Magionata e sensazioni da 1098s
Marted?....dopo essere stato in bilico per tanti giorni..riesco ad andare alla Magionata con gli altri mosessuali di DDG.
Erano 13 mesi che non mettevo le ruote in pista. Seconda uscita ufficiale con la 1098s. Solo 600 km di strada nel 2009. Aurora quest'anno mi ha fatto, ovviamente, mettere da parte la moto (e meno male!).
La mattina decido di partire usando le gomme (Racetech K2) che avevo montato a giugno in occasione di Vallelunga (inusate...causa nubifragio tutto il giorno) e con le quali avevo percorso i 600 km su strada.
Al mattino devo dire di essermi accorto di avere un p? troppa ruggine addosso.
Non ero li per i tempi..tanto che manco avevo il lap timer...per? sarei stato felice di girare bene.
Al mattino non c'? stato verso...giravo senza stress in 23.
Al pomeriggio, malgrado l'arrivo in circuito di Aurora e Cristina, decido di provare ad osare qualcosa in pi?.
Aumento un p? di pi? la frenatura idraulica della forcella (da 8 tacche a 6 tacche da tutto chiuso) in compressione e sfreno la compressione del mono (al mattino tendeva troppo ad impennarsi).
Quando rientro la moto mi da subito pi? confidenza e riesco ad andare con pi? scioltezza.
i tempi scendono....la mia confidenza con la moto ? molto aumentata e ricordo ora finalmente dove bisogna mettere le ruote per andar pi? forte.
Subito dal muretto mi segnalano ottimi tempi sull'1:20.
Sono soddisfatto.
Ultimo ingresso in pista dopo le 16:30....percepisco di migliorare ulteriormente. Mi passa feperis che poi mi dice di girare in 17. Mi allungava....ma non pi? di tanto. Quindi di sicuro sono sceso abbondantemente sotto al 20. I dati della telemetria dell'ultima uscita mi faranno chiarezza
Direi che sono ampiamente soddisfatto.
Senza cercare i tempi...sono arrivati ugualmente senza stress.
Ho girato sempre da solo senza farmi trainare da nessuno...proprio per evitar di far danni.
Il 1098s ? veramente veloce....e farsi gran parte del rettilineo di Magione in monoruota di potenza....non ha prezzo
La forcella va davvero benone....il mono dietro, tanto duro su strada, in pista si comporta decisamente meglio.....ma c'? comunque da lavorare anche se non strapazza affatto il pneus posteriore.
Solito discorso: il limite di ste moto siamo noi. Ai voglia a modificare di qui o di la....dipende tutto da noi.
ps: ho grattato la leva del cambio nonostante avessi montato le pedane stra arretrate Penso proprio che usciranno belle foto
Sensazioni moto di Dany
Quando Daniele mi dice di provarla....in mattinata...stavo girando sugli 1:23.
Entro con la moto di Dany....tenendo presente che:
-mi schiacciavo le dita della mano destra in staccata con la leva del freno troppo corta per le mie leve
-giravo col cambio rovesciato quando con la mia sto in configurazioen stradale
-giravo col gioiello di Dany quindi tutto avrei voluto fare meno che rovinarla
-non trovavo bene la leva del cambio e sbagliavo spesso marcia...
...
.
....
...beh..in 4 giri ho fatto 1:21...ossia passeggiando con una moto di un amico e con tutti i problemi sopra esposti....ho stampato un crono di 2 secondi migliore dei miei precedenti.
Questo f? capire il limite e le potenzialit? sovrumane di una simile moto
Quando ci posi le chiappe sopra...malgrado sulla carena ci sia riportata la stessa sigla...percepisci chiaramente che non c'entra un ***** con un 1098s normale.
Su tutte tre cose ti rimangono stampate in testa:
-l'estrema sensazione di leggerezza
-la trazione strepitosa garantita dal forcellone SBK pi? lungo
-la potenza dolce e costante che praticamente da la sensazione di innestare 6 volte la prima marcia.....da tanta coppia che sprigiona ogni singola marcia.
Strepitosa.
Il traction control poi fa il resto....la maggiore trazione dovutaal forcellone lungo unita al traction control....ti permette di aprire senza patemi d'animo...cosa che ad esempio con la mia non riuscivo a fare.
Esempio lampante: la curva che immette sul rettilineo dei box.
Bastarda pi? che mai,due anni fa quasi mi fa ammazzare, con la mia 1098s dovevo davvero fare attenzione ed aprire con parsimonia....con la moto di Dany gas a badilata e gi? dovevo pensare a pinzare per la curva successiva.
Che moto! Ringrazio ancora l'amico Daniele. La sua moto, da Misano di due anni fa, ha fatto un cambiamento ciclistico strepitoso. Il motore era esagerato allora...come esageratissimo ora
Ho finito
Marted?....dopo essere stato in bilico per tanti giorni..riesco ad andare alla Magionata con gli altri mosessuali di DDG.
