Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primi 200 km al mugello..da r1 stock a 1098 s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    primi 200 km al mugello..da r1 stock a 1098 s

    Eccoci al primo contatto sul campo ..sceso dalla mia fida R1 superstock e salito sulla 1098 S (Gia abbastanza allestita) (c'e' gia scarico buono termignoni..centralina dedicata..cambio elettronico Ducati..e revisione cn aggiornamento..forcella hoilins)..ecc ecc

    allora:...salgo su...e mi avvio..gia pensieroso x il cambio rovescio..che sull'r1 avevo rimesso normale..ma vabe' mi ci riabituero'...la moto..(il ducati) e' una lama,la ciciclistica e' spaziale...giro le curve che se nn sto attento ..supero il cordolo interno e giro sull'erba :-D..riapro gass piuttosto violentemente..e nn si scompone come faceva l'r1..ma il suono e il cambiare a 9000 da l'impressione di nn andare un cazz.....poi guardi il contakm..e la velocita c'e' eccome..il trattore ne fa di strada heheh...arrivi alla staccata e le brembo frenano forte anche troppo (rispetto alle japp)senza intraversarsi...bucine...mmmm il motore sembra e ripeto sembra nn girare :-).. ma poi sempre uscendo nn a camikazze dalla stessa arrivo a staccare a 285 km/h indicati...e va bene....
    cambio elettronico: nn mi e' piaciuto..ovvero magari nn era precisamente tarato e se sfioravo la leva avvolte tagliava corrente... (domani in officina riguarderemo...
    a giochi fatti..mi e' piaciuta...al momento nn e' amore ,ma so che devo farci km x capirla al 100%...
    impegno e motivazioni ci sono il tempo ad ora uguale vedremo....

    Last edited by gabry99; 20-09-09, 17:20.

  • Font Size
    #2
    Anche se non è nato subito un amore, mi sembra che ti abbia lascito abbastanza a bocca aperta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      e con il freno motore come ti sei trovato ?

      comunque non è che ti sei trovato a guidare una cosa fuori dal mondo ? è sempre una moto, giusto ?
      Last edited by meson; 20-09-09, 08:42.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by meson View Post
        e con il freno motore come ti sei trovato ?

        comunque non ? che ti sei trovato a guidare una cosa fuori dal mondo ? ? sempre una moto, giusto ?
        provala e vedrai che non ? semplicemente una moto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MSIAMD View Post
          provala e vedrai che non è semplicemente una moto...
          io l'ho guidata in pista

          sia 1098S standard che 1098S di dany da 170 cv



          si bella ma è una moto come tutte le altre con i suoi pregi e difetti



          scendere dal piedistallo, please

          Last edited by giuseppe_d; 20-09-09, 11:01.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabry99 View Post
            Eccoci al primo contatto sul campo ..sceso dalla mia fida R1 superstock e salito sulla 1098 S (Gia abbastanza allestita) (c'e' gia scarico buono termignoni..centralina dedicata..cambio elettronico Ducati..e revisione cn aggiornamento..forcella hoilins)..ecc ecc

            allora:...salgo su...e mi avvio..gia pensieroso x il cambio rovescio..che sull'r1 avevo rimesso normale..ma vabe' mi ci riabituero'...la moto..(il ducati) e' una lama,la ciciclistica e' spaziale...giro le curve che se nn sto attento ..supero il cordolo interno e giro sull'erba :-D..riapro gass piuttosto violentemente..e nn si scompone come faceva l'r1..ma il suono e il cambiare a 9000 da l'impressione di nn andare un cazz.....poi guardi il contakm..e la velocita c'e' eccome..il trattore ne fa di strada heheh...arrivi alla staccata e le brembo frenano forte anche troppo (rispetto alle japp)senza intraversarsi...bucine...mmmm il motore sembra e ripeto sembra nn girare :-).. ma poi sempre uscendo nn a camikazze dalla stessa arrivo a staccare a 285 km/h indicati...e va bene....
            cambio elettronico: nn mi e' piaciuto..ovvero magari nn era precisamente tarato e se sfioravo la leva avvolte tagliava corrente... (domani in officina riguarderemo...
            a giochi fatti..mi e' piaciuta...al momento nn e' amore ,ma so che devo farci km x capirla al 100%...
            impegno e motivazioni ci sono il tempo ad ora uguale vedremo....
            scusa che forcelle avevi??

