Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report maGGionata e prova moto di Dany999s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report maGGionata e prova moto di Dany999s

    Magionata e sensazioni da 1098s
    Marted?....dopo essere stato in bilico per tanti giorni..riesco ad andare alla Magionata con gli altri mosessuali di DDG.

    Erano 13 mesi che non mettevo le ruote in pista. Seconda uscita ufficiale con la 1098s. Solo 600 km di strada nel 2009. Aurora quest'anno mi ha fatto, ovviamente, mettere da parte la moto (e meno male!).

    La mattina decido di partire usando le gomme (Racetech K2) che avevo montato a giugno in occasione di Vallelunga (inusate...causa nubifragio tutto il giorno) e con le quali avevo percorso i 600 km su strada.

    Al mattino devo dire di essermi accorto di avere un p? troppa ruggine addosso.
    Non ero li per i tempi..tanto che manco avevo il lap timer...per? sarei stato felice di girare bene.

    Al mattino non c'? stato verso...giravo senza stress in 23.

    Al pomeriggio, malgrado l'arrivo in circuito di Aurora e Cristina, decido di provare ad osare qualcosa in pi?.

    Aumento un p? di pi? la frenatura idraulica della forcella (da 8 tacche a 6 tacche da tutto chiuso) in compressione e sfreno la compressione del mono (al mattino tendeva troppo ad impennarsi).

    Quando rientro la moto mi da subito pi? confidenza e riesco ad andare con pi? scioltezza.

    i tempi scendono....la mia confidenza con la moto ? molto aumentata e ricordo ora finalmente dove bisogna mettere le ruote per andar pi? forte.

    Subito dal muretto mi segnalano ottimi tempi sull'1:20.

    Sono soddisfatto.

    Ultimo ingresso in pista dopo le 16:30....percepisco di migliorare ulteriormente. Mi passa feperis che poi mi dice di girare in 17. Mi allungava....ma non pi? di tanto. Quindi di sicuro sono sceso abbondantemente sotto al 20. I dati della telemetria dell'ultima uscita mi faranno chiarezza

    Direi che sono ampiamente soddisfatto.
    Senza cercare i tempi...sono arrivati ugualmente senza stress.
    Ho girato sempre da solo senza farmi trainare da nessuno...proprio per evitar di far danni.

    Il 1098s ? veramente veloce....e farsi gran parte del rettilineo di Magione in monoruota di potenza....non ha prezzo

    La forcella va davvero benone....il mono dietro, tanto duro su strada, in pista si comporta decisamente meglio.....ma c'? comunque da lavorare anche se non strapazza affatto il pneus posteriore.

    Solito discorso: il limite di ste moto siamo noi. Ai voglia a modificare di qui o di la....dipende tutto da noi.

    ps: ho grattato la leva del cambio nonostante avessi montato le pedane stra arretrate Penso proprio che usciranno belle foto

    Sensazioni moto di Dany
    Quando Daniele mi dice di provarla....in mattinata...stavo girando sugli 1:23.
    Entro con la moto di Dany....tenendo presente che:
    -mi schiacciavo le dita della mano destra in staccata con la leva del freno troppo corta per le mie leve
    -giravo col cambio rovesciato quando con la mia sto in configurazioen stradale
    -giravo col gioiello di Dany quindi tutto avrei voluto fare meno che rovinarla
    -non trovavo bene la leva del cambio e sbagliavo spesso marcia...
    ...
    .
    ....

    ...beh..in 4 giri ho fatto 1:21...ossia passeggiando con una moto di un amico e con tutti i problemi sopra esposti....ho stampato un crono di 2 secondi migliore dei miei precedenti.

    Questo f? capire il limite e le potenzialit? sovrumane di una simile moto

    Quando ci posi le chiappe sopra...malgrado sulla carena ci sia riportata la stessa sigla...percepisci chiaramente che non c'entra un ***** con un 1098s normale.

    Su tutte tre cose ti rimangono stampate in testa:
    -l'estrema sensazione di leggerezza
    -la trazione strepitosa garantita dal forcellone SBK pi? lungo
    -la potenza dolce e costante che praticamente da la sensazione di innestare 6 volte la prima marcia.....da tanta coppia che sprigiona ogni singola marcia.

    Strepitosa.
    Il traction control poi fa il resto....la maggiore trazione dovutaal forcellone lungo unita al traction control....ti permette di aprire senza patemi d'animo...cosa che ad esempio con la mia non riuscivo a fare.

    Esempio lampante: la curva che immette sul rettilineo dei box.
    Bastarda pi? che mai,due anni fa quasi mi fa ammazzare, con la mia 1098s dovevo davvero fare attenzione ed aprire con parsimonia....con la moto di Dany gas a badilata e gi? dovevo pensare a pinzare per la curva successiva.

    Che moto! Ringrazio ancora l'amico Daniele. La sua moto, da Misano di due anni fa, ha fatto un cambiamento ciclistico strepitoso. Il motore era esagerato allora...come esageratissimo ora



    Ho finito
    Last edited by desmoone; 25-09-09, 10:16.

