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DBkiller Termignoni 1098

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    #16
    ma sto problema dei collettori che esplodono c'è solo con i terminchioni o anche con altre marche?

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      #17
      Originally posted by Docste View Post
      ???? c'? un motivo particolare? non faccio prima a segare mezzo cm sulla lunghezza, prima della chiusura del tubo, cos? liberare completamente il passaggio?
      Per poterli tappare un poco all'evenienza (il disco terminale di chiusura lo fai diventare come una portella che si alza e si abbassa forzandola)

      comunque non ti consiglio di usare i dbkiller sui termi in carbonio, rovini i foderi ed il fonoisolante
      ricordi che fine facevano i terminali in carbonio sulle rsv?

      i twin sono tremendi con i terminali

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        #18
        Originally posted by Scorpion View Post
        ma sto problema dei collettori che esplodono c'? solo con i terminchioni o anche con altre marche?
        mi dicevano con tutte le prime produzioni (termignoni ne sono stati venduti per la maggioranza)

        che io sappia la produzione ? stata poi corretta

        p.s. termignoni ? un'azienda assolutamente serie
        ho scritto per chiedere dove potevo comprare gli adesivi per i terminali e me ne hanno mandato 3 coppie di dimensioni differenti

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          #19
          Originally posted by elio View Post
          Per poterli tappare un poco all'evenienza (il disco terminale di chiusura lo fai diventare come una portella che si alza e si abbassa forzandola)

          comunque non ti consiglio di usare i dbkiller sui termi in carbonio, rovini i foderi ed il fonoisolante
          ricordi che fine facevano i terminali in carbonio sulle rsv?

          i twin sono tremendi con i terminali

          gi?, ricordo

          vado di taglio aggressivo!!!!

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            #20
            Originally posted by elio View Post
            mi dicevano con tutte le prime produzioni (termignoni ne sono stati venduti per la maggioranza)

            che io sappia la produzione ? stata poi corretta

            p.s. termignoni ? un'azienda assolutamente serie
            ho scritto per chiedere dove potevo comprare gli adesivi per i terminali e me ne hanno mandato 3 coppie di dimensioni differenti
            non metto in dubbio che sia seria come gestione del cliente, ma mettere in commercio uno scarico che utlizzato come "dovrebbero" fare tutti perde in prestazioni e si disfa mi sa di presa x il culo

            Comment


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              #21
              Originally posted by Scorpion View Post
              non metto in dubbio che sia seria come gestione del cliente, ma mettere in commercio uno scarico che utlizzato come "dovrebbero" fare tutti perde in prestazioni e si disfa mi sa di presa x il culo

              i racing tappati non funzionano bene con i db killer
              non essendoci camere di silenziamento ma una canna diritta, la strozzatura finale del tubo deve essere superiore a quella di un terminale omologato

              i terminali originali ducati hanno, in successione, catalizzatore nel fordello d'ingresso, 1° camera, 2° camera (centrale collegata all'uscita del terminale di scarico posta sul fondello posteriore) e 3° camera (estremità posteriore)

              il passaggio gas è
              catalizzatore
              1° camera - collegata alla 3° camera MA ANCHE ALLA 2° (e quindi una quota di gas esce immediatamente)
              il gas che va nella 3° poi torna nella 2° ed esce

              ed infatti gli originali ducati fanno un casino notevole, molto più di un terminale con dbkiller

              era così anche con il terminale originale singolo dell'aprilia rsv fino al 2003, diversi racing SENZA dbkiller andavano uguale se non peggio in alto, recuperavano solo ai medi

              tenete anche conto che le moto italiane (ed in genere europee) escono con scarichi fatti per i mercati europei... le rsv montavano delle ostruzioni agli scarichi che non la facevano camminare, appena ritirata tagliando via tutto... le 1098 per il mercato jap hanno terminali differenti
              le jap nascono per essere vendute direttamente in tutto il mondo, anche in mercati meno tolleranti con rumore ed emissioni CO
              Last edited by elio; 06-10-09, 07:55.

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                #22
                quindi è meglio tenere i terminali originali x uso strada-pista... corretto?

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                  #23
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  quindi ? meglio tenere i terminali originali x uso strada-pista... corretto?
                  io nelle piste con DbKiller uso gli originali "aperti"



                  se avete pazienza nel pomeriggio faccio 2 foto

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                    #24
                    vai
                    Last edited by Scorpion; 06-10-09, 10:17.

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                      #25
                      AAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

                      sono andato a vedere i collettori...e ho trovato almeno una crepa in corrispondenza di una saldatura, sul tratto verticale del tubo..

                      ? facile accorgersene, perch? in corrispondenza c'? una bella traccia nera di fuliggine sparata dalla fessura nella direzione della fuoriscita dei gas

                      Ok, stasera smonto e porto a rifare la saldatura....fortuna che ho un amico con officina meccanica!

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                        #26

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                          #27
                          che bel posteriore

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                            #28




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                            • Font Size
                              #29
                              chi te l'ha fatta la modifica?

                              in caso di controlli per? mi sa che ti massacrano

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                                #30
                                Originally posted by Hatebreeder View Post
                                chi te l'ha fatta la modifica?

                                in caso di controlli però mi sa che ti massacrano
                                il raccordo da 57 (originale è più piccolo come puoi vedere) sul fondello interno lo ha saldato un fabbro, io non ne sono capace

                                il resto flessibile per togliere il kat, trapano per aprire il fondello e per fare i fori d'invito per tagliare lultima paratia, scalpello e martello per rimuovere la paratia saldata con puntatrice elettrica, rivettatrice... ah, pazienza e qualche martellata sulle dita


                                p.s. io la uso solo in pista
                                Last edited by elio; 06-10-09, 19:31.

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