Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volano alleggerito....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

volano alleggerito....

chi lo monta??? volevo prenderlo per il 748, il gioco vale la candela???

• Font Size
    uhm... utilizzo???
    pistaiolo o stradale???

Comment

• Font Size
      Secondo il mio parere, si squilibra l'albero e gira male, ho provato una 996 con il volano allegerito e andava peggio di prima...

Comment

• Font Size
        Io l'ho appena montato sul mio 996. La uso solo in pista e l'ho provata solo una volta da quando l'ho montato.
        Le miei primi impressioni sono state:
        1. leggermente pi? veloce nel prendere i giri e arriva meglio a limitatore.
        2. minore freno motore ma, paradossalmente, maggiore tendenza al bloccaggio del posteriore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sensey
          Secondo il mio parere, si squilibra l'albero e gira male, ho provato una 996 con il volano allegerito e andava peggio di prima...
          Non ? vero, il volano non ha nulla a che fare con l'equilibratura dell'albero!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Desmodue
            Io l'ho appena montato sul mio 996. La uso solo in pista e l'ho provata solo una volta da quando l'ho montato.
            2. minore freno motore ma, paradossalmente, maggiore tendenza al bloccaggio del posteriore.
            Per un uso stradale ? ininfluente.

E', purtroppo, come tutti i componenti racing di un'elaborazione, da solo conta poco.

Ma se hai l'albero alleggerito, il gas rapido, ed altre cosette...fa la sua parte.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Desmodue
              Dovrebbe anche rendere leggermente pi? difficoltosa la partenza da fermo.. o sbaglio??

Comment

• Font Size
                Il volano si sente specialmente su modelli tipo ST2 che ha l'originale che pesa 3 kg!
                Sulla mia SS..passando da 1,5 kg a ,7 kg ricordo di non aver sentito la minima differenza di erogazione....ha solo diminuito il freno motore...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone
                  Il volano si sente specialmente su modelli tipo ST2 che ha l'originale che pesa 3 kg!
                  Sulla mia SS..passando da 1,5 kg a ,7 kg ricordo di non aver sentito la minima differenza di erogazione....ha solo diminuito il freno motore...
                  Mhm non ti vedo tanto convinto in questa tua affermazione

Comment

• Font Size
                    Convinto convinto....il volano proprio non l'ho percepito..diversamente dagli scarichi e dalla power commander

Comment

• Font Size
                      per quanto mi riguarda credo che il volano da solo faccia ben poco....
                      io l'ho tenuto per qualche giorno ...prima di fare altre modifiche....e in quel periodo non ho sentito grosse differenze..... appena un pelo pi? pronta a prendere giri..... ma lo senti di pi? sgasando in folle che dandoci del gas.... la differenza vera l'ho sentita quando ho fatto teste e pistoni...

Comment

• Font Size
                        Io l'ho montato solo perch? ho rotto il mio, ed il ricambio originale non era disponibile in tempi brevi, quindi per questione di celerit? ho montato quello alleggerito.
                        Non mi sento comunque di consigliare di spendere soldi per la sola sostituzione del volano.

Comment

• Font Size
                          Io vorrei dirvi di provare l'alternatore del 748RS....ma poi magari per strada non carica abbastanza...

Alternatore e gas rapido, 30?, allora si che si sente qualcosa.

Anche se il problema resta l'albero motore che per le versioni non S, SP,SPS ed R, ? veramente enorme e quindi si mangia i guadagni della modifica.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone
                            Convinto convinto....il volano proprio non l'ho percepito..diversamente dagli scarichi e dalla power commander
                            li mi sa che per? la percezione nn era di cv o Nm ma di dB

Comment

• Font Size
                              Per ora basta modifiche alla moto, quelle che servono e farebbero scendere secondi sono pi? difficili e le devo fare al polso destro.

Comment

X
                              Working...
                              X