Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

termignoni da 50 con body 45/50 su 998....serve la centralina???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

termignoni da 50 con body 45/50 su 998....serve la centralina???

Ciao ragazzi, dite che serve la centralina che da la termignoni con quersto kit per questa modifica???

• Font Size
    Con la centralina ottieni il max dallo scarico

Comment

• Font Size
      Immaginavo....grazie per le info!
      Ma per 998 base, non è possibile montare un 50 di collettori?? Si dovrebbe fare per forza una modifica agli attacchi??

Comment

• Font Size
        la centralina io ricordo la davano solo con il kit completo di camme racing e scarico completo da 50 o solo body 45>50 e terminali
        comunque puoi montare tranquillo il body e i terminali da 50 senza centralina e farti fare solo il co e una controllatina: ovvio che ottieni poco ... diciamo quel qualcosa dal fatto di non avere più i terminali tappati
        per montare il completo da 50 serve solo ... il completo da 50 appunto ;-)
        attenzione perchè i collettori dell's, che sono da 50, montano anche loro ma toccano leggermente la coppa quindi vanno un pelo modificati per non doverli schiacciare in quel punto

Comment

• Font Size
          Originally posted by jacknipper View Post
          la centralina io ricordo la davano solo con il kit completo di camme racing e scarico completo da 50 o solo body 45>50 e terminali
          comunque puoi montare tranquillo il body e i terminali da 50 senza centralina e farti fare solo il co e una controllatina: ovvio che ottieni poco ... diciamo quel qualcosa dal fatto di non avere pi? i terminali tappati
          per montare il completo da 50 serve solo ... il completo da 50 appunto ;-)
          attenzione perch? i collettori dell's, che sono da 50, montano anche loro ma toccano leggermente la coppa quindi vanno un pelo modificati per non doverli schiacciare in quel punto
          Grazie jack, io parlavo proprio della centralina data in dotazione con il body 45/50 con terminale 50.
          Sapevo che sulla s i collettori sono da 50....
          ma sulla versione base... massimo che puoi mettere ? body 45/50 e terminale da 50 visto che i collettori sono da 45? O puoi montare anche i 50 ma dovresti stringere l'attacco ai collettori??

Comment

• Font Size
            Originally posted by Holaaaa749s View Post
            Grazie jack, io parlavo proprio della centralina data in dotazione con il body 45/50 con terminale 50.
            ma sulla versione base... massimo che puoi mettere è body 45/50 e terminale da 50 visto che i collettori sono da 45? O puoi montare anche i 50 ma dovresti stringere l'attacco ai collettori??
            come ho detto puoi montare i collettori da 50: l'attacco è identico
            il problema è trovare i collettori da 50 per il coppa-alta quindi, in genere, si usano quelli del copabassa; il problema è che quelli del coppabassa passano leggermente più a lato della coppa e un filo più alti in quel punto della coppa alta ergo o fai una piccola modifica al collettore del cil. oriz. e al body oppure ti tocca "schiacciare" il collettore in quel punto (la modifica è facile da fare se hai qualcuno che sa un pelo saldare decentemente)
            altro discorso le carene: non ho mai provato a mettere quelle del base, senza vasca, con i collettori da 50 .... non vorrei toccassero ma non credo

comunque io ho il kit completo + camme + centralina ma inizialmente avevo montato sia il body 45>50 sia il completo da 50 senza centralina ma soltanto rifacendo co ecc e tutto andava bene: certo non c'era alcun guadagno significativo (se non di sound) ma problemi o cali neanche
            Last edited by jacknipper; 21-09-09, 08:09.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Holaaaa749s View Post
              ma sulla versione base... massimo che puoi mettere è body 45/50 e terminale da 50 visto che i collettori sono da 45? O puoi montare anche i 50 ma dovresti stringere l'attacco ai collettori??
              se sei di Roma e dovessi avere qualche problema nel montaggio vai da galassetti sulla casilina, io gli feci fare delle modifiche all'attacco dei terminali del mio 998 e sembravano usciti di fabbrica nuovi dopo che ci passò le mani lui,
              Confermo quanto detto, non avrai alcuna perdita anzi solo miglioramenti anche con la centralina originale perchè il 998 base è tappatissimo e soffre tantissimo con la configurazione originale, ma del resto dovevano in qualche modo differenziarlo dalla S se no chi se la comprava
              dimenticavo alle brutte se vuoi si riprogramma anche la centralina originale, qualche maghetto ci riesce.
              Last edited by kawakle; 21-09-09, 08:22.

Comment

X
              Working...
              X