  • Font Size
    #2
    13 mesi?

    a Valle non avevi girato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      bel report

      pero' mi sembra ora che ti compri un crono no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Toledo View Post
        13 mesi?

        a Valle non avevi girato?
        avremo fatto si e no 10 giri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          13 mesi?

          a Valle non avevi girato?
          14 giri Dan?....tutti rovinati da problemi con le pedane arretrate (le avevo montate il giorno prima e le dovevo settare) e dalla vasca che mi si staccava a causa del supporto rotto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Toledo View Post
            13 mesi?

            a Valle non avevi girato?
            ha detto che c'era stato il nubifragio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              La mattina decido di partire usando le gomme (Racetech K2) che avevo montato a giugno in occasione di Vallelunga (inusate...causa nubifragio tutto il giorno) e con le quali avevo percorso i 600 km su strada.
              Originally posted by Toledo View Post
              13 mesi?

              a Valle non avevi girato?
              un caff??

              Comment


              • Font Size
                #8
                mica l'ho letto tutto il report

                e comunque... Sì grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  devo dire che il pelato non gira male

                  dany...potevi farmela riprovare anche a me adesso che è a posto no

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche io ho provato la moto di dany a magione

                    dire che ? leggera........leggera ? leggera ma ? molto lunga quindi non molto maneggevole
                    ovviamente essendo lunga ed avendo un lungo forcellone ha un ottima trazione
                    coppia anche troppa e il troppo stroppia
                    ? molto veloce
                    fare 1,20 con quella moto ? semplicissimo, girare forte e dico 15-16 non deve essere facile neanche per un pilota considerato la propensione all'impennata esagerata........a magione ? quasi impossibile sfruttarla dal momento che in seconda ? impossibile farla stare su due ruote e a magione 9 curve su 11 si fanno di seconda

                    per andare forte a magione bisogna spenderci un sacco di tempo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post

                      per andare forte a magione bisogna spenderci un sacco di tempo
                      purtroppo ? cos?.

                      quando nel pomeriggio mi sono ricordato come affrontavo le due curve a destra prima del rettilineo lungo.....ho abbassato di 3 secondi buoni. D'altronde erano diversi anni che a Magione non mettevo le ruote.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        purtroppo ? cos?.

                        quando nel pomeriggio mi sono ricordato come affrontavo le due curve a destra prima del rettilineo lungo.....ho abbassato di 3 secondi buoni. D'altronde erano diversi anni che a Magione non mettevo le ruote.
                        Quelle due curve a destra penso siano tra le parte pi? difficili da interpretare: uscivo sempre largo alla prima perdendo un sacco di tempo. Poi dopo un po' meglio, ma sicuramente non la facevo bene. Tocca tornarci

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          purtroppo ? cos?.

                          quando nel pomeriggio mi sono ricordato come affrontavo le due curve a destra prima del rettilineo lungo.....ho abbassato di 3 secondi buoni. D'altronde erano diversi anni che a Magione non mettevo le ruote.
                          guarda che intendeva CON LA MOTO DI DANY

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            guarda che intendeva CON LA MOTO DI DANY
                            esatto.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              anche io ho provato la moto di dany a magione

                              dire che ? leggera........leggera ? leggera ma ? molto lunga quindi non molto maneggevole
                              ovviamente essendo lunga ed avendo un lungo forcellone ha un ottima trazione
                              coppia anche troppa e il troppo stroppia
                              ? molto veloce
                              fare 1,20 con quella moto ? semplicissimo, girare forte e dico 15-16 non deve essere facile neanche per un pilota considerato la propensione all'impennata esagerata........a magione ? quasi impossibile sfruttarla dal momento che in seconda ? impossibile farla stare su due ruote e a magione 9 curve su 11 si fanno di seconda

                              per andare forte a magione bisogna spenderci un sacco di tempo
                              comunque Piero io non st? a guardare , da quando la provasti tu a maggio , appena presa con il forcellone lungo la moto non era completamente a posto , ora ? molto pi? maneggevole e meno impennosa , con una tendenza a chiudere le curve da paura , il pignone da 15 ormai ? un pensione , su tutte le piste giro con 16-39 e 16-38 , non ? il caso di accorciarla.
                              dopo la tua prova di maggio nel posteriore sono passato da una molla da 90 ad una molla da 110 (come in sbk !! ) la moto impenna molto meno e f? tanta strada.
                              io considera che marted? essendo andato a letto alle 3 c/ca ed essendomi alzato alle 6 non ero molto efficace , ma nelle poche uscite che ho fatto ( 4 uscite da 5 gire ) , ho girato in 1.18,8 con un lento incontrato alle esse che mi ha fatto perdere xxxxx .
                              il grosso rammarico ? stato di non aver letto 17 , ma mi rifar? l'anno prossimo.

                              piero se volete te , Mauro e Paolo fate un gruppo di acquisto ed accattatevela !!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X