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    #61
    Originally posted by mromanel View Post
    appunto....una dragon senza sc2 almeno per strada 4500 un post li fa

    prima ti dicevo che la sc4....si scalda prima ...non é corretto...lavora anche a temp piú basse
    mai fatto + di 2500 km con una supercorsa PRO in mescola sc in strada ,e pure usandola non da maiale senò anche meno

    gran gomme,ma in strada sfrutti meglio se le mescole sono "stradali" (supercorsa PRO non marchate SC, racetec k3,diablo supercorsa SP )
    personalmente una "media" di 3500km con le mescole "stradali" con qualche treno ben adoperato anche a quota 4000km

    la mescola SC4 in italia NON è catalogo...
    pirelli ha le diablo SUPERCORSA in mescola SC0/SC1/SC2/SC3 e la "stradale" SP.

    metzeler ha le k0/k1/k2 e la "stradale" k3.

    pirelli con le mescole da pista dispone di una mescola in + rispetto a metzeler


    poi si sa che ci sono differenze tra i vari mercati europei la stessa cosa accade nei circuiti delle competizioni nazionali dove ci sono "mescole" non comuni,che non sono reperibili nel circuito normale dei commisti tradizionali
    Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 19:56.

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      #62
      Attualmente giro con Diablo Supercorsa SC2 ant. e Sc0 post.
      2 turni in pista e 650 km in strada, il posteriore ? a circa 60-70 %, solo che ora con il fresco strappa un p?.
      Il mese di luglio, in pista, mi sono letteralmente stupito per quanto tenesse la zero, na roba spaventosa; p.s.: e dall'amico del forum le ho pagate davvero poco
      Se giri tranquillo ti consiglierei Supercorsa Pro o Racetek K3, ci fai quasi tutto l'anno.
      Occhio solo in estate al posteriore in pista, con temperature elevate tende a surriscaldarsi ed a scivolare, un p? come tutte le gomme "stradali".
      Di Dunlop ho solo ricordi, nel senso che non le uso da una vita.
      Sono rimasto alle Kr364 (spettacolari ) ed alle 208 gp e qualcosa (che non mi hanno mai convinto), le ultime non le conosco.
      Prossimamente voglio provare le D211; l'unica cosa che finora mi ha frenato ? il fatto che vanno gonfiate a pressioni molto basse, e per me che utilizzo prevalentemente la moto su strada sarebbe un bel casino...
      Comunque la confidenza che mi ha dato Pirelli non l'ho mai avuta da nessuna gomma: si scaldano subito (anche col freddo), sono molto sincere (se non sono in temperatura te ne accorgi senza sbattere il muso in terra, se sono surriscaldate idem) e soprattutto offrono un ottimo grip. Di contro durano poco, col posteriore in mescola non arrivo a 1500 km (in strada, solo pista molti meno), e dopo i primi km il grip cala bruscamente per poi assestarsi.

      Michelin e Bridgestone, non ho provato le ultimissime, ma le precedenti esperienze non sono state granch? felici...

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        #63
        Originally posted by facssss View Post
        Attualmente giro con Diablo Supercorsa SC2 ant. e Sc0 post.
        2 turni in pista e 650 km in strada, il posteriore ? a circa 60-70 %, solo che ora con il fresco strappa un p?.
        Il mese di luglio, in pista, mi sono letteralmente stupito per quanto tenesse la zero, na roba spaventosa; p.s.: e dall'amico del forum le ho pagate davvero poco
        Se giri tranquillo ti consiglierei Supercorsa Pro o Racetek K3, ci fai quasi tutto l'anno.
        Occhio solo in estate al posteriore in pista, con temperature elevate tende a surriscaldarsi ed a scivolare, un p? come tutte le gomme "stradali".
        Di Dunlop ho solo ricordi, nel senso che non le uso da una vita.
        Sono rimasto alle Kr364 (spettacolari ) ed alle 208 gp e qualcosa (che non mi hanno mai convinto), le ultime non le conosco.
        Prossimamente voglio provare le D211; l'unica cosa che finora mi ha frenato ? il fatto che vanno gonfiate a pressioni molto basse, e per me che utilizzo prevalentemente la moto su strada sarebbe un bel casino...
        Comunque la confidenza che mi ha dato Pirelli non l'ho mai avuta da nessuna gomma: si scaldano subito (anche col freddo), sono molto sincere (se non sono in temperatura te ne accorgi senza sbattere il muso in terra, se sono surriscaldate idem) e soprattutto offrono un ottimo grip. Di contro durano poco, col posteriore in mescola non arrivo a 1500 km (in strada, solo pista molti meno), e dopo i primi km il grip cala bruscamente per poi assestarsi.

        Michelin e Bridgestone, non ho provato le ultimissime, ma le precedenti esperienze non sono state granch? felici...

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          #64
          prima o poi provero sulle mie moto le dunlop....ma faccio davvero una gran fatica dopo tanti anni e tanta roba ad abbandonare metzeler/pirelli
          per me dunlop ha di buono il maggior kilometraggio e che è sempre "costante" come rendimento..ma da nuove ,x me ,rimangono meglio le racetec/supercorsa.
          Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 20:07.

