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Ma è sempre meglio partecipare no?
....sono quelle che monto io, e sinceramente non mi trovo poi cos? bene, che sono eterne ? vero, io le ho da pi? di un anno e conta che uso la moto tutti i giorni ed in pi? una volta alla settimana faccio 120 KM, senza contare le varie uscite domenicali con gli amici...
per? come mi trovavo con le PIRELLI DRAGON SUPERCORSA SC1 non mi trovo con nessun'altra gomma...
...poi, come dice il mio gommista, la scelta della gomma ? personale, c'? chi si trova meglio con una e chi trova il giusto feeling con un'altra
Guarda:
Rispetto alle Pirelli (Dragon Supercorsa e SupercorsaPro, le Diablo non le ho provate). le Dunlop per strada sono meno maneggevoli. Mi spiego. In ingresso di curva la moto tende a cadere dentro la curva alla ricerca di massime pieghe, e in traiettoria sono meno maneggevoli delle Pirelli. Nel senso che se devi fare qualche correzione, la moto risulta meno reattiva. Hanno anche un maggior effetto autoraddrizzante in frenata. Questo sempre pre strada. Ma ti danno l'impressione di stare su un binario. Puo' piacere o meno. Se fai il coglione in mezzo al traffico devi stare in campana nei piffaff che rischi di entrare nella fiancata del 38/
Onestamente per strada mi trovo meglio con le Pirelli.
In pista tutto quello detto sopra sparisce, in favore di una moto molto stabile in piega.
allora io ti rispondo che non ti serve a nulla spendere 300 e passa euri per l'uso che ne fai tu e stai tranquillo che è così. e ti ho consigliato di prendere le dragon
Rispetto alle Pirelli (Dragon Supercorsa e SupercorsaPro, le Diablo non le ho provate). le Dunlop per strada sono meno maneggevoli. Mi spiego. In ingresso di curva la moto tende a cadere dentro la curva alla ricerca di massime pieghe, e in traiettoria sono meno maneggevoli delle Pirelli. Nel senso che se devi fare qualche correzione, la moto risulta meno reattiva. Hanno anche un maggior effetto autoraddrizzante in frenata. Questo sempre pre strada. Ma ti danno l'impressione di stare su un binario. Puo' piacere o meno. Se fai il coglione in mezzo al traffico devi stare in campana nei piffaff che rischi di entrare nella fiancata del 38/
Onestamente per strada mi trovo meglio con le Pirelli.
In pista tutto quello detto sopra sparisce, in favore di una moto molto stabile in piega.
Cmq prossime gomme provo le 211.
Qundi comunque l'effetto autoraddrizzante ? veramente pi? marcato...
Qundi comunque l'effetto autoraddrizzante ? veramente pi? marcato...
ti faccio l'esempio... per strada... entri in curva a x km/h, ti accorgi di essere entrato troppo forte o ti cachi sotto, scegli te, peli un po il freno anteriore per rallentare, la moto la senti che tende un pelo a rialzarsi. Ma nulla di che. Con le Pirelli pero' questo non succede, ammeno che non ti attacchi a vita persa ai freni, ma a quel punto ti si chiude l'anteriore e sei morto cmq.
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