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Informazioni 996...

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    #1

    Informazioni 996...

    ciao a tutti oggi un amico mi ha chiamato x venire a vedere una 996 biposto che vorrebbe acquistare. lui la vuole tenere come un collezionista usarla pochissimo e contemplarla nel garage. mi ha chiamato x avere un parere su come fosse messa la moto. vedendola a colpo d' occhio mi sembra molto bella e ben tenuta.... però quando il propietario se ne è andto via con la moto gli ho fatto notare alcune incongruenze che ho riscontrato sul sopracitato mezzo...

    il base ha la showa coi riporti oro e il mono holins?

    ho notato che un faro è + nuovo dell' altro

    sulla piastra di sterzo ci sono 2 buchini che presumo servivano x alloggiare le famose scritte "996r n°xxx"

    ha già i marchesini a 5 raggi?

    potete mettermi foto della sudetta moto?

    nn mi sono fatto dare il libretto xchè mi sembrava di fare il figo e di saperla lunga....mi ha detto che è una delle ultime prima del 998....sul libretto è specificato se è un s o un base?

    se fosse riparata ma ancora originale potrei consigliargli l' acquisto?

    la moto ha solamente 7000 km e a guardare attraverso le carerne il motore mi sembra ancora fresco....

    nn vorrei fargli prendere una cantonata xchè lo vedo bello convinto e mi dispiacerebbe se si porta a casa un cassone dello sporco tirato assieme alla bene meglio

    grazie x i consigli eventuali e mi raccomando accorrete numerosi e con foto
    Last edited by tex; 24-09-09, 12:21.

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    #2
    fagli prendere un'aprilia

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      #3
      Originally posted by tex View Post
      ciao a tutti oggi un amico mi ha chiamato x venire a vedere una 996 biposto che vorrebbe acquistare. lui la vuole tenere come un collezionista usarla pochissimo e contemplarla nel garage. mi ha chiamato x avere un parere su come fosse messa la moto. vedendola a colpo d' occhio mi sembra molto bella e ben tenuta.... per? quando il propietario se ne ? andto via con la moto gli ho fatto notare alcune incongruenze che ho riscontrato sul sopracitato mezzo...

      il base ha la showa coi riporti oro e il mono holins?

      ho notato che un faro ? + nuovo dell' altro

      sulla piastra di sterzo ci sono 2 buchini che presumo servivano x alloggiare le famose scritte "996r n?xxx"

      ha gi? i marchesini a 5 raggi?

      potete mettermi foto della sudetta moto?

      nn mi sono fatto dare il libretto xch? mi sembrava di fare il figo e di saperla lunga....mi ha detto che ? una delle ultime prima del 998....sul libretto ? specificato se ? un s o un base?

      se fosse riparata ma ancora originale potrei consigliargli l' acquisto?

      la moto ha solamente 7000 km e a guardare attraverso le carerne il motore mi sembra ancora fresco....

      nn vorrei fargli prendere una cantonata xch? lo vedo bello convinto e mi dispiacerebbe se si porta a casa un cassone dello sporco tirato assieme alla bene meglio

      grazie x i consigli eventuali e mi raccomando accorrete numerosi e con foto
      1) si dal 2001
      2) il faro ? un pezzo unico
      3) nn ci sono buchini sulla piastra
      4) si dal 2000
      Sul libretto ci sono i kw percio puoi capire se ? una s anche se nn c'? scritto.

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        #4
        Originally posted by svitol View Post
        1) si dal 2001
        2) il faro ? un pezzo unico
        3) nn ci sono buchini sulla piastra
        4) si dal 2000
        Sul libretto ci sono i kw percio puoi capire se ? una s anche se nn c'? scritto.
        grazie i kw quanti sono x la precisione?

        come mai quel picio ha i buchini sulla piastra? fissaggio di un crono?

        quindi la moto dovrebbe essere a posto tranne x quel particolare della piastra superiore..... se gli dico di chiederglielo cosa gli dir??

        fotine? lo so son rompipalle ma ho sete di informazioni

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          #5
          Originally posted by funai View Post
          fagli prendere un'aprilia
          ciao bello tutto bene?

          eh zio caro ci ho provato con la mia, ma nn la caga manco di striscio

          ? tutto concentrato su questa!!!

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            #6
            da quello che dici effettivamente sembra che gli abbiano cambiato le piastre e di conseguenza anche le forcelle! dagli un'occhio al telaio!! e nei punti cruciali.
            dai un'occhiata anche al radiatore de è troppo ammaccato dai sassolini i 7000 km puzzano!
            ps occhio quei due buchi ummmm non mi piaciono. nessuno forerebbe le piastre per mettere un crono.

