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Della serie allegeriamola

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    #1

    Della serie allegeriamola

    ciao ragazzi, ho inserito questo nuovo post per avere un quadro completo su quali siano gli interventi migliori per alleggerire un 999S???. Il peso ? importante e visto che io (gnudo) non arrivo a pesare 65 kg, avere una moto un po' pi? leggera aiuta no?????

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    #2
    Allora... cerchi in magnesio forgiato, forcellone scatolato, carena completa in fibra di carbonio, carter e copri cinghie in magnesio... et voill?!!

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      #3
      mahhh... mi sa i soliti.... carene in carbonio, serbatoio idem, cerchi in magnesio... volano alleggerito...pulegge in ergal... portafoglio vuoto.....

      secondo me almeno un 4 o 5 kg... cos? riesci a guadagnarli.... la maggior parte sul portafoglio

      ci?

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        #4
        il serbatoio in carbonio ? meglio lasciare stare l'ho preso io.....+ di 1000 euro per avere 400 gr in meno ricordo che la ducati performances non fa + il serbatoio completamente in carbonio, ma ? in alluminio ricoperto di carbonio....che fregatura quando l'ho preso in mano....il problema ? che sul catalogo c'era anche scritto!!!

        non esste + il serbatoio peso piuma del mio 998!!!

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          #5
          nel catalogo DP non esiste una serie di pezzi per alleggerire tutta la parte del carter risparmiando cos? notevolmente sul peso dello stesso nonch? del portafoglio?

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            #6
            uso pista??? da solo?? o in due???

            da solo: il telaietto racing monoposto pesa circa 3kg in meno dell'originale.
            Poi il solito scaricozzo: togliendo i 2 catalizzatori risparmi qualche altro kiletto.
            Poi frizione completa alleggerita: qualche centinaio di gr ma ne beneficia soprattutto come prende giri.
            Poi quello che ti han detto gli altri e gi? sei messo bene.

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              #7
              Io credo che per prima cosa bisogna guardare alla bilancia.
              Se sei in forma atletica ben per te...se sei sovrappeso mettiti a dieta..ci guadagna la tua moto, il tuo portafoglio e la tua salute

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                #8
                Cambia lo scarico e vedi che gi? perde qualche chilozzo (in alto poi, solo bene), poi carene e carterini....
                i cerchi cavano peso si, ma beneficia sopratutto per il fatto che elimini masse rotanti....
                se no cavagli il motore e mettici i pedali

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                  #9
                  ...... Ti sei messo a dieta???

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