ciao ragazzi, ho inserito questo nuovo post per avere un quadro completo su quali siano gli interventi migliori per alleggerire un 999S???. Il peso ? importante e visto che io (gnudo) non arrivo a pesare 65 kg, avere una moto un po' pi? leggera aiuta no?????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Della serie allegeriamola
Collapse
X
-
mahhh... mi sa i soliti.... carene in carbonio, serbatoio idem, cerchi in magnesio... volano alleggerito...pulegge in ergal... portafoglio vuoto.....
secondo me almeno un 4 o 5 kg... cos? riesci a guadagnarli.... la maggior parte sul portafoglio
ci?
Comment
-
il serbatoio in carbonio ? meglio lasciare stare l'ho preso io.....+ di 1000 euro per avere 400 gr in meno ricordo che la ducati performances non fa + il serbatoio completamente in carbonio, ma ? in alluminio ricoperto di carbonio....che fregatura quando l'ho preso in mano....il problema ? che sul catalogo c'era anche scritto!!!
non esste + il serbatoio peso piuma del mio 998!!!
Comment
-
nel catalogo DP non esiste una serie di pezzi per alleggerire tutta la parte del carter risparmiando cos? notevolmente sul peso dello stesso nonch? del portafoglio?
Comment
-
uso pista??? da solo?? o in due???
da solo: il telaietto racing monoposto pesa circa 3kg in meno dell'originale.
Poi il solito scaricozzo: togliendo i 2 catalizzatori risparmi qualche altro kiletto.
Poi frizione completa alleggerita: qualche centinaio di gr ma ne beneficia soprattutto come prende giri.
Poi quello che ti han detto gli altri e gi? sei messo bene.
Comment
-
Io credo che per prima cosa bisogna guardare alla bilancia.
Se sei in forma atletica ben per te...se sei sovrappeso mettiti a dieta..ci guadagna la tua moto, il tuo portafoglio e la tua salute
Comment
-
Cambia lo scarico e vedi che gi? perde qualche chilozzo (in alto poi, solo bene), poi carene e carterini....
i cerchi cavano peso si, ma beneficia sopratutto per il fatto che elimini masse rotanti....
se no cavagli il motore e mettici i pedali
Comment
X
Comment