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              #7
              Originally posted by il.messicano View Post
              da quello che dici effettivamente sembra che gli abbiano cambiato le piastre e di conseguenza anche le forcelle! dagli un'occhio al telaio!! e nei punti cruciali.
              dai un'occhiata anche al radiatore de ? troppo ammaccato dai sassolini i 7000 km puzzano!
              ps occhio quei due buchi ummmm non mi piaciono. nessuno forerebbe le piastre per mettere un crono.
              giusto... a me ? saltato subito all' occhio quel particolare

              i punti cruciali quali sarebbero? piantone di sterzo? finecorsa dello sterzo? poi?

              grazie

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                #8
                Tex hai un pm!!!!

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                  #9
                  Originally posted by jonny_rsv View Post
                  Tex hai un pm!!!!

                  GRASSIE PADOVAN

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                    #10
                    tex innanzitutto compliementi al tuo amico per l'ottima scelta, che mi fa piacere dato che sto vendendo la moto in questione
                    per la risposta alle tue domande il modello base fino al 1999 ha cerchi 3 razze e telaio oro, con sospensioni showa, dal 2000 telaio grigio, marchesini a 5 razze e forche sempre showa ma con riporto al tin, dal 2001 ha anche il mono post ohlins, ma le forche sono sempre color alluminio. Per il motore se si tratta della biposto ha 83kw, 112cv, mentre per il 996s se non erro sono 94kw, ma le differenze sono sono a livello motoristico, per il resto ? identica alla versione base del 2001 (quindi forche al tin, telaio e marchesini 5 razze grigi, mono ohlins). La versione s ha rispetto alla base scarico da 50 (il base 45), camme pi? spinte e bielle pankl in titanio. Fino al 2000 il tachimetro aveva il fondoscala a 300, dal 2001 a 280. Se non erro queste sono tutte le differenze, se vuoi sapere altro chiedi pure, cmq hai mp
                    Last edited by Vins_Black; 25-09-09, 08:11.

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                      #11
                      Originally posted by Vins_Black View Post
                      tex innanzitutto compliementi al tuo amico per l'ottima scelta, che mi fa piacere dato che sto vendendo la moto in questione
                      per la risposta alle tue domande il modello base fino al 1999 ha cerchi 3 razze e telaio oro, con sospensioni showa, dal 2000 telaio grigio, marchesini a 5 razze e forche sempre showa ma con riporto al tin, dal 2001 ha anche il mono post ohlins, ma le forche sono sempre color alluminio. Per il motore se si tratta della biposto ha 83kw, 112cv, mentre per il 996s se non erro sono 94kw, ma le differenze sono sono a livello motoristico, per il resto ? identica alla versione base del 2001 (quindi forche al tin, telaio e marchesini 5 razze grigi, mono ohlins). La versione s ha rispetto alla base scarico da 50 (il base 45), camme pi? spinte e bielle pankl in titanio. Fino al 2000 il tachimetro aveva il fondoscala a 300, dal 2001 a 280. Se non erro queste sono tutte le differenze, se vuoi sapere altro chiedi pure, cmq hai mp
                      Concordo io ho un 2000 da originale telaio grigio e marchesini ma non ohlins posteriore (ora si anche 50) niente fori sulla piastra, sbircia sotto le pompe freno frizione c'? l'anno, con cos? pochi Km devo essere le originali! Facci sapere!

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                        #12
                        Originally posted by tex View Post
                        ciao bello tutto bene?

                        eh zio caro ci ho provato con la mia, ma nn la caga manco di striscio

                        ? tutto concentrato su questa!!!
                        come dargli torto


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                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          come dargli torto


                          invece di inquinarmi la discussione dammi una mano, piemontes de f..a!!!!!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            domani vado a visionarla alla luce del sole (spero)

                            se fosse solo la piastra (nn quella x far cuocere i cotechini )

                            e il resto tutto in ordine, potrei azzardare di fargli fare l' affare?

                            grazie a tutti intanto

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                              #15
                              i forellini di fissaggio delle piastrine d'argento sono da 2mm e distanti circa 5 cm tra di loro..
                              se invece sono più grossi e ai lati,vicino alle forke..il tipo montava le radiali e aveva i serbatoietti ancorati li.

                              facile anche che ducati avesse finito le piastre normali e si è beccato una piastra sps

                              per il discorso fari:
                              se uno è più opaco(vetro che tende al bianco) è solo condensa che è appiccicata al faro,dovrebbe essere dal lato anabagliante.si pulisce con uno straccio e tanta pazienza...

                              se ha cambiato il faro potresti anche accorgerti da un'altra cosa.
                              se ha due o una luce di posizione.
                              i fari fino al 99 sono a una luce sola,mentre dal 99 in poi sono a due luci

                              ciao tiz

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