Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Insomma.....in GT1 ? scomparsa la Ferrari da almeno 5-6 anni e non ? che andassero proprio bene, in GT2 si la 430 v? bene....ma contro le sole Porsche ? un p? un Bonci bonci bon bon bon.
In GT3 alla pari con Aston e Corvette.
La Enzo poi al Nurburgring, direi un ottimo modo per testare le qualit? di un auto stradale, gira su 21km di circuito appena 9 decimi di secondo pi? forte di una ZR1 () e neanche 1,5 secondi pi? di una Nissan da 75.000? e 1700kg......e si becca invece 30 secondi da una macchinetta Inglese da 55.000?.
Non prestano il fianco?
Forse......ma che siano il top lo possono pensare solo i tifosi.
Non c'? dubbio che ci sono auto che costano poco e che vanno tanto e pi? di una ferrari (tipo la Caparo), ma non prenderei troppo in considerazione il nurburgring. Ormai ? diventato una moda e come sono fatti i test noi non lo sappiamo e dobbiamo fidarci dei comunicati stampa (che gomme, che benzina, che setting, ? davvero tutta originale?). Gi? ora che si leggono le prime prove su strada, la Nissan GTR un pochino ino ino ? stata ridimensionata, anche se ? e rimane un auto eccezionale a un prezzo inarrivabile per tutti gli altri. E non dimentichiamoci che la Enzo ? un auto "vecchia". Quando ? uscita sul mercato ( 2001 o 2002 se non ricordo male) era la pi? potente e bla bla bla
le auto vere da corsa difficilmente sono utilizzabili tutti i giorni
viceversa le moto volendo si
quindi quella di domeicali mi sembra una irrispettosa e forzata linea ispiratrice
dettata da questioni di marCHeting....
Ferrari = auto stupende che non temono nessuno come prestazioni ma che sono "delicate", onerose nella manutenzione, con consumi spaziali e dall'affidabilità indecifrabile....
Porsche = auto belle con prestazioni al top e SENZA tutti gli "svantaggi" delle Ferrari
et voilà la scelta di Domenicali; è colpa di voi JAPPOFILI
Io resto dell'idea che sei troppo giocherellone per poter entrare nel merito delle cose...
Vatti a vedere il valore dell'usato MV...poi ci dici se e' la Ferrari delle due ruote...
com'? il valore dell'usato ?? basso ?? brutto ??
anche per questo ho una teoria
la Mv ? la ferrari a due ruote
ma
uno basta che ha i soldi e la patente e se la pu? comprare una ferrari
invece per guidare una F4 ci volgiono braccia forti, cuore ed esperienza
Ferrari = auto stupende che non temono nessuno come prestazioni ma che sono "delicate", onerose nella manutenzione, con consumi spaziali e dall'affidabilit? indecifrabile....
Porsche = auto belle con prestazioni al top e SENZA tutti gli "svantaggi" delle Ferrari
et voil? la scelta di Domenicali; ? colpa di voi JAPPOFILI
A ben guardare la descrizione Ferrari pu? essere tranquillamente applicata alle ducati
Ducati = Moto sempre uguali che non temono nessun 125 come prestazioni ma che sono "delicate", onerose nella manutenzione, con consumi spaziali e dall'affidabilit? indecifrabile....
Non c'? dubbio che ci sono auto che costano poco e che vanno tanto e pi? di una ferrari (tipo la Caparo), ma non prenderei troppo in considerazione il nurburgring. Ormai ? diventato una moda e come sono fatti i test noi non lo sappiamo e dobbiamo fidarci dei comunicati stampa (che gomme, che benzina, che setting, ? davvero tutta originale?). Gi? ora che si leggono le prime prove su strada, la Nissan GTR un pochino ino ino ? stata ridimensionata, anche se ? e rimane un auto eccezionale a un prezzo inarrivabile per tutti gli altri. E non dimentichiamoci che la Enzo ? un auto "vecchia". Quando ? uscita sul mercato ( 2001 o 2002 se non ricordo male) era la pi? potente e bla bla bla
Ci pu? stare.
Il problema, come con Ducati, ? che nell'immaginario comune qualunque rossa ? veloce a prescindere, che sia una 348 o una 208 piuttosto che un semplice 916......diciamo che la cosa non ? tanto giusta.
Quanto al Nur ? preso come semplice termine di paragone, non come verit? assoluta, che sia moda o meno rimane un ottimo banco prova.
I tempi rilevati poi sono ufficializzati, non campati per aria (tantissimi li ha svolti la rivista EVO), infine se sono originali in tutto non s? che dirti.......per? se compri un GSX-R usato con sopra delle Pilot Road, le gomme non le cambi?
E' normale cercare di aggiustarsi il veicolo alle proprie necessit? in pista, non ? giusto valutare un auto o moto con i setting da strada.
Comment