Ciao,
su Superbike di questo mese c'è un interessante pezzo sulla perdita di potenza dell'1198 (che hanno in prova) dotato di terminali Termignoni con dbkiller... se non ricordo male il differenziale fra scarico libero e tappato arriva a 12 CV, con curve di coppia e potenza decisamente più frastagliate con il dbkiller. Addirittura, i tester affermano che la moto con Termignoni tappati è meno performante di quella con terminali originali
In effetti, avevo questa vaga impressione anch'io, avendo notato non tanto l'aumento di potenza, quanto la migliore erogazione senza i famigerati tappi.
Qualcuno ha effettuato prove al riguardo?
E se prendessi i dbkiller e tagliassi la parte finale chiusa, creando un condotto dritto e libero? la moto diventerebbe troppo rumorosa? Grazie!
su Superbike di questo mese c'è un interessante pezzo sulla perdita di potenza dell'1198 (che hanno in prova) dotato di terminali Termignoni con dbkiller... se non ricordo male il differenziale fra scarico libero e tappato arriva a 12 CV, con curve di coppia e potenza decisamente più frastagliate con il dbkiller. Addirittura, i tester affermano che la moto con Termignoni tappati è meno performante di quella con terminali originali
In effetti, avevo questa vaga impressione anch'io, avendo notato non tanto l'aumento di potenza, quanto la migliore erogazione senza i famigerati tappi.
Qualcuno ha effettuato prove al riguardo?
E se prendessi i dbkiller e tagliassi la parte finale chiusa, creando un condotto dritto e libero? la moto diventerebbe troppo rumorosa? Grazie!
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