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            #65
            Originally posted by bosco_RR View Post
            pirelli ha le diablo SUPERCORSA in mescola SC0/SC1/SC2/SC3 e la "stradale" SP.

            metzeler ha le k0/k1/k2 e la "stradale" k3.

            pirelli con le mescole da pista dispone di una mescola in + rispetto a metzeler


            questo mi risulta anche a me

            p.s. mi diceva un gommista "esperto" che la mescola delle SP è leggermente più morbida della SC3 , ma sulla SC3 la differenza lafa la carcassa.
            Last edited by yokozuna; 05-10-09, 20:18.

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              #66
              x me sul 749 in strada ti trovi meglio con le diablo corsa

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                #67
                Originally posted by yokozuna View Post
                questo mi risulta anche a me

                p.s. mi diceva un gommista "esperto" che la mescola delle SP è leggermente più morbida della SC3 , ma sulla SC3 la differenza lafa la carcassa.
                si yoko le SP sono delle gran gomme e hanno una costanza di rendimento molto buona (migliore x dire delle equivalenti pro stradali) solo che "chiaramente" non durano veramente una fava queste
                sull'altare della max prestazione non si guarda alla durata.
                Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 20:35.

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                  #68
                  si parla comunque di gomme di alto livello , la cosa migliore ? provarle e rendersi conto personalmente.

                  Nella mia personale lista metteri in ordine di performance:
                  1) DIABLO SUPERCORSA SC2
                  2) RACETEK K2 INTERACT
                  3) DRAGON SUPERCORSA PRO SC2
                  4) RACETEK K2
                  5) DIABLO CORSA III
                  6) RENNSPORT

                  Non ho provato le 003 rs , credo che se la battano ad armi pari con le DIABLO supercorsa sp e le racetek k3, ma quando c'? da spendere 300 euri nessuno vuole rischiare , me compreso che due settimane fa contro i 290 euro delle 003 rs ho preferito diablo supercorsa sc2 a 280 montate.


                  Su strada ho anche provato le seguenti accoppiate dragon supercorsa pro street e metzeler racetek k2 ant e k3 post , il maggior grip anteriore non era tanto sensibile da giustificare il peggior inserimento delle metzeler globalmente meglio le pirelli.


                  Se vi pu? essere di ausilio sappiate che anche blasonati vostri colleghi ducatisti con top bikes alle racetek k3 interact preferiscono nettamente le diablo supercorsa SP non in quanto a grip ma proprio per inserimento e appoggio.

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                    #69
                    yoko

                    le prime due sò identiche tra loro


                    così come la terza e quarta
                    Last edited by giuseppe_d; 05-10-09, 20:43.

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                      #70
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      si yoko le SP sono delle gran gomme e hanno una costanza di rendimento molto buona (migliore x dire delle equivalenti pro stradali) solo che "chiaramente" non durano veramente una fava queste
                      sull'altare della max prestazione non si guarda alla durata.
                      a chi lo dici , ho montato le diablo supercorsa sc 2 da due settimane,
                      spero di arrivare a 2300.

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                        #71
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        yoko

                        le prime due s? identiche tra loro


                        cos? come la terza e quarta
                        tanti dicono cos? , ma io ho differenze di guida a favore delle pirelli . sento la moto inserirsi meglio , per fortuna anche altri che conosco la pensano cos? , in particolare un licenziato che ha fatto un p? di garette.
                        Sar? un'impressione ma io con pirelli vado meglio.
                        Comunque voglio provare le interact k3.

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                          #72
                          è solo impressione

                          il mio gommarolo pirelli/metz, che gira anche decentemente in pista, mi ha sempre detto che sono gomme IDENTICHE

                          cambia solo il battistrada e il nome per motivi commerciali

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                          • Font Size
                            #73
                            sono gomme IDENTICHE sia di carcassa che di mescola (le diablo supercorsa e le racetec interact/ le supercorsa pro e le racetec).....l'unica cosa che cambia SONO gli intagli che fanno variare il valori di pieni/vuoti e si possono notare "lievi differenze" nella guida fine di solito agilità x pirelli e grip x metzeler.

                            ah non è che lo dico io ,lo dicono i tecnici di zona di metzeler (che conosco personalmente)
                            Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 20:53.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              ? solo impressione

                              il mio gommarolo pirelli/metz, che gira anche decentemente in pista, mi ha sempre detto che sono gomme IDENTICHE

                              cambia solo il battistrada e il nome per motivi commerciali
                              che ti devo dire , quando avevo il k7 con le dragon giravo su me stesso con le k3 facevo fatica .

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                                #75
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                sono gomme IDENTICHE sia di carcassa che di mescola (le diablo supercorsa e le racetec interact/ le supercorsa pro e le racetec).....l'unica cosa che cambia SONO gli intagli che fanno variare il valori di pieni/vuoti e si possono notare "lievi differenze" nella guida fine di solito agilit? x pirelli e grip x metzeler.

                                ha non ? che lo dico io ,lo dicono i tecnici di zona di metzeler (che conosco personalmente)


                                ecco io sono un tipo fine e senzibbboli

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