Originally posted by macicca
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Gomme a confronto
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Originally posted by macicca View PostGuarda:
Rispetto alle Pirelli (Dragon Supercorsa e SupercorsaPro, le Diablo non le ho provate). le Dunlop per strada sono meno maneggevoli. Mi spiego. In ingresso di curva la moto tende a cadere dentro la curva alla ricerca di massime pieghe, e in traiettoria sono meno maneggevoli delle Pirelli. Nel senso che se devi fare qualche correzione, la moto risulta meno reattiva. Hanno anche un maggior effetto autoraddrizzante in frenata. Questo sempre pre strada. Ma ti danno l'impressione di stare su un binario. Puo' piacere o meno. Se fai il coglione in mezzo al traffico devi stare in campana nei piffaff che rischi di entrare nella fiancata del 38/
Onestamente per strada mi trovo meglio con le Pirelli.
In pista tutto quello detto sopra sparisce, in favore di una moto molto stabile in piega.
Cmq prossime gomme provo le 211.
Originally posted by giuseppe_d View Postscusa sky
tu scrivi che vuoi le diablo supercorsa
allora io ti rispondo che non ti serve a nulla spendere 300 e passa euri per l'uso che ne fai tu e stai tranquillo che ? cos?. e ti ho consigliato di prendere le dragon
E mi rispondi
e io allora di tico che ? quello che ho detto io
dimmi tu...
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Originally posted by macicca View Postti faccio l'esempio... per strada... entri in curva a x km/h, ti accorgi di essere entrato troppo forte o ti cachi sotto, scegli te, peli un po il freno anteriore per rallentare, la moto la senti che tende un pelo a rialzarsi. Ma nulla di che. Con le Pirelli pero' questo non succede, ammeno che non ti attacchi a vita persa ai freni, ma a quel punto ti si chiude l'anteriore e sei morto cmq.
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Smanettonazzo
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Originally posted by @Sky@ View Postperfetto Marco, hai pienamente ragione, ma la mia moto è già tanto stabile in curva, quindi vorrei più maneggevolezza
ma le dragon supercorsa SC non le fanno più, sono state sostituite dalle diablo supercorsa SC
adesso sono le supercorsa pro equivalenti alle racetec classiche
le diablo supercorsa (equivalenti alle interact) sono tutta un' altra concezione
Last edited by giuseppe_d; 05-10-09, 18:04.
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Originally posted by desmoricky View PostRagazzi mi sapete dire quale ? pi? morbida, quindi pi? performante, tra queste due gomme:
Metzler Rennsport
Bridgestone bt-003 rs
A breve penso che dovr? cambiarle, io ho sotto le metzler...niente male ma niente di che, un mio amico ha le bridgestone e ci si trova bene...anche per qualche pistata chiaramente.
Tralasciando le Pirelli...Dunlop...etc etc, vorrei un semplice confronto tra queste due gomme
Solo fra due gomme uguali e con la stessa carcassa potremo usare a termine di paragone la morbidezza.
Il paragone fra le due ? improponibile , la 003 rs ? globalmente molto superiore , e forse dura anche di pi?.
Peraltro rispetto le 002 rs che non reggevano il confronto con le pirelli dragon supercorsa pro e le racetek k3 , la nuova 003 rs ? veramente andata molto avanti.
In questa fascia di mercato e prezzi andrei comunque sempre su diablo supercorsa sp.
Le rennsport oneste ma progettualmente vecchiotte , hanno dalla loro il prezzo.
Considera che nella stessa fascia , metzeler dopo le rennsport ha prodotto le racetek k3 e le ultime racetek k3 interact.
Le dragon supercorsa pro restano ottime , a mio avviso pi? svelte delle racetek k3 in inserimento sono ancora prodotte e si trovano a basso prezzo.
Da ultimo ma non per importanza , le pirelli hanno carcasse e comportamento che spesso riesce a surrogare o mascherare i difettucci di setting.
p.s. in alternativa , arrotola bene un buon nastro isolante nero e gommoso sul cerchione , facendo attenzione che sia in diagonale e che lo strato successivo si sovrapponga almeno di 2 mm. a quello precedente, per come vai tu basta ed avanza.
non t'incaxxare scherzo.
