visto di persona), e con 15000 euro te la cavi (ti garantisco che non ti dico una balla), prova a comprare la moto di Simeon...

                Ora basta che ho scritto troppo, chi vuol intendere intenda

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                  #188
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  ah ecco



                  svitol anche da questa parte io non li vedo

                  i sensori

                  Azzz... Ho capito!

                  Metti mille foto di ruote in rotazione per far vedere che non si vedono i sensori!!!

                  Mi chiedevo se tu non fossi il clone di Svitol...

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                    #189
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Guarda che tranne rari casi, proprio nei team minori che io sappia sono i piloti che cacciano i soldi per comprare le moto, pagandole magari a fine stagione...

                    Il motivo, secondo la mia opinione, per cui nessuno corre con il 1098R oltre al junior team Xerox, ? che mantenere per una stagione intera (e magari per due piloti) una moto che di serie esce con componentistica (specialmente a livello di motore) davvero racing (vedi ad esempio bielle in titanio ecc ecc), e su cui le revisioni vanno presumibilmente fatte pi? spesso e pi? a fondo, costa molto di pi? che per una jap, che riesce a fare una stagione in sicurezza senza revisione alcuna, salvo nel caso di paura di perdere qualche cavallo...

                    I VERI (e, a mio avviso, ingiusti) vantaggi del 1098R sono dovuti al peso di serie della moto (in stock c'? un regolamento diverso per il peso rispetto alla sbk, non esiste un peso limite... ma si pu? scendere di tot kg rispetto al peso della moto di serie), visto che il 1098R di serie pesa 10-15 kg in meno rispetto ad una jap, in virt? di materiali pregiati (e costosi) che utilizza e che le jap non montano per rimanere ad un prezzo di vendita umano

                    L'altro, inevitabile (vista la componentistica interna del motore) vantaggio ? dato dalle prestazioni della moto.... se parli con chi corre nel mondiale, ti dir? che in uscita di curva i metri che prende il 1098R rispetto a qualsiasi altra jap fanno impressione, e questo con la 1098 con cui correva Canepa non accadeva...

                    In sintesi, ? evidente che in un campionato in cui sulla moto si pu? intervenire poco da regolamento, correre con una moto che ? competitiva molto pi? delle avversarie (e che per questo si fa pagare) gi? di serie comporta una grande vantaggio, non credi? Perch? pensi che originariamente esistesse un limite di prezzo?

                    Ultima cosa.... come gi? aveva detto l'utente Fabietto (che lavora in un team del mondiale mi sembra), a fine stagione puoi comprare le R1 o GSXR con cui hanno corso i vari Giugliano, Corti, Magnoni (acquistate originariamente in concessionaria, visto di persona), e con 15000 euro te la cavi (ti garantisco che non ti dico una balla), prova a comprare la moto di Simeon...

                    Ora basta che ho scritto troppo, chi vuol intendere intenda
                    chepalle... ma i sensori?

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                      #190
                      Mi chiedevo...

                      Come mai la 1098 R usata per strada e' decisamente inferiore alle 1000 japp e quando fa il mondiale Stk ha troppi vantaggi?

                      Una delle due asserzioni non tiene...

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                        #191
                        Originally posted by gpm View Post
                        Mi chiedevo...

                        Come mai la 1098 R usata per strada e' decisamente inferiore alle 1000 japp e quando fa il mondiale Stk ha troppi vantaggi?

                        Una delle due asserzioni non tiene...

                        ti riferisci al fatto che ti stanno davanti anche le R6?

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                          #192
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          chepalle... ma i sensori?

                          I sensori vanno da un'altra parte...

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                            #193
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Concordando della necessit? di rivedere il regolamento....ricordo a tutti che il mondiale lo abbiamo vinto anche con il 1098s, al primo anno. Senza TC.

                            Per il resto....Ducati campione
                            ci? che ? scomodo vien ricordato mal volentieri...

                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            all'ultima gara solo grazie al sorpasso di Badovini e con Corti e Pirro che facevano a gara a chi si stendeva di pi? nella stagione e Badovini che ha rotto 5 volte


                            Come sempre ? per demeriti altrui non certo merito della Ducati



                            E infatti si ? visto quanto vale veramente Canepa
                            e l' affidabilit? *** quei vomiti con le ruote dov'??...non erano le moto perfette?

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                              #194
                              Originally posted by Slayer View Post
                              e l' affidabilità *** quei vomiti con le ruote dov'è?...non erano le moto perfette?
                              quando devi risicare pesi,tolleranze e lavorazioni aggiuntive quali bilanciamento etc etc su componentistica originale è molto facile andare incontro a rotture .....

                              peraltro non c'entra il fatto che non siano affidabili le moto di serie perchè qua è il singolo preparatore che ha aperto il motore e ci ha messo le mani......non per nulla è successo 5 volte che badovini abbia rotto,segno che possibilmente qualche tecnica o qualche lavoro cui erano soliti ricorrere per rendere competitiva la moto indebolivano troppo quella data componente .....ergo un fenomeno così ripetuto può soltanto essere operatore-dipendente .....

                              per il resto thread interessante,e mondiale abbastanza scontato
                              Last edited by Marocchino; 07-10-09, 22:53.

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                                #195
                                Originally posted by Marocchino View Post
                                quando devi risicare pesi,tolleranze e lavorazioni aggiuntive quali bilanciamento etc etc su componentistica originale ? molto facile andare incontro a rotture .....

                                peraltro non c'entra il fatto che non siano affidabili le moto di serie perch? qua ? il singolo preparatore che ha aperto il motore e ci ha messo le mani......non per nulla ? successo 5 volte che badovini abbia rotto,segno che possibilmente qualche tecnica o qualche lavoro cui erano soliti ricorrere per rendere competitiva la moto indebolivano troppo quella data componente .....ergo un fenomeno cos? ripetuto pu? soltanto essere operatore-dipendente .....

                                per il resto thread interessante,e mondiale abbastanza scontato
                                si vede allora che il dtto "si impara dai propri errori" per loro non conta una fava!!!

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