            Comment


            • Font Size
              #7
              avevo la forcella hoilins..di serie..xo rivista e modificata sempre cn pezzi hoilins daun tecnico apposito...

              il freno motore...?? li un vantaggio l'ho avuto venendo da 5 anni di 2t...la moto la so far correrre e quindi nessun problema...

              scendere dal piedistallo?? effettivamente nn va decantata come una moto aliena.... e' una moto..punto...!!! ciclisticamente a mio avviso magari superire alle japp..(anche messe bene)..ma ha i suoi difetti..nell'immediatezza d'intuizione nel gestire il motore..che si..va forte..ma x capirlo bisogna starci tanto sopra...e un comune amatore si troverebbe nei guai secondo me...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                io l'ho guidata in pista

                sia 1098S standard che 1098S di dany da 170 cv



                si bella ma ? una moto come tutte le altre con i suoi pregi e difetti



                scendere dal piedistallo, please


                Forum ducati.

                Si esaltano le moto ducati.

                Qua siam tutti su un piedistallo.


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  io l'ho guidata in pista

                  sia 1098S standard che 1098S di dany da 170 cv



                  si bella ma ? una moto come tutte le altre con i suoi pregi e difetti



                  scendere dal piedistallo, please

                  solo????se vuole conosco uno che glie da almeno altri 20

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    solo????se vuole conosco uno che glie da almeno altri 20

                    la provo dopodomani

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      la provo dopodomani
                      ricordate l'antitetanica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        da quello che si legge si capisce cmq che in alcuni punti ti ha molto soddisfatto...deve essere proprio bella da guidare come moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco_vicenza View Post
                          da quello che si legge si capisce cmq che in alcuni punti ti ha molto soddisfatto...deve essere proprio bella da guidare come moto
                          mi e' piaciuta molto la ciclistica...e' un bel misto tra un 4t e un 2t gp (di cui ho vaghissimi ricordi) fa si che si possa scorrere come oramai mi ero dimenticato.. il motore..e' solo da capire..nn e' automatico come un 4 cilindri japp, ha un suo modo di utilizzo e a differenza del 4 cilindri spinge e spinge tanto...permette di girare una marcia sopra...anzi esige una marcia sopra, una volta preso contatto si va forte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabry99 View Post
                            mi e' piaciuta molto la ciclistica...e' un bel misto tra un 4t e un 2t gp (di cui ho vaghissimi ricordi) fa si che si possa scorrere come oramai mi ero dimenticato.. il motore..e' solo da capire..nn e' automatico come un 4 cilindri japp, ha un suo modo di utilizzo e a differenza del 4 cilindri spinge e spinge tanto...permette di girare una marcia sopra...anzi esige una marcia sopra, una volta preso contatto si va forte
                            bene bene

                            una cosa sui rapporti... mi hanno detto che non si possono cambiare di molto per via dell'eccentrico del monobraccio che ha poco margine, di serie ha 15-38 come ti ci sei trovato al mugello con questi rapporti ? si pu? montare la 39 se uno volesse o per un circuito pi? lento ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io forse sono strano ma nelle varie prove fatte su ducati non ho mai sentito qualcosa di meglio, e so lo avessi sentito l'avrei comprata per la pista

                              quando provavo suzuki ed ero un fissato yamaha lo sentivo che andavano decisamente meglio e non lo negavo, anche se continuavo a comprare yamaha
                              poi alla fine ho ceduto e infatti ho tolto un paio di secondi al giro

                              in passato provando ducati non ho mai sentito niente di buono

                              poi con l'era 1098 qualcosa ? cambiato
                              ne ho provate un paio di S ben messe
                              poi ho provato il prototipo di daniele, che ? molto vicino ad una buona R insomma una ducati al top...............se non ti convince nemmeno quella vuol dire che le ducati non ti convincono

                              e non parlo di motore dove la differenza con un 4 cilindri ? netta ma di ciclistica
                              io tutte le ducati che ho provato (dal 1098s in su) le ho trovate lunghe impegnative non maneggevolissime poco intuitive nella risposta al gas

                              buona moto, ma se dicessi che mi ha colpito mentirei.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X