Erano 13 mesi che non mettevo le ruote in pista. Seconda uscita ufficiale con la 1098s. Solo 600 km di strada nel 2009. Aurora quest'anno mi ha fatto, ovviamente, mettere da parte la moto (e meno male!).
La mattina decido di partire usando le gomme (Racetech K2) che avevo montato a giugno in occasione di Vallelunga (inusate...causa nubifragio tutto il giorno) e con le quali avevo percorso i 600 km su strada.
Al mattino devo dire di essermi accorto di avere un p? troppa ruggine addosso.
Non ero li per i tempi..tanto che manco avevo il lap timer...per? sarei stato felice di girare bene.
Al mattino non c'? stato verso...giravo senza stress in 23.
Al pomeriggio, malgrado l'arrivo in circuito di Aurora e Cristina, decido di provare ad osare qualcosa in pi?.
Aumento un p? di pi? la frenatura idraulica della forcella (da 8 tacche a 6 tacche da tutto chiuso) in compressione e sfreno la compressione del mono (al mattino tendeva troppo ad impennarsi).
Quando rientro la moto mi da subito pi? confidenza e riesco ad andare con pi? scioltezza.
i tempi scendono....la mia confidenza con la moto ? molto aumentata e ricordo ora finalmente dove bisogna mettere le ruote per andar pi? forte.
Subito dal muretto mi segnalano ottimi tempi sull'1:20.
Sono soddisfatto.
Ultimo ingresso in pista dopo le 16:30....percepisco di migliorare ulteriormente. Mi passa feperis che poi mi dice di girare in 17. Mi allungava....ma non pi? di tanto. Quindi di sicuro sono sceso abbondantemente sotto al 20. I dati della telemetria dell'ultima uscita mi faranno chiarezza
Direi che sono ampiamente soddisfatto.
Senza cercare i tempi...sono arrivati ugualmente senza stress.
Ho girato sempre da solo senza farmi trainare da nessuno...proprio per evitar di far danni.
Il 1098s ? veramente veloce....e farsi gran parte del rettilineo di Magione in monoruota di potenza....non ha prezzo
La forcella va davvero benone....il mono dietro, tanto duro su strada, in pista si comporta decisamente meglio.....ma c'? comunque da lavorare anche se non strapazza affatto il pneus posteriore.
Solito discorso: il limite di ste moto siamo noi. Ai voglia a modificare di qui o di la....dipende tutto da noi.
ps: ho grattato la leva del cambio nonostante avessi montato le pedane stra arretrate Penso proprio che usciranno belle foto
Sensazioni moto di Dany
Quando Daniele mi dice di provarla....in mattinata...stavo girando sugli 1:23.
Entro con la moto di Dany....tenendo presente che:
-mi schiacciavo le dita della mano destra in staccata con la leva del freno troppo corta per le mie leve
-giravo col cambio rovesciato quando con la mia sto in configurazioen stradale
-giravo col gioiello di Dany quindi tutto avrei voluto fare meno che rovinarla
-non trovavo bene la leva del cambio e sbagliavo spesso marcia...
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...beh..in 4 giri ho fatto 1:21...ossia passeggiando con una moto di un amico e con tutti i problemi sopra esposti....ho stampato un crono di 2 secondi migliore dei miei precedenti.
Questo f? capire il limite e le potenzialit? sovrumane di una simile moto
Quando ci posi le chiappe sopra...malgrado sulla carena ci sia riportata la stessa sigla...percepisci chiaramente che non c'entra un ***** con un 1098s normale.
Su tutte tre cose ti rimangono stampate in testa:
-l'estrema sensazione di leggerezza
-la trazione strepitosa garantita dal forcellone SBK pi? lungo
-la potenza dolce e costante che praticamente da la sensazione di innestare 6 volte la prima marcia.....da tanta coppia che sprigiona ogni singola marcia.
Strepitosa.
Il traction control poi fa il resto....la maggiore trazione dovutaal forcellone lungo unita al traction control....ti permette di aprire senza patemi d'animo...cosa che ad esempio con la mia non riuscivo a fare.
Esempio lampante: la curva che immette sul rettilineo dei box.
Bastarda pi? che mai,due anni fa quasi mi fa ammazzare, con la mia 1098s dovevo davvero fare attenzione ed aprire con parsimonia....con la moto di Dany gas a badilata e gi? dovevo pensare a pinzare per la curva successiva.
Che moto! Ringrazio ancora l'amico Daniele. La sua moto, da Misano di due anni fa, ha fatto un cambiamento ciclistico strepitoso. Il motore era esagerato allora...come esageratissimo ora
Ho finito
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