Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme a confronto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by macicca View Post
    ti faccio l'esempio... per strada... entri in curva a x km/h, ti accorgi di essere entrato troppo forte o ti cachi sotto, scegli te, peli un po il freno anteriore per rallentare, la moto la senti che tende un pelo a rialzarsi. Ma nulla di che. Con le Pirelli pero' questo non succede, ammeno che non ti attacchi a vita persa ai freni, ma a quel punto ti si chiude l'anteriore e sei morto cmq.
    E infatti proprio questo mi hanno detto, e per questo le prossime volevano essere le Supercorsa...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by macicca View Post
      Guarda:

      Rispetto alle Pirelli (Dragon Supercorsa e SupercorsaPro, le Diablo non le ho provate). le Dunlop per strada sono meno maneggevoli. Mi spiego. In ingresso di curva la moto tende a cadere dentro la curva alla ricerca di massime pieghe, e in traiettoria sono meno maneggevoli delle Pirelli. Nel senso che se devi fare qualche correzione, la moto risulta meno reattiva. Hanno anche un maggior effetto autoraddrizzante in frenata. Questo sempre pre strada. Ma ti danno l'impressione di stare su un binario. Puo' piacere o meno. Se fai il coglione in mezzo al traffico devi stare in campana nei piffaff che rischi di entrare nella fiancata del 38/

      Onestamente per strada mi trovo meglio con le Pirelli.

      In pista tutto quello detto sopra sparisce, in favore di una moto molto stabile in piega.

      Cmq prossime gomme provo le 211.
      perfetto Marco, hai pienamente ragione, ma la mia moto ? gi? tanto stabile in curva, quindi vorrei pi? maneggevolezza

      Originally posted by giuseppe_d View Post
      scusa sky

      tu scrivi che vuoi le diablo supercorsa



      allora io ti rispondo che non ti serve a nulla spendere 300 e passa euri per l'uso che ne fai tu e stai tranquillo che ? cos?. e ti ho consigliato di prendere le dragon

      E mi rispondi




      e io allora di tico che ? quello che ho detto io


      dimmi tu...
      ma le dragon supercorsa SC non le fanno pi?, sono state sostituite dalle diablo supercorsa SC

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by macicca View Post
        ti faccio l'esempio... per strada... entri in curva a x km/h, ti accorgi di essere entrato troppo forte o ti cachi sotto, scegli te, peli un po il freno anteriore per rallentare, la moto la senti che tende un pelo a rialzarsi. Ma nulla di che. Con le Pirelli pero' questo non succede, ammeno che non ti attacchi a vita persa ai freni, ma a quel punto ti si chiude l'anteriore e sei morto cmq.
        e ti riquoto Marcol?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by @Sky@ View Post
          perfetto Marco, hai pienamente ragione, ma la mia moto è già tanto stabile in curva, quindi vorrei più maneggevolezza



          ma le dragon supercorsa SC non le fanno più, sono state sostituite dalle diablo supercorsa SC
          maddechè

          adesso sono le supercorsa pro equivalenti alle racetec classiche



          le diablo supercorsa (equivalenti alle interact) sono tutta un' altra concezione

          Last edited by giuseppe_d; 05-10-09, 18:04.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by desmoricky View Post
            Ragazzi mi sapete dire quale ? pi? morbida, quindi pi? performante, tra queste due gomme:

            Metzler Rennsport

            Bridgestone bt-003 rs

            A breve penso che dovr? cambiarle, io ho sotto le metzler...niente male ma niente di che, un mio amico ha le bridgestone e ci si trova bene...anche per qualche pistata chiaramente.
            Tralasciando le Pirelli...Dunlop...etc etc, vorrei un semplice confronto tra queste due gomme
            la maggiore morbidezza non necessariamente ? sinonimo di maggiore performance , ? fondamentale anche il lavoro della carcassa , ossia come si deforma , come copia l'asfalto , come reagisce in frenata ed accelerazione.
            Solo fra due gomme uguali e con la stessa carcassa potremo usare a termine di paragone la morbidezza.
            Il paragone fra le due ? improponibile , la 003 rs ? globalmente molto superiore , e forse dura anche di pi?.
            Peraltro rispetto le 002 rs che non reggevano il confronto con le pirelli dragon supercorsa pro e le racetek k3 , la nuova 003 rs ? veramente andata molto avanti.
            In questa fascia di mercato e prezzi andrei comunque sempre su diablo supercorsa sp.
            Le rennsport oneste ma progettualmente vecchiotte , hanno dalla loro il prezzo.
            Considera che nella stessa fascia , metzeler dopo le rennsport ha prodotto le racetek k3 e le ultime racetek k3 interact.
            Le dragon supercorsa pro restano ottime , a mio avviso pi? svelte delle racetek k3 in inserimento sono ancora prodotte e si trovano a basso prezzo.
            Da ultimo ma non per importanza , le pirelli hanno carcasse e comportamento che spesso riesce a surrogare o mascherare i difettucci di setting.






            p.s. in alternativa , arrotola bene un buon nastro isolante nero e gommoso sul cerchione , facendo attenzione che sia in diagonale e che lo strato successivo si sovrapponga almeno di 2 mm. a quello precedente, per come vai tu basta ed avanza.




















            non t'incaxxare scherzo.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              maddech?

              adesso sono le supercorsa pro equivalenti alle racetec classiche



              le diablo supercorsa (equivalenti alle interact) sono tutta un' altra concezione

              ma ste PRO sono come le vecchie Dragon supercorsa SC1????

