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Gomme a confronto
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Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
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Originally posted by mromanel View Postse ti lasciano andare a tolfa usando le due corsie puoi percepirla
parla con i vigili
Prima di tutti la Valnerina...ma anche la Carpinetana, che pochi conscono ma ? spettacolare...strettissima tutta da seconda...a tutta curve strettissime, senza nulla togliere a tolfa...che per? quando l'ho fatta io l'ho trovata con un asfalto parecchio sporco di terriccio.
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Originally posted by desmoricky View PostQuindi parli del profilo a PERA...
Certo diciamo che con le Rennsport a quanto ho capito ho preso una mezza sola alla fine.
Leggo di gomme + perfmanti che tutto sommato alla fine durano uguale?
le rennsport sono gomme stradali OTTIME ,uttora x me il migliore rapporto tra le sportive stradali come qualità prezzo
sono gomme che è vero non sono + primo pelo (messe nel mercato nel 2002/2003) e non hanno un profilo "svelto" come quelle + nuove....ma sono state le gomme "prototipo" delle gomme race stradali di oggi e hanno un gran grip!
tuttora non credere che un sacco di gente possa trovare il limite delle rennsport in strada tanto facilmente
ti dico solo che con la mia ex rsv STRADALE TUTTA ORIGINALE in primavera 2007 ci ho fatto una giornata INTERA al mugello con un treno di RENSPORT usato che mi era rimasto: facendo apposta run non troppo lunghi NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA girando nel pomeriggio sul 15alto/16 okey un tempo da skiappa ma pensando che ero stradizzato completamente,con gomme non 100% x la pista e che non andavo al muggio da 2 anni in tanti mi han passato ma anchio con quel passo ne ho fatti di sorpassiLast edited by bosco_RR; 05-10-09, 22:42.
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Originally posted by desmoricky View PostGuarda non c'? pericolo...anzi...quanto mi piacerebbe
Ora vi chiedo, visto l'asfalto che abbiamo per strada, parlo della mia zona...RIDICOLO, si riesce ade avere questa sensibilit? anche per strada...o queste cose si percepiscono solo in pista...oppure anche per strada occorre avere un setup che faccia lavorare a pieno lo pneumatico?
Cio? per come sono ridotte le strade qui a me non verrebbe mai in mente di fare un setup ad hoc
Anni fa, mi facevo curve in cui mi scivolava l'anteriore o il posteriore o entrambe.... (diciamo che almeno un paio di chiusure alla crema ogni uscita erano matematiche) anzi, per strada senti anche di piu' quello che succede sotto. Avendo meno grip che in pista, la gomma parte piu' dolcemente e la controlli meglio. Poi becchi il chiazzone di nafta in curva e li la sensibilit? ? massima.... santo ginocchio che ti tiene su la moto mentre navhigi verso lidi misteriosi....
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ricky fai una cosa vai a magione o vallelunga o dove azzo vuoi e provi
se non ti sdrai vedrai che senti se la moto ha un setup molle e tutto il resto
cmq conta anche quanti cv devi gestire rispetto alla durata di una gomma
non é lo stesso una 749 e una cbr1000rrLast edited by mromanel; 05-10-09, 22:30.
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Originally posted by desmoricky View PostAhahah...ma sai cosa, Tolfa l'ho fatta ma ho trovato strade che mi sono piaciute di pi?.
Prima di tutti la Valnerina...ma anche la Carpinetana, che pochi conscono ma ? spettacolare...strettissima tutta da seconda...a tutta curve strettissime, senza nulla togliere a tolfa...che per? quando l'ho fatta io l'ho trovata con un asfalto parecchio sporco di terriccio.
Cmq se ti piacciono le strade da sparo con curvoni da suicidio, ci sta la Somma...
Poi quando impari a guidare veramente, ce ne andiamo al passo delle capannelle e annesso lago di campotosto.
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Originally posted by mromanel View Postricky fai una cosa vai a magione o vallelunga o dove azzo vuoi e provi
se non ti sdrai vedrai che senti se la moto ha un setup molle e tutto il resto
cmq conta anche quanti cv da gestire rispetto alla durata di una gomma
non ? lo stesso un 749 o una cbr1000rr
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Originally posted by macicca View PostValenerina è troppo veloce per me. E ci stanno i poliziotti (giustamente) con il canne mozze che hanno licenza di sparo sul coglione di turno.
Cmq se ti piacciono le strade da sparo con curvoni da suicidio, ci sta la Somma...
Poi quando impari a guidare veramente
Originally posted by macicca View Post, ce ne andiamo al passo delle capannelle e annesso lago di campotosto.
Comunque se hai letto bene mi piace anche moltissimo la Carpinetana...che fortunatamente conoscono in pochi...così è tutta per meLast edited by desmoricky; 05-10-09, 22:34.
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Originally posted by desmoricky View PostGuarda non c'? pericolo...anzi...quanto mi piacerebbe
Ora vi chiedo, visto l'asfalto che abbiamo per strada, parlo della mia zona...RIDICOLO, si riesce ade avere questa sensibilit? anche per strada...o queste cose si percepiscono solo in pista...oppure anche per strada occorre avere un setup che faccia lavorare a pieno lo pneumatico?
Cio? per come sono ridotte le strade qui a me non verrebbe mai in mente di fare un setup ad hoc
come diceva bene yoko e altri su questa discussione,pirelli/metzeler hanno carcasse sulle loro race dure ma "non durissime",rimagono cmq gomme abbastanza confortevoli e che nascondono diversi errori di ciclistica
io con il nuovo cbr e ADESSO con un setup azzeccato x me mi "sparo" di media + di 500/600 in + con un treno di k3 ,e sopratutto + costanza di rendimento rispetto a prima che vuol dire + qualit? nella quantit?
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