Originally posted by mromanel
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Gomme a confronto
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Originally posted by mromanel View Postfreni e acceleri stando dritto!!!...le prime pieghe non di botto e si scalda bene
poi se usi delle sc ancora pi? attento in questa fase di riscaldamento
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Originally posted by desmoricky View Post
Puoi spiegarti meglio?
rimangono profilo a parte sempre gomme speciali..ci mettono + a scaldarsi ,non vanno daccordo con l'umido e il freddo e per avere il grip MASSIMO chiaramente mandano a troie la durataLast edited by bosco_RR; 05-10-09, 22:10.
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Originally posted by desmoricky View PostMi pare una forzatura ad essere sincero, come dici te per scaldarla freni e acceleri...quindi devi FORZARE lo pneumacito, analogamente la spalla la devi forzare per scaldarla.
Come ti spieghi il zigzag che fanno i piloti allora?
lo zig zag dei piloti serve proprio a pulire le gomme in quanto durante il giro di allineamento non passano per le traiettorie ideali ma passano anche sopra lo sporco
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Smanettonazzo
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Originally posted by bosco_RR View Post? semplice una gomma "race" a parte le mescole che si pu? avere (mescole da pista o da strada) hanno un profilo MOLTO + svelto e hanno un appoggio superiore dentro le curve perche sono gomme nate x la pista e in pista la moto sta + piegata che dritta.... fare le pieghe con le race ti vengono + belle perch? la gomma ti fionda + velocemente dentro la curva le prime gomme race avevano problemi per questa "troppa" velocit? usandole x strada (michelin pilot race esempio)..adesso ne ? passata acqua sotto i ponti e le race anche in strada sono gomme che hanno un loro perch? senza controindicazioni in particolare le mescole stradali .......
rimangono profilo a parte sempre gomme speciali..ci mettono + a scaldarsi ,non vanno daccordo con l'umido e il freddo e per avere il grip MASSIMO chiaramente mandano a troie la durata
Certo diciamo che con le Rennsport a quanto ho capito ho preso una mezza sola alla fine.
Leggo di gomme + perfmanti che tutto sommato alla fine durano uguale?
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Originally posted by @Sky@ View Post? cos? Ricky
lo zig zag dei piloti serve proprio a pulire le gomme in quanto durante il giro di allineamento non passano per le traiettorie ideali ma passano anche sopra lo sporco
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le gomme race (che non sono bimescola) le scaldi ai lati x conduzione frenando e accelerando forte nella dritta
chiaramente le prime curve non ti fiondi a strisciare a vita persa personalmente io l'anteriori di pirelli/metzeler lo sento quando mi permette di forzare...quando non è ok sento "lievi" vibrazioni/sussulti ...quando è calda sparisce e si forza
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Frenando e accellerando scaldi l'aria dentro lo pneumatico, per mandare in temperature le spalle (la gomma vera e propria) lo fai durante le prime curve. I piloti, che hanno gomme della ******* che un comune amatore avrebbe problemi a "tenere" in temperatura tirando come un assatanato in pista, si fanno il giro di allineamento ad una velocit? per noi warp. E scaldano le gomme.
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Originally posted by bosco_RR View Postle gomme race (che non sono bimescola) le scaldi ai lati x conduzione frenando e accelerando forte nella dritta
chiaramente le prime curve non ti fiondi a strisciare a vita persa personalmente io l'anteriori di pirelli/metzeler lo sento quando mi permette di forzare...quando non ? ok sento "lievi" vibrazioni/sussulti ...quando ? calda sparisce e si forza
Ora vi chiedo, visto l'asfalto che abbiamo per strada, parlo della mia zona...RIDICOLO, si riesce ade avere questa sensibilit? anche per strada...o queste cose si percepiscono solo in pista...oppure anche per strada occorre avere un setup che faccia lavorare a pieno lo pneumatico?
Cio? per come sono ridotte le strade qui a me non verrebbe mai in mente di fare un setup ad hoc
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Originally posted by desmoricky View PostQuindi parli del profilo a PERA...
Certo diciamo che con le Rennsport a quanto ho capito ho preso una mezza sola alla fine.
Leggo di gomme + perfmanti che tutto sommato alla fine durano uguale?
Certo che a 240 montate preferirei le dragon supercorsa pro.
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Originally posted by desmoricky View PostGuarda non c'? pericolo...anzi...quanto mi piacerebbe
Ora vi chiedo, visto l'asfalto che abbiamo per strada, parlo della mia zona...RIDICOLO, si riesce ade avere questa sensibilit? anche per strada...o queste cose si percepiscono solo in pista...oppure anche per strada occorre avere un setup che faccia lavorare a pieno lo pneumatico?
Cio? per come sono ridotte le strade qui a me non verrebbe mai in mente di fare un setup ad hoc
parla con i vigili
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