              Comment


              • Font Size
                #52
                le dragon superpro se vuoi dargli un sc saranno 3 o 4 (piú dure)

                le gomme con sc non si montano di serie

                la 1198/1098r ha delle diablo supercorsa SP di serie senza la sigla sc
                la 848 ha le dragonsupercorsa pro di serie senza la sigla sc

                prima c'era la dragon con sc...1,2,3...adesso c'e' la diablo

                quelle che avevi tu se c'era sc1 é una "gomma tempo" ci vuole temp perché si scaldi peró regge bene la temp e si consuma in fretta
                si rompe con asfalto freddo se non raggiunge la temp di lavoro giusta

                se fosse una gomma dura tipo sc4....si scalda prima....ha meno grip in generale peró dura di piú
                Last edited by mromanel; 05-10-09, 19:26.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by mromanel View Post
                  no le sc1 sono de burro

                  le dragon superpro se vuoi dargli un sc saranno 3 o 4 (piú dure)

                  le gomme sc in moto per girare per strada non si montano di serie

                  la 1198/1098r ha delle diablo supercorsa senza sc di serie
                  la 848 ha le dragonsupercorsa pro senza sc di serie

                  quelle che avevi tu se c'era sc1 é una "gomma tempo" ci vuole temp perché si scaldi peró regge bene la temp e si consuma in fretta
                  si rompe con asfalto freddo se non raggiunge la temp di lavoro giusta

                  se fosse una gomma dura tipo sc4....si scalda prima....ha meno grip in generale peró dura di piú
                  le dragon che avevo sono durate si e no 2500 KMe se non ricordo male era sc2
                  Last edited by @Sky@; 05-10-09, 19:25.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    appunto....una dragon senza sc2 almeno per strada 4500 un post li fa

                    prima ti dicevo che la sc4....si scalda prima ...non ? corretto...lavora anche a temp pi? basse

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      la maggiore morbidezza non necessariamente ? sinonimo di maggiore performance , ? fondamentale anche il lavoro della carcassa , ossia come si deforma , come copia l'asfalto , come reagisce in frenata ed accelerazione.
                      Solo fra due gomme uguali e con la stessa carcassa potremo usare a termine di paragone la morbidezza.
                      Il paragone fra le due ? improponibile , la 003 rs ? globalmente molto superiore , e forse dura anche di pi?.
                      Peraltro rispetto le 002 rs che non reggevano il confronto con le pirelli dragon supercorsa pro e le racetek k3 , la nuova 003 rs ? veramente andata molto avanti.
                      In questa fascia di mercato e prezzi andrei comunque sempre su diablo supercorsa sp.
                      Le rennsport oneste ma progettualmente vecchiotte , hanno dalla loro il prezzo.
                      Considera che nella stessa fascia , metzeler dopo le rennsport ha prodotto le racetek k3 e le ultime racetek k3 interact.
                      Le dragon supercorsa pro restano ottime , a mio avviso pi? svelte delle racetek k3 in inserimento sono ancora prodotte e si trovano a basso prezzo.
                      Da ultimo ma non per importanza , le pirelli hanno carcasse e comportamento che spesso riesce a surrogare o mascherare i difettucci di setting.






                      p.s. in alternativa , arrotola bene un buon nastro isolante nero e gommoso sul cerchione , facendo attenzione che sia in diagonale e che lo strato successivo si sovrapponga almeno di 2 mm. a quello precedente, per come vai tu basta ed avanza.




















                      non t'incaxxare scherzo.
                      Mortificato in maniera tecnica...che tristessssssa

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mromanel View Post
                        appunto....una dragon senza sc2 almeno per strada 4500 un post li fa

                        prima ti dicevo che la sc4....si scalda prima ...non ? corretto...lavora anche a temp pi? basse
                        quindi mi consigli una sc4 per un uso misto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by mromanel View Post

                          prima ti dicevo che la sc4....si scalda prima ...non ? corretto...lavora anche a temp pi? basse
                          quoto il concetto , ma qual'? la dragon supercorsa sc4?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ma tra le tante, qual'? quella pi? performante sulla spalla...e pi? longeva al centro...chiaramente rapportato al prezzo.
                            Nel senso, bimescola che sia nettamente bimescola....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Ma tra le tante, qual'è quella più performante sulla spalla...e più longeva al centro...chiaramente rapportato al prezzo.
                              Nel senso, bimescola che sia nettamente bimescola....
                              le bimescola sono per chi fa tanto dritto , diversamente se fai solo misto e pisghi consumerai prima le spalle.
                              comunque nessuna delle nominate e multimescola , tranne la 003 rs , a questo punto se hai questa esigenza prendi le dunlop Q RR che sono bimescola , costano poco e duricchiano un pò di più delle piretzeler.


                              p.s. dimenticavo la posteriore ha la spalla della stessa mescola delle d 209 gp racer mescola E.
                              Last edited by yokozuna; 05-10-09, 19:42.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                le bimescola sono per chi fa tanto dritto , diversamente se fai solo misto e pisghi consumerai prima le spalle.
                                comunque nessuna delle nominate e multimescola , tranne la 003 rs , a questo punto se hai questa esigenza prendi le dunlop Q RR che sono bimescola , costano poco e duricchiano un p? di pi? delle piretzeler.


                                p.s. dimenticavo la posteriore ha la spalla della stessa mescola delle d 209 gp racer mescola E.
                                sono quelle che monto per ora, e ripeto che IO non mi ci trovo pi? di tanto proprio per quello che ha detto Marco, rendono la moto poco maneggevole in percorrenza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X