Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione motore 1098(190cv)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rsv factory View Post
    per le ombrelline propongo senza indumenti che dici?
    noooo

un minimo di uso dell'immaginazione ci vuole

perizomini minimali direi che sono d'obbligo

Comment

• Font Size
      Originally posted by lupaster View Post
      scusa, ma il mio spiegone lo hai letto???

senza parti termike (e ti assicuro, non di poco conto) ? impossibile ottenere quei risultati
      le auto aspirate con motori sportivi guadagnano 6/9 Cv su una base di partenza di 200 Cv
      x I turbo v? un p? meglio, ma non di valore maxximo, solo sui passaggi a regimi intermedi, dove l' incremento ? considerevole, ma mette a repentaglio molte parti meccanike!
      Il 1098 ti risulta Sovralimentato ??? (alias turbocompresso?)
      de pi? ke ti devo dire...
      ecco la risposta
      Sai...simone1098sardo.. ? molto brutto discutere con una persona che "non vuole sentire".

mi ha parlato del motore 2000 TDI 16 V 140 Cv dove hai ottenuto un aumento di soli 15 cv
      ma
      con una distribuzione della potenza uniforme tale da farti sfruttare TUTTI i cv erogati dal motore.
      E' strano quello che dici: la stessa uniformit? di erogazione l'ho ottenuta io sulla mia macchina (e non ? che sia un gran che) KIA CEE'D 1600 CRDI 90 cv. Oltre ad una uniformit? di distribuzione della potenza sai adesso quanti cavalli eroga senza sforzo eccessivo (proprio perch? la distribuzione ? uniforme) ? ben 120cv. Considera che il modello superiore alla mia da 90 cv ? quella da 115 cv.
      Mi ? bastato solo informarmi circa le caratteristiche tecniche del motore. entrambe le auto montano lo stesso motore, stessa cilindrata, tutto uguale, ma i cv erogati sono differenti. quando l'ho acquistata la differenza di prezzo era di ben 4000 euro. (per 25 cv in pi?). Anche lo stesso Meccanico del centro assistenza mi ha confermato la situazione. la differenza stava nella mappatura della centralina elettronica.
      Il fatto che sui motori aspirati si ottenga un incremento dal 3 al 4% ? una baggianata. Allora perch? modificarli; Aziende che spendono un'infinit? di tempo, ingegneri elettronici e meccanici che lavorano anche 1 anno intero per tirare fuori software che permettano di riprogrammare le centraline elettroniche in modo efficace ed efficiente senza "pestare troppo" sul motore e soprattutto rispettando le condizioni di durata e utilizzo.
      la verit? ? che per i motori aspirati la modifica richiede pi? tempo, pazienza, e prove su strada, ma l'incremento ? ottimo!!!
      ADESSO: la moto esprime Potenza 155cv - 114kw a 9500 giri/min e Coppia 11,7kgm - 115Nm a 9500 giri/min.
      Consideriamo che il motore eroga a 3000 giri/min una potenza di 46 cv; a 4000 giri/min una potenza di 62 cv, ecc. Sempre che la mappatura sia stata fatta in modo uniforme.
      Fino ad avere un picco di espressione a 9500 giri/min con 155 cv.
      considera che i 155 cv sono gi? di per se ipotetici, in quanto si parla di condizioni ideali di regime (lavoro) motore, T?C motore, T?C liquido raffreddamento, Umidit? dell'aria, temperatura del carburante, temeratura degli scarichi, ecc.
      con queste semplici considerazioni un utente pu? richiedere una modifica di mappatura mediante la quale la moto esprima, all'aumentare del regime di carico, un aumento distribuito dei cv. Cio? a 3000 gir/min (ipotesi) erogare 55cv e a 4000 72 cv e cos? via. Tale incremento, risulta essere una distribuzione uniforme della potenza erogata dal motore.
      Questa tipologia di intervento si ottiene modificando semplicemente 2