Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dtc in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    vai a lavur? che se no non puoi prendere la 1298 R che esce l'anno prox

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by yokozuna View Post
      vai a lavur? che se no non puoi prendere la 1298 R che esce l'anno prox

      Sono a lavur?....

      La figlia entra a scuola alle 7,50....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by GloomyS View Post
        Ma scusa non dovrebbe esserci un modo per recuperare l'errore statico? Insomma come l'azzeramenteo del TPS
        penso di si, niente di pi? semplice essendoci anche l'accelerometro: dopo ogni spegnimento e rimessa in tensione la centralina quando legge che la componente trasversale ? zero (in rettilineo) e quella longitudinale ? inferiore a un dato valore (moto non impennata) azzera il sistema
        ma questo pu? solo dirgli quanto ? il rapporto di rotolamento ant. post. a moto diritta

        il problema dovrebbe essere che la variazione di profilo degli pneumatici ? preimpostata e quindi il sistema ha una legge di variazione delle velocit? di rotolamento anteriore e posteriore ben precisa: tra KR e pirelli probabilmente la variazione di rotolamento anteriore e posteriore ? molto differente in funzione dell'angolo di piega e falsa questi valori di partenza

        Originally posted by mromanel View Post
        quindi prima con le kr gi? a 1 era molto invasivo?
        prima si per come avevo montato il dtc e per come guido

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gpm View Post
          Quindi...giusto come scrisse qualcuno poco tempo fa...un sistema poco evoluto....



          Live....pippa....
          in effetti
          una mezza sega

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by elio View Post
            in effetti
            una mezza sega

            L'importante ? conoscere da che pulpito...

            Poi usi il metro...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GloomyS View Post
              Ma scusa non dovrebbe esserci un modo per recuperare l'errore statico? Insomma come l'azzeramenteo del TPS
              c'è da considerare pero' anche il fatto che le variabili in giogo per effettuare un azzeramento possono essere diverse e diverse le situazioni per effettuare un azzeramento sempre corretto....

              Per esempio se la moto è sul cavalletto posteriore l'accelerazione è zero e l'inclinazione dx-sx praticamente nulla; qui l'azzeramento potrebbe partire, ma che differenza ci sarebbe rispetto alla stessa situazione e con cavalletto anteriore ?....
              La moto sarebbe più livellata la terreno.... al terreno e non rispetto all'accelerazione di gravità (9,8 m/s2).
              Quindi, per fare uno zero corretto, si dovrebbero imporre delle regole di posizionamento della moto troppo impegnative per l'utente che deve utilizzare il mezzo

              Non a caso, non è stato implementato


              Per paragone, noi per un'applicazione militare, in un dispositivo avionico,utilizziamo una piattaforma inerziale con 3 accelerometri,3 giroscopi e 3 magnetometri sui tre assi.
              Qui la situazione è analoga, ma ancora più complessa visto che c'è di mezzo un terzo asse (z) e la prua...

              E comunque i maggiori problemi sono stati quelli di trovare un sistema di azzeramento al power-on che non aggiungesse troppe operazioni oltre alle già 3000 cose (checklist) che un pilota deve fare prima del decollo....
              Last edited by vojager; 25-09-09, 06:54.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gpm View Post
                Quindi...giusto come scrisse qualcuno poco tempo fa...un sistema poco evoluto....



                Live....pippa....
                ma tu sai come funzionano i TC usati in sbk e motogp ???
                quando dissi che i TC che usiamo noi adesso (quello ducati quello che ho io gubellini e il bazzaz) sono primitivi (questa ? la parola che usai) rispetto a quelli usati nelle corse vere (gps, la moto sa sempre dov'? e quanta potenza deve usare) non ho detto niente di sbagliato..........

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by elio View Post
                  Originally posted by mromanel View Post
                  quindi prima con le kr gi? a 1 era molto invasivo?
                  prima si per come avevo montato il dtc e per come guido
                  Inutilizzabile ? la parola pi? corretta

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gpm View Post
                    L'importante ? conoscere da che pulpito...

                    Poi usi il metro...
                    allora tu propio non ti dovresti esprimere in campo motociclistico

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by elio View Post
                      funziona anche con KR
                      chissene

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by elio View Post




                        il mio lo avevo montato leggermente inclinato in avanti ed interveniva troppo anche a livello 1

                        ora a livello 3 interviene meno di prima

                        ripeto
                        A
                        VOSTRO
                        RISCHIO
                        E
                        PERICOLO
                        ..scusa ELIO ma da originale come ? montato ?...ti eri sbagliato tu o hai provato la modifica vedendo quella di Roberts? Sto montando le kr e provo il 5 al Mugello.. non vorrei problemi P.S. Ho messo 14-37 ..ok?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          grande elio,
                          ti stai facendo un'esperienza riguardante al TC, di tutto rispetto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by loris2 View Post
                            ..scusa ELIO ma da originale come ? montato ?...ti eri sbagliato tu o hai provato la modifica vedendo quella di Roberts? Sto montando le kr e provo il 5 al Mugello.. non vorrei problemi P.S. Ho messo 14-37 ..ok?
                            Te i problemi al Mugello li avrai comunque e saranno di colore VERDE!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by loris2 View Post
                              ..scusa ELIO ma da originale come ? montato ?...ti eri sbagliato tu o hai provato la modifica vedendo quella di Roberts? Sto montando le kr e provo il 5 al Mugello.. non vorrei problemi P.S. Ho messo 14-37 ..ok?
                              da originale ? leggermente inclinato verso il basso ed io lo avevo montato pi? o meno cos? senza fare eccessiva attenzione pensando che l'accelerometro fosse una minchiata ed il suo posizionamento esatto contasse poco

                              poi ho visto queste foto (nella vista laterale la moto ? sul solo cavalletto posteriore ) e mi sono detto: ma tu guarda che strano

                              p.s. 14/37 con kr ? un filino corta secondo me, ma tu spezza il cavo del gas che tanto il limitatore di VI non lo prendi (non lo prendeva la mia con 14/38 e top speed segnata sul cruscotto 302km/h)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by rsv factory View Post
                                grande elio,
                                ti stai facendo un'esperienza riguardante al TC, di tutto rispetto
                                che me stai a pija per il culo?
                                guarda che ti mando blundik

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X