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Gomme a confronto

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    #91
    con la gomma di serie feci se non ricordo male qualche uscita ed un paio di pistate con temperature autunnali

    credo se non ricordo male di essere arrivato a 4500/5000 (con rodaggio)

    dopo ho solo montato slick michelin o metz k2 o diablo super sc2 per la stagione pistaiola

    quando le rimonto vi diró

    cmq non maltratto le gomme anzi direi propio il contrario

    con le corsa 3 (altra moto) sempre ho fatto 2 posteriori ogni gomma anteriore
    e anche con la dragon siamo li usandole per strada

    cmq tornando....un uso stradistico 90% e verso l'inverno io monterei delle corsa 3...gran gomme tutto fare anche un pó di pista se vuoi
    Last edited by mromanel; 05-10-09, 21:31.

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      #92
      le diablo corsa sono "fuori" dal listino pirelli 2009...nonostante cià qualcosa in giro ancora si trova

      sono gomme Stravalide x strada performanti e si scaldano in fretta...e con la possibilità di fare e anche passare i 4000km in media con un uso piuttosto sportivo! (io con il 954 mi ricordo ci feci 4000km con la posteriore ma ne ho visti tanti sfruttandola meglio passarli anche )

      se si trovano ancora si trovano a prezzi ottimi

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        #93
        Originally posted by bosco_RR View Post
        le diablo corsa sono "fuori" dal listino pirelli 2009...nonostante cià qualcosa in giro ancora si trova

        sono gomme Stravalide x strada performanti e si scaldano in fretta...e con la possibilità di fare e anche passare i 4000km in media con un uso piuttosto sportivo! (io con il 954 mi ricordo ci feci 4000km con la posteriore ma ne ho visti tanti sfruttandola meglio passarli anche )

        se si trovano ancora si trovano a prezzi ottimi
        ci sono le corsa 3

        e le rosso....che anche se sembrano piú racing sono piú dure
        Last edited by mromanel; 05-10-09, 21:33.

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          #94
          Originally posted by bosco_RR View Post

          personalmente come sopra ,per strada io consiglio le mescole da strada perch? + sfruttabili da tutti le SC sono gommo di proprio + tecniche,e in strada sono di interpretazione + "ostica"..... hanno + grip vero ma hanno temperature di esercizo + alte,durano ancora meno e costano ancora di + !!
          il vantaggio,sempre x me in strada con le SC rispetto alle SP o hai solo in piena estate,con temperature + alte e asfalti generalmente + lisi o "sporchi" praticamente abbastanza di rado...
          quoto il neretto ma mi permetto di dissentire sul resto , due belle SC2 anche se non raggiungono la temperatura di esercizio ideale , terranno sempre meglio di due gomme pi? dure .
          Naturalmente parliamo di asciutto , non di bagnato n? di umido , dove entrano in gioco mescola al silicio atte ad un maggiore grip in questi casi estremi.
          Ma qu? mi sembra che nessuno voglia andare a capo nord , piuttosto la smanettatina invernale quando al sabato ? bello.
          Sar? naturalmente necessario scaldarle un minimo , ma fino a temperatura ambiente di 8 gradi tengono bene.
          E' inutile ricordare per?, che col freddo bisogna ridimensionare la guida con tutti i tipi di gomme.
          In tutto ci? parliamo della prestazione pura , tralasciamo rapporto prestazione-durata-costo.

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            #95
            Originally posted by @Sky@ View Post
            ok grazie

            e per quanto riguarda l'estate e le temperature alte, dimentichi o non hai fatto caso a dove sto


            sky io ti dico la mia

            la temperatura ? importante vero ma x me ? altrettanto importante i "tipi" di asfalto stradale

            ...se da te hai strade ben messe con un manto non liso,ma bello gripposo e tendenzialmente pulito puoi SERENAMENTE pensare alle mescole "stradali" ....sen?,come ti raccontavo sopra ,per me le mescole "da pista" in strada in quelle condizioni (caldo caldo + asfalto liso/sporco) in piena estate hanno qualcosa di +

            chiaramente parliamo di andature vietate dal codice della strada,molto vietate e DA EVITARE in strada (non dico la guida sportiva,ma quella guida che viene subito dopo e non ? roba semplice farla e rimanere in una corsia)!!! sen? qualsiasi gomma anche tassellata va bene

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              #96
              Originally posted by mromanel View Post

              con le corsa 3 (altra moto) sempre ho fatto 2 posteriori ogni gomma anteriore
              e anche con la dragon siamo li usandole per strada

              cmq tornando....un uso stradistico 90% e verso l'inverno io monterei delle corsa 3...gran gomme tutto fare anche un p? di pista se vuoi
              con le vecchie corsa facevo 3000 col post e 5000 con l'ant , ma da quando sono passato alle dragon gli ingressi pinzati le fanno durare veramente poche centinaia di km in pi? che val la pena cambiarle insieme.

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                #97
                si peró con delle corsa 3....esci dal panino ed il caffe e non ti sdrai per colpa della gomma fredda

                con delle sc2 devi scaldare

                io le uso nella coppa pirelli e la temperatura di lavoro secondo i tecnici sono
                80º e posteriore 1.8 dopo le termo...per strada con 8 gradi non lavorano bene

                io per strada preferisco delle corsa 3 a 2.2/2.4 a freddo
                Last edited by mromanel; 05-10-09, 21:43.

