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    #121
    Originally posted by mromanel View Post
    freni e acceleri stando dritto!!!...le prime pieghe non di botto e si scalda bene

    poi se usi delle sc ancora pi? attento in questa fase di riscaldamento
    Quindi il zigzag che fanno i piloti serve analogamente per scaldare la parte centrale un p? pi? estesa...e trasferire un p? di calore alle spalle?

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      #122
      Originally posted by mromanel View Post
      freni e acceleri stando dritto!!!...le prime pieghe non di botto e si scalda bene

      poi se usi delle sc ancora pi? attento in questa fase di riscaldamento
      quoto , sul dritto frenate a secco , le prime pieghe molto fluide e progressive raccordando la curva , non spigolando.

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        #123
        Originally posted by desmoricky View Post



        Puoi spiegarti meglio?
        è semplice una gomma "race" a parte le mescole che si può avere (mescole da pista o da strada) hanno un profilo MOLTO + svelto e hanno un appoggio superiore dentro le curve perche sono gomme nate x la pista e in pista la moto sta + piegata che dritta.... fare le pieghe con le race ti vengono + belle perchè la gomma ti fionda + velocemente dentro la curva le prime gomme race avevano problemi per questa "troppa" velocità usandole x strada (michelin pilot race esempio)..adesso ne è passata acqua sotto i ponti e le race anche in strada sono gomme che hanno un loro perchè senza controindicazioni in particolare le mescole stradali .......

        rimangono profilo a parte sempre gomme speciali..ci mettono + a scaldarsi ,non vanno daccordo con l'umido e il freddo e per avere il grip MASSIMO chiaramente mandano a troie la durata
        Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 22:10.

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          #124
          Originally posted by desmoricky View Post
          Mi pare una forzatura ad essere sincero, come dici te per scaldarla freni e acceleri...quindi devi FORZARE lo pneumacito, analogamente la spalla la devi forzare per scaldarla.
          Come ti spieghi il zigzag che fanno i piloti allora?
          ? cos? Ricky

          lo zig zag dei piloti serve proprio a pulire le gomme in quanto durante il giro di allineamento non passano per le traiettorie ideali ma passano anche sopra lo sporco

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            #125
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ? semplice una gomma "race" a parte le mescole che si pu? avere (mescole da pista o da strada) hanno un profilo MOLTO + svelto e hanno un appoggio superiore dentro le curve perche sono gomme nate x la pista e in pista la moto sta + piegata che dritta.... fare le pieghe con le race ti vengono + belle perch? la gomma ti fionda + velocemente dentro la curva le prime gomme race avevano problemi per questa "troppa" velocit? usandole x strada (michelin pilot race esempio)..adesso ne ? passata acqua sotto i ponti e le race anche in strada sono gomme che hanno un loro perch? senza controindicazioni in particolare le mescole stradali .......

            rimangono profilo a parte sempre gomme speciali..ci mettono + a scaldarsi ,non vanno daccordo con l'umido e il freddo e per avere il grip MASSIMO chiaramente mandano a troie la durata
            Quindi parli del profilo a PERA...
            Certo diciamo che con le Rennsport a quanto ho capito ho preso una mezza sola alla fine.
            Leggo di gomme + perfmanti che tutto sommato alla fine durano uguale?

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              #126
              Originally posted by @Sky@ View Post
              ? cos? Ricky

              lo zig zag dei piloti serve proprio a pulire le gomme in quanto durante il giro di allineamento non passano per le traiettorie ideali ma passano anche sopra lo sporco
              Eh vedi, io ero sicuro servisse per riscaldarle perch? poi si fermavano e alla prima curva arrivavano fredde, invece sono le inchiodate che la riscaldano...buono a sapersi

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                #127
                le gomme race (che non sono bimescola) le scaldi ai lati x conduzione frenando e accelerando forte nella dritta
                chiaramente le prime curve non ti fiondi a strisciare a vita persa personalmente io l'anteriori di pirelli/metzeler lo sento quando mi permette di forzare...quando non è ok sento "lievi" vibrazioni/sussulti ...quando è calda sparisce e si forza

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                  #128
                  DRAGON SUPERCORSA PRO SC2 su ktm SM 990 km. 2500

                  Posteriore



                  anteriore

                  Last edited by yokozuna; 05-10-09, 22:18.

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                    #129
                    Frenando e accellerando scaldi l'aria dentro lo pneumatico, per mandare in temperature le spalle (la gomma vera e propria) lo fai durante le prime curve. I piloti, che hanno gomme della ******* che un comune amatore avrebbe problemi a "tenere" in temperatura tirando come un assatanato in pista, si fanno il giro di allineamento ad una velocit? per noi warp. E scaldano le gomme.

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                      #130
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      le gomme race (che non sono bimescola) le scaldi ai lati x conduzione frenando e accelerando forte nella dritta
                      chiaramente le prime curve non ti fiondi a strisciare a vita persa personalmente io l'anteriori di pirelli/metzeler lo sento quando mi permette di forzare...quando non ? ok sento "lievi" vibrazioni/sussulti ...quando ? calda sparisce e si forza
                      Guarda non c'? pericolo...anzi...quanto mi piacerebbe

                      Ora vi chiedo, visto l'asfalto che abbiamo per strada, parlo della mia zona...RIDICOLO, si riesce ade avere questa sensibilit? anche per strada...o queste cose si percepiscono solo in pista...oppure anche per strada occorre avere un setup che faccia lavorare a pieno lo pneumatico?
                      Cio? per come sono ridotte le strade qui a me non verrebbe mai in mente di fare un setup ad hoc

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                        #131
                        PRECISAZIONE: i piloti con le super gomme, partono con una gomma calda di termocoperta, partcolare non da trascurare

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                          #132
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          DRAGON SUPERCORSA PRO SC2 su ktm SM 990 km. 2500

                          Posteriore



                          anteriore

                          massacrata la spalla sx del posteriore...

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                            #133
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Quindi parli del profilo a PERA...
                            Certo diciamo che con le Rennsport a quanto ho capito ho preso una mezza sola alla fine.
                            Leggo di gomme + perfmanti che tutto sommato alla fine durano uguale?
                            assolutamente no , se le paghi 200 montate .

                            Certo che a 240 montate preferirei le dragon supercorsa pro.

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                              #134
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Guarda non c'? pericolo...anzi...quanto mi piacerebbe

                              Ora vi chiedo, visto l'asfalto che abbiamo per strada, parlo della mia zona...RIDICOLO, si riesce ade avere questa sensibilit? anche per strada...o queste cose si percepiscono solo in pista...oppure anche per strada occorre avere un setup che faccia lavorare a pieno lo pneumatico?
                              Cio? per come sono ridotte le strade qui a me non verrebbe mai in mente di fare un setup ad hoc
                              se ti lasciano andare a tolfa usando le due corsie puoi percepirla

                              parla con i vigili

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                                #135
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                assolutamente no , se le paghi 200 montate .

                                Certo che a 240 montate preferirei le dragon supercorsa pro.
                                Eh appunto...montate le ho pagate 225...a sto punto penso non si ripeter? l'esperienza

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