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le dragon superpro se vuoi dargli un sc saranno 3 o 4 (piú dure)
le gomme con sc non si montano di serie
la 1198/1098r ha delle diablo supercorsa SP di serie senza la sigla sc
la 848 ha le dragonsupercorsa pro di serie senza la sigla sc
prima c'era la dragon con sc...1,2,3...adesso c'e' la diablo
quelle che avevi tu se c'era sc1 é una "gomma tempo" ci vuole temp perché si scaldi peró regge bene la temp e si consuma in fretta
si rompe con asfalto freddo se non raggiunge la temp di lavoro giusta
se fosse una gomma dura tipo sc4....si scalda prima....ha meno grip in generale peró dura di piúLast edited by mromanel; 05-10-09, 19:26.
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Originally posted by mromanel View Postno le sc1 sono de burro
le dragon superpro se vuoi dargli un sc saranno 3 o 4 (piú dure)
le gomme sc in moto per girare per strada non si montano di serie
la 1198/1098r ha delle diablo supercorsa senza sc di serie
la 848 ha le dragonsupercorsa pro senza sc di serie
quelle che avevi tu se c'era sc1 é una "gomma tempo" ci vuole temp perché si scaldi peró regge bene la temp e si consuma in fretta
si rompe con asfalto freddo se non raggiunge la temp di lavoro giusta
se fosse una gomma dura tipo sc4....si scalda prima....ha meno grip in generale peró dura di piúLast edited by @Sky@; 05-10-09, 19:25.
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Smanettonazzo
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Originally posted by yokozuna View Postla maggiore morbidezza non necessariamente ? sinonimo di maggiore performance , ? fondamentale anche il lavoro della carcassa , ossia come si deforma , come copia l'asfalto , come reagisce in frenata ed accelerazione.
Solo fra due gomme uguali e con la stessa carcassa potremo usare a termine di paragone la morbidezza.
Il paragone fra le due ? improponibile , la 003 rs ? globalmente molto superiore , e forse dura anche di pi?.
Peraltro rispetto le 002 rs che non reggevano il confronto con le pirelli dragon supercorsa pro e le racetek k3 , la nuova 003 rs ? veramente andata molto avanti.
In questa fascia di mercato e prezzi andrei comunque sempre su diablo supercorsa sp.
Le rennsport oneste ma progettualmente vecchiotte , hanno dalla loro il prezzo.
Considera che nella stessa fascia , metzeler dopo le rennsport ha prodotto le racetek k3 e le ultime racetek k3 interact.
Le dragon supercorsa pro restano ottime , a mio avviso pi? svelte delle racetek k3 in inserimento sono ancora prodotte e si trovano a basso prezzo.
Da ultimo ma non per importanza , le pirelli hanno carcasse e comportamento che spesso riesce a surrogare o mascherare i difettucci di setting.
p.s. in alternativa , arrotola bene un buon nastro isolante nero e gommoso sul cerchione , facendo attenzione che sia in diagonale e che lo strato successivo si sovrapponga almeno di 2 mm. a quello precedente, per come vai tu basta ed avanza.
non t'incaxxare scherzo.
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Originally posted by desmoricky View PostMa tra le tante, qual'è quella più performante sulla spalla...e più longeva al centro...chiaramente rapportato al prezzo.
Nel senso, bimescola che sia nettamente bimescola....
comunque nessuna delle nominate e multimescola , tranne la 003 rs , a questo punto se hai questa esigenza prendi le dunlop Q RR che sono bimescola , costano poco e duricchiano un pò di più delle piretzeler.
p.s. dimenticavo la posteriore ha la spalla della stessa mescola delle d 209 gp racer mescola E.Last edited by yokozuna; 05-10-09, 19:42.
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Originally posted by yokozuna View Postle bimescola sono per chi fa tanto dritto , diversamente se fai solo misto e pisghi consumerai prima le spalle.
comunque nessuna delle nominate e multimescola , tranne la 003 rs , a questo punto se hai questa esigenza prendi le dunlop Q RR che sono bimescola , costano poco e duricchiano un p? di pi? delle piretzeler.
p.s. dimenticavo la posteriore ha la spalla della stessa mescola delle d 209 gp racer mescola E.
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