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                  #98
                  Originally posted by mromanel View Post
                  ci sono le corsa 3

                  e le rosso....che anche se sembrano pi? racing sono pi? dure
                  la rosso , tanto pubblicizzata , in realt? si colloca al posto delle diablo(un p? meglio),
                  questa la classifica in casa pirelli.
                  1) corsa III
                  2) corsa
                  3) rosso
                  4) diablo
                  5) diablo strada

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                    #99
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    quoto il neretto ma mi permetto di dissentire sul resto , due belle SC2 anche se non raggiungono la temperatura di esercizio ideale , terranno sempre meglio di due gomme pi? dure .
                    Naturalmente parliamo di asciutto , non di bagnato n? di umido , dove entrano in gioco mescola al silicio atte ad un maggiore grip in questi casi estremi.
                    Ma qu? mi sembra che nessuno voglia andare a capo nord , piuttosto la smanettatina invernale quando al sabato ? bello.
                    Sar? naturalmente necessario scaldarle un minimo , ma fino a temperatura ambiente di 8 gradi tengono bene.
                    E' inutile ricordare per?, che col freddo bisogna ridimensionare la guida con tutti i tipi di gomme.
                    In tutto ci? parliamo della prestazione pura , tralasciamo rapporto prestazione-durata-costo.
                    sicuro yoko....purtroppo mi faccio prendere un po dai miei "problemi" personali,cio? non sono un motociclista da mezza stagione mettici pure che con delle k3 ad andatuta bassa mi sono quasi ammazzato a dicembre ed ecco fato!!!

                    sicuramente ? come dici te sulla sicurezza delle race anche nelle mezze stagioni.....io personalmente in inverno opterei su delle "bimescole" non sportive ma tu lo sai,dico cosi perch? io mi cago addosso

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                      #100
                      stiamo parlando di guida sportiva non del TT di MAN fatto a casa propia
                      Last edited by mromanel; 05-10-09, 21:46.

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                        #101
                        Originally posted by mromanel View Post
                        si per? con delle corsa 3....esci dal panino ed il caffe e non ti sdrai per colpa della gomma fredda

                        con delle sc2 devi scaldare

                        io le uso nella coppa pirelli e la temperatura di lavoro secondo i tecnici sono
                        80? e posteriore 1.8 dopo le termo...per strada con 8 gradi non lavorano bene

                        io per strada preferisco delle corsa 3 a 2.2/2.4 a freddo
                        io le SC2 a 2.4 ant e 2,5 post a freddo.
                        Cos? gonfiate mi godo tutte le eccellenti caratteristiche della gomma in inserimento percorrenza e appoggio, e non ho problemi di grip , sabato fino a 12? erano perfette.
                        Vedremo quando fa pi? freddo.

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                          #102
                          Originally posted by bosco_RR View Post


                          sky io ti dico la mia

                          la temperatura ? importante vero ma x me ? altrettanto importante i "tipi" di asfalto stradale

                          ...se da te hai strade ben messe con un manto non liso,ma bello gripposo e tendenzialmente pulito puoi SERENAMENTE pensare alle mescole "stradali" ....sen?,come ti raccontavo sopra ,per me le mescole "da pista" in strada in quelle condizioni (caldo caldo + asfalto liso/sporco) in piena estate hanno qualcosa di +
                          capito

                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          chiaramente parliamo di andature vietate dal codice della strada,molto vietate e DA EVITARE in strada (non dico la guida sportiva,ma quella guida che viene subito dopo e non ? roba semplice farla e rimanere in una corsia)!!! sen? qualsiasi gomma anche tassellata va bene
                          non portando gli stivali per strada ho consumato le scarpe al posto degli slide

                          :stum:

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                            #103
                            Originally posted by mromanel View Post
                            ci sono le corsa 3

                            e le rosso....che anche se sembrano piú racing sono piú dure
                            Originally posted by mromanel View Post
                            si peró con delle corsa 3....esci dal panino ed il caffe e non ti sdrai per colpa della gomma fredda

                            con delle sc2 devi scaldare

                            io le uso nella coppa pirelli e la temperatura di lavoro secondo i tecnici sono
                            80º e posteriore 1.8 dopo le termo...per strada con 8 gradi non lavorano bene

                            io per strada preferisco delle corsa 3 a 2.2/2.4 a freddo

                            stravero dovessi usare la moto 365gg l'anno sarebbe senza dubbio una delle gomme predilette da me anche perchè le provai e le conosco insieme alle sportec M3 (anche se non sono bimescola,ma x me è meglio perchè non le ho mai capite al 100% le bimescole)..

                            solo che in stagione favorevole se uno si sente "smanettone" e prova le gomme race (in mescola stradale ) si innamora subito non tanto perchè c è + grip avvertibile rispetto alle supersport stradali (corsaIII...) ma perchè le pieghe sono + belle con il profilo svelto delle race
                            Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 21:52.

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                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by mromanel View Post
                              stiamo parlando di guida sportiva non del TT di MAN fatto a casa propia

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                                #105
                                molto meglio senza interruzioni vero?

                                (non rispondete, domanda retorica)

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