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Rapportatura ottimale 999s

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    #1

    Rapportatura ottimale 999s

    Un mio amico vuole cambiare il kit catena corona pignone, ha un 999s con terminale asimmetrico da 50 (termignoni), correbbe mettere una catena passo 520...ed una rapportatura o originale oppure addirittura mettere 1 dente in meno alla corona, in modo da utilizzare di pi? le marce basse.
    Io invece gli ho consigliato di mettere 1 dente in +, visto che con il solo terminale gli si ? svuotata un p? sotto, ed in modo da utilizzare di pi? le marce alte....tanto la prima e la seconda sono corte in ogni caso...e visto che al mugello non ci va mai...tanto vale avere una moto da BRIVIDO per strada.
    Che ne dite...che rapporti avete...come vi trovate...che consigliate?

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    #2
    in genere....su qualsiasi moto....-1 pignone o +2 corona

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      #3
      Quindi comunque vieni alla mia proposta...non viceversa.

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        #4
        ma quale rapporto originale! Digli meno uno al pignone e gas

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          #5
          pignone da 14!

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            #6
            lascia stare il pignone che fà un giro troppo stretto,e sopratutto col 520 può strappare la catena.Se la usa per strada e nelle pistine corte digli di fare un dente in più in corona.Se vuole esagerare 2,ma dopo diventa mooolto corta nelle prime 3 marce.Se invece gli piace usarla con le marce basse,i rapporti originali vanno benissimo.

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              #7
              Originally posted by jack View Post
              in genere....su qualsiasi moto....-1 pignone o +2 corona
              quoto....magari sembra molto ma cambiare e mettere un dente in piu' dicorona non cambia nulla....idem due....ti toglie un po' di on off se l'hai....
              se vuoi spendere e sentire deifferenze pignone -1 e poi se ti va anche 2 di corona in piu'....allora vedrai che la moto va il doppio....e prende a qualsiasi marcia....
              mio frate ha fatto cosi' sul gsx r 750 ed era un missile ad andare quella moto...migliora in tutto e prende il limitatore piu' velocemente ad ogni marcia.

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                #8
                Originally posted by frigo430 View Post
                quoto....magari sembra molto ma cambiare e mettere un dente in piu' dicorona non cambia nulla....idem due....ti toglie un po' di on off se l'hai....
                se vuoi spendere e sentire deifferenze pignone -1 e poi se ti va anche 2 di corona in piu'....allora vedrai che la moto va il doppio....e prende a qualsiasi marcia....
                mio frate ha fatto cosi' sul gsx r 750 ed era un missile ad andare quella moto...migliora in tutto e prende il limitatore piu' velocemente ad ogni marcia.
                ragazzi,non ? una jap 750...se gli fate accorciare i rapporti cos? arriva a limitatore in 6? ai 230....a meno ch? non parlate con cognizione di causa e abbiate fatto delle prove con dei 999s,che non credo.

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                  #9
                  -1 di pignone e + 2 di corona mi sembra esagerato

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                    #10
                    Originally posted by caniggia View Post
                    ragazzi,non ? una jap 750...se gli fate accorciare i rapporti cos? arriva a limitatore in 6? ai 230....a meno ch? non parlate con cognizione di causa e abbiate fatto delle prove con dei 999s,che non credo.
                    che cosa e' un ktm???ok che le jappo hanno marce piu' lunghe pero' la duca 999 non mi sembra sia cosi' corta....pero' se lo dite voi mi fido...

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                      #11
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Un mio amico vuole cambiare il kit catena corona pignone, ha un 999s con terminale asimmetrico da 50 (termignoni), correbbe mettere una catena passo 520...ed una rapportatura o originale oppure addirittura mettere 1 dente in meno alla corona, in modo da utilizzare di più le marce basse.
                      Io invece gli ho consigliato di mettere 1 dente in +, visto che con il solo terminale gli si è svuotata un pò sotto, ed in modo da utilizzare di più le marce alte....tanto la prima e la seconda sono corte in ogni caso...e visto che al mugello non ci va mai...tanto vale avere una moto da BRIVIDO per strada.
                      Che ne dite...che rapporti avete...come vi trovate...che consigliate?

                      pignone da 14!
                      un dente in meno.
                      corona originale che se nn ricordo male è da 36!
                      P.S.: io ho un 999S come pure alex@ferro!!!!
                      Last edited by gabmamb; 21-09-09, 19:47.

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                        #12
                        e poi avevo anche letto la prova di un 999r con pezzi ducati performance e di motore aveva scarico completo e eprom a 11500 limitatore....e pignone 1 dente in meno.....dicevano che andava alla grande accorciata....e in uscita si facevano delle belle penne....quindi....ehehe metti sto cacchio di pignone e via!!!

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                          #13
                          io ho la 999 base del 2006 e ho -1 di pignone e va da ***.
                          ho girato sia al mugello che a monza, a monza forse era un pelo corta arrivavo a limitatore alla staccata ma al mugello nessun problema.

                          ovvio non sono un pilota ma uno che va in pista per divertirsi quindi magari se uno esce piu forte dalla bucine o dalla parabolica e' un po corto.
                          cmq al mugello ho fatto in tempo a vedere 285 di contachilometri prima di dovermi concentrare a monza non ci ho fatto caso perche sono riuscito a fare solo pochi giri

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                            #14
                            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                            io ho la 999 base del 2006 e ho -1 di pignone e va da ***.
                            ho girato sia al mugello che a monza, a monza forse era un pelo corta arrivavo a limitatore alla staccata ma al mugello nessun problema.

                            ovvio non sono un pilota ma uno che va in pista per divertirsi quindi magari se uno esce piu forte dalla bucine o dalla parabolica e' un po corto.
                            cmq al mugello ho fatto in tempo a vedere 285 di contachilometri prima di dovermi concentrare a monza non ci ho fatto caso perche sono riuscito a fare solo pochi giri

                            confermo!

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                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              in genere....su qualsiasi moto....-1 pignone o +2 corona
                              A differenza delle 4 cilindri, col Duca non funzia cos? Gecche

                              Originally posted by caniggia View Post
                              lascia stare il pignone che f? un giro troppo stretto,e sopratutto col 520 pu? strappare la catena.Se la usa per strada e nelle pistine corte digli di fare un dente in pi? in corona.Se vuole esagerare 2,ma dopo diventa mooolto corta nelle prime 3 marce.Se invece gli piace usarla con le marce basse,i rapporti originali vanno benissimo.

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