Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Hypermotard 796 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by albtuono View Post
    Gi? non va una mazza la 1100, se la fanno 800
    ah si .......aspetta che ti faccio provare il mio !!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by elan View Post
      ah si .......aspetta che ti faccio provare il mio !!
      Aspetto solo di provarla

      Comment


      • Font Size
        #18
        io ? da quando ? uscita che dico di affiancare un modello entry level

        io pensavo ad un 696

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by albtuono View Post
          Gi? non va una mazza la 1100, se la fanno 800
          ma che stai a d??
          L'Hyper non va una mazza?
          Ho un RSV e quando provai l'Hyper non sentivo tutta questa differenza, a mio parere basta e avanza!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Tutto ? sapere se ? ad aria o ad olio...

            ... se ad aria sar? un p? fiacca ma anche la moto che mancava se i prezzi saranno umani...

            ... altrimenti una concorrente in pi? per la DorsoDuro che vende da paura.

            Comment


            • Font Size
              #21
              potente come il 1100 non la possono fare, altrimenti non ne vendono più, la dd ha meno coppia ma ha le stesse prestazioni della hm 1000, quindi in fatto di prestazioni la vedo dura, il prezzo si parla di 9000 euro (buono), forcellone tradizionale e forse cerchi a tre razze come il monster 696

              Comment


              • Font Size
                #22
                eccovi l'articolo

                L'attesissima Stradaperta/Openroad ha certamente tutte le carte in regola per essere la reginetta del Salone di Milano 2009, anche se non sarà l'unica novità Ducati targata 2010. Nei pentoloni di Borgo Panigale, infatti, la maxi con il motore di derivazione SBK non sembra essere l'unico progetto allo studio: si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti l'arrivo della Ducati Hypermotard 796, spinta da un inedito bicilindrico raffreddato ad aria.

                Il propulsore, che dovrebbe essere una versione a corsa lunga del V2 696 proposto su Monster, non sostituirà l'unica motorizzazione attualmente disponibile (1100 DS) ma andrà ad ampliare verso "il basso" l'offerta della motardona emiliana: siamo sostanzialmente di fronte ad un attacco frontale ad Aprilia Dorsoduro, che dal canto suo costa 3.000 euro in meno della Hypermotard 1100 senza pagare dazio in termini di stile o di prestazioni, che punterà sul fascino del brand e sul look azzeccato della 1100 per nascondere alcuni "scontati" tagli alla dotazione tecnica. Oltre ai 300 cc. di cilindrata, infatti, la Hypermotard 796 perderà anche il monobraccio posteriore oltre che presentarsi meno raffinata alle voci sospensioni, cerchi e componentistica accessoria.

                Il risultato dovrebbe essere una Hypermotard da 9.000 euro circa spinta da un motore che, tenendo buona la attuale line-up ed i suoi livelli di potenza, non dovrebbe sviluppare più di 85 CV circa. In realtà, se in Ducati decidessero di dare un po' di fiato al 1100 DS portandolo alla soglia dei 100 CV, il 796 potrebbe anche arrivare a svilupparne qualcuno in più, andando a raccordare in modo più armonico una gamma di V2 raffreddati ad aria che passerebbe dai 79 CV del 696 ai 100 della 1100 passando per i 90 della 796.

                Tutte ipotesi che attendono conferma, naturalmente, alla stregua del tipo di telaio che verrà utilizzato: non ci dovrebbero essere, infatti, particolari differenze dal modello 1100...ma non ci sarebbe poi nulla di che sorprendersi se in Ducati avessero scelto di utilizzare la Hypermotard 796 come base tecnica anche per lo sviluppo del prossimo modello superiore. Se così fosse, il traliccio "integrale" potrebbe anche essere abbandonato in funzione di un più moderno telaio misto alluminio/traliccio d'acciaio, soluzione già utilizzata anche da new Monster e, nel prossimo futuro, da Stradaperta/Openroad.

                Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  corsa lunga?

                  farà i 6000 giri al max

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    corsa lunga?

                    far? i 6000 giri al max
                    meglio! cos? la coppia sar? subito disponibile...altro che andare a spremere il motore a regimi di giapponese!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nicnic View Post
                      eccovi l'articolo

                      L'attesissima Stradaperta/Openroad ha certamente tutte le carte in regola per essere la reginetta del Salone di Milano 2009, anche se non sar? l'unica novit? Ducati targata 2010. Nei pentoloni di Borgo Panigale, infatti, la maxi con il motore di derivazione SBK non sembra essere l'unico progetto allo studio: si fanno sempre pi? insistenti le voci riguardanti l'arrivo della Ducati Hypermotard 796, spinta da un inedito bicilindrico raffreddato ad aria.

                      Il propulsore, che dovrebbe essere una versione a corsa lunga del V2 696 proposto su Monster, non sostituir? l'unica motorizzazione attualmente disponibile (1100 DS) ma andr? ad ampliare verso "il basso" l'offerta della motardona emiliana: siamo sostanzialmente di fronte ad un attacco frontale ad Aprilia Dorsoduro, che dal canto suo costa 3.000 euro in meno della Hypermotard 1100 senza pagare dazio in termini di stile o di prestazioni, che punter? sul fascino del brand e sul look azzeccato della 1100 per nascondere alcuni "scontati" tagli alla dotazione tecnica. Oltre ai 300 cc. di cilindrata, infatti, la Hypermotard 796 perder? anche il monobraccio posteriore oltre che presentarsi meno raffinata alle voci sospensioni, cerchi e componentistica accessoria.

                      Il risultato dovrebbe essere una Hypermotard da 9.000 euro circa spinta da un motore che, tenendo buona la attuale line-up ed i suoi livelli di potenza, non dovrebbe sviluppare pi? di 85 CV circa. In realt?, se in Ducati decidessero di dare un po' di fiato al 1100 DS portandolo alla soglia dei 100 CV, il 796 potrebbe anche arrivare a svilupparne qualcuno in pi?, andando a raccordare in modo pi? armonico una gamma di V2 raffreddati ad aria che passerebbe dai 79 CV del 696 ai 100 della 1100 passando per i 90 della 796.

                      Tutte ipotesi che attendono conferma, naturalmente, alla stregua del tipo di telaio che verr? utilizzato: non ci dovrebbero essere, infatti, particolari differenze dal modello 1100...ma non ci sarebbe poi nulla di che sorprendersi se in Ducati avessero scelto di utilizzare la Hypermotard 796 come base tecnica anche per lo sviluppo del prossimo modello superiore. Se cos? fosse, il traliccio "integrale" potrebbe anche essere abbandonato in funzione di un pi? moderno telaio misto alluminio/traliccio d'acciaio, soluzione gi? utilizzata anche da new Monster e, nel prossimo futuro, da Stradaperta/Openroad.

                      Nei prossimi giorni ne sapremo di pi?.
                      sono sempre pi? interessato

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        sarà un bel mezzo secondo me !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          ? un motore fatto per una sportiva carenata(tubi, condotti e accessoristica varia)

                          metterlo su una nuda ? uno spettacolo orripilante tipo quello della street...
                          dico solo una cosa: B-King

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by teox View Post
                            dico solo una cosa: B-King
                            e quindi?

                            ti risulta che abbia mai detto che la B-king sia bella?

                            E poi si parlava di Hypermotard mi sembra

                            Mi spieghi perchè OGNI volta che si parla di una ducati tu metti sempre in mezzo la suzuki?

                            Non è che vuoi comprartene una?


                            riesci a esporre invece qualche pensiero tuo?

                            mah...
                            Last edited by giuseppe_d; 17-09-09, 11:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Sono curioso di provarla. . . . ..
                                sicuramente sarà un bel giocattolo ma avendo provato anche il monster 696 sono sempre più convinto che il 1100DS sia per l'utilizzo su strada il miglior motore sul mercato!
                                Poi. . . . .se ci sarà qualche spunto interessante sulla Hyper 796. . . .aggiornerò nuovamente la mia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X