Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Grazie ai risultati ottenuti ieri a Magny Cours la Ducati festeggia la vittoria del 16° Titolo Costruttori nel Campionato Mondiale Superbike. Non è stato l’unico successo della giornata, in mattinata il pilota belga Xavier Simeon e la Ducati Xerox Junior Team hanno vinto i titoli piloti e costruttori nel campionato Superstock 1000.
“Oggi è stata una grande giornata di sport per Ducati e i risultati conquistati hanno dimostrato ancora una volta, che la tecnologia unita alla passione e alla determinazione di chi “non molla mai”, permettono di raggiungere traguardi importanti come questi titoli iridati. - ha detto Gabriele Del Torchio - Presidente Ducati - Un grazie va al grande lavoro di tutta l’azienda e di tutti i componenti Ducati Corse. Un grazie alla squadra Superbike, che ci ha portato il sedicesimo titolo Mondiale, e allo Junior team che, per il terzo anno consecutivo, ha vinto il Campionato Superstock 1000, confermando la grande supremazia tecnologica della nostra Ducati 1198, vincente sin dal suo debutto. Voglio dedicare queste vittorie alla grande famiglia dei Ducatisti, capace di sostenere con il loro calore ed entusiasmo, le nostre scelte e le nostre imprese, nella buona e nella cattiva sorte. Se siamo Campioni del Mondo è grazie anche a tutti loro.”
Tornando alla SBK, ieri sulla pista francese Noriyuki Haga ha vinto una fantastica Gara 2 dopo aver finito secondo nella prima manche. Con questi risultati, Noriyuki torna in testa alla classifica mondiale, con 10 punti di vantaggio su Spies (Yamaha). Una prima manche spettacolare, in cui i due leader del campionato Haga e Spies hanno lottato fino all’ultimo giro per la vittoria. Per i primi quindici giri Noriyuki è rimasto nella scia di Max Biaggi trovando notevoli difficoltà per superarlo.
DA MOTOBLOG
Complimenti alle 2 squadre ducati per il gran lavoro svolto!
Però attenzione...calcolate che in stock la ducati ha sicuramente qualcosa in più a partire dal traction contro...se anche le jap faessero un modello diciamo "r" non so come finirebbe...
si infatti trovo strane e quanto mai innopportune le continue affermazioni di Tardozzi e Ernesto Marinelli che la moto ? penalizzata rispetto alle 4 cilindri, salvo avere le velocit? di punta maggiori e/o uguali alle altre, vincere il modiale marche con 1 gara di anticpo (e cmq vincere 16 mondiali marche su 22 totali) e avre sempre almeno 1 moto sul podio (x non dire 4 ducati nei primi 5 posti come a Misano)....Dicono che vincono perch? hanno i piloti migliori, non lo metto assolutamente in dubbio ma Haga l'anno scorso a fine campionalo lamentava qualcosa come 120 punti in meno di quest'anno... Per fortuna che il regolamento penalizza le bicilindriche....
b? la verit? probabilmente sta nel mezzo, ovvero il regolamento tutto sommato ? abbastanza buono e....s? i jap (Spies a parte) non hanno avuto piloti all'altezza quest'anno, alcuni troppo giovani, altri "troppo fermi" (relativamente parlando si intende).
Comment