Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help forcella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help forcella

Conoscete qualcuno di veramente in gamba e che soprattutto conosca il proprio mestiere in fatto di sospensioni? Ho un problema con la forcella, una Ohlins, ogni volta che prendo un avvallamento o cammino sui sanpietrini fa una sorta di clak all?interno. E? stata aperta gi? tre volte dal mio meccanico, regolata non so quante volte, sono state cambiate le boccole di scorrimento, ma continua a farlo
    Qualcuno con una 1098 S ha lo stesso problema?

Ps: evitate per favore risposte a membro di segugio...

• Font Size
    a napoli no

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      a napoli no
      Guarda il mese prox porto la moto a Forli per delle modifiche, non mi faccio il problema di spedirle a qualcuno, ma che per? sappia davvero il fatto suo Qui a Napoli di meccanico Ducati competente davvero uno ce n'?,ma il problema non me lo ha risolto...

Comment

• Font Size
        ma sei sicuro che sia la forcella a fare il rumore?
        in genere questo rumore arrive dal canotto di sterzo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by prix View Post
          ma sei sicuro che sia la forcella a fare il rumore?
          in genere questo rumore arrive dal canotto di sterzo...
          Sicuro perch? quando abbiamo cambiato le boccole sembrava fosse sparito

Comment

• Font Size
            non vorrei insistere ma anche a me pare un problema di cuscinetti cannotto di sterzo o, comunque, indipendente dalla forka: due steli al "volo" da un'altra moto per fare un prova non li riesce a pescare il tuo meccanico?

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Sicuro perch? quando abbiamo cambiato le boccole sembrava fosse sparito
              sono troppo un tecnico faccio le diagnosi telepatiche ,
              quindi il problema ? canotto non le forcelle,
              ti serve un buon artigiano che ci perda del tempo, il tecnico forcelle non ci fa nulla.

Comment

• Font Size
                Rag? la moto ha appena 4500Km non ci vado a fare motocross E' stata sostituita appena la moto ? stata immatricolata, e proviene dall'altra 1098S che avevo, sempre con lo stesso problema Mo o il mio meccanico ? talmente talebbano che no non s? stringere un cannotto di sterzo o ? la forka ad avere qualche problema...

Comment

• Font Size
                  Rag? la moto ha appena 4500Km non ci vado a fare motocross E' stata sostituita appena la moto ? stata immatricolata, e proviene dall'altra 1098S che avevo, sempre con lo stesso problema Mo o il mio meccanico ? talmente talebbano che no non s? stringere un cannotto di sterzo o ? la forka ad avere qualche problema...
                  beh sono info in pi? allora ... non ? che ha cambiato pure le piastre e rimontato i vecchi cuscinetti?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jacknipper View Post
                    beh sono info in pi? allora ... non ? che ha cambiato pure le piastre e rimontato i vecchi cuscinetti?

in effetti le pastre sono le vecchie...Ma voglio sperare che abbia rimontato i cuscinetti nuovi e non quelli vecchi Il fatto ? che quando mi ha sostituito le voccole il problema sembrava sparito

Comment

• Font Size
                      in effetti le pastre sono le vecchie...Ma voglio sperare che abbia rimontato i cuscinetti nuovi e non quelli vecchi Il fatto è che quando mi ha sostituito le voccole il problema sembrava sparito
                      non so quelli del 1098 ma quelli della mia costano un patrimonio e non li vendono altri che ducati per via di accordi commerciali ergo ci sta che ti abbia rimesso i vecchi se non avevano su tanti km
                      a meno di non rischiare di spendere inutilmente soldi e tempo portando le forke da un tecnico prima verifica il cannotto: moto "sospesa" magari anche facendo perno sul cavalletto laterale se non hai altri mezzi (sollevatori sotto motore ecc) e controlla che scenda libero da una parte e dall'altra; poi tirando il freno fagli fare come un gioco avanti/indietro
                      ovvio che la cosa migliore sarebbe tirare giù e cambiare i cuscinetti
                      Last edited by jacknipper; 17-09-09, 14:56.

Comment

• Font Size
                        Conoscete qualcuno di veramente in gamba e che soprattutto conosca il proprio mestiere in fatto di sospensioni? Ho un problema con la forcella, una Ohlins, ogni volta che prendo un avvallamento o cammino sui sanpietrini fa una sorta di clak all?interno. E? stata aperta gi? tre volte dal mio meccanico, regolata non so quante volte, sono state cambiate le boccole di scorrimento, ma continua a farlo
                        Qualcuno con una 1098 S ha lo stesso problema?

Ps: evitate per favore risposte a membro di segugio...
                        Originally posted by elio View Post
                        a napoli no
                        Guarda il mese prox porto la moto a Forli per delle modifiche, non mi faccio il problema di spedirle a qualcuno, ma che per? sappia davvero il fatto suo Qui a Napoli di meccanico Ducati competente davvero uno ce n'?,ma il problema non me lo ha risolto...

quindi, a napoli no

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          non so quelli del 1098 ma quelli della mia costano un patrimonio e non li vendono altri che ducati per via di accordi commerciali ergo ci sta che ti abbia rimesso i vecchi se non avevano su tanti km
                          a meno di non rischiare di spendere inutilmente soldi e tempo portando le forke da un tecnico prima verifica il cannotto: moto "sospesa" magari anche facendo perno sul cavalletto laterale se non hai altri mezzi (sollevatori sotto motore ecc) e controlla che scenda libero da una parte e dall'altra; poi tirando il freno fagli fare come un gioco avanti/indietro
                          ovvio che la cosa migliore sarebbe tirare gi? e cambiare i cuscinetti
                          Mi stai facendo riflettere Effettivamente la moto f? uno strano movimento se tengo premuto il freno Ant. e vado avanti e indietro Un altro motivo per mandare a fanculo definitivamente il meccanico

Comment

• Font Size
                            Mi stai facendo riflettere Effettivamente la moto f? uno strano movimento se tengo premuto il freno Ant. e vado avanti e indietro Un altro motivo per mandare a fanculo definitivamente il meccanico
                            dimenticavo: se lo hai stacca l'ammo di sterzo per fare le prove (non aprirlo tutto, staccalo proprio)

Comment

• Font Size
                              Andando per ipotesi :

Cuscinetti cannotto (poco probabile , ma non impossibile)

Montaggio errato della forcella (tra molla e tappo ci dovrebbe essere una rondella che fa da centratore ... se manca oppure è montata male la molla può spostarsi andando fuori asse per poi centrarsi facendo rumore quando la forcella si comprime)

Comment

X
                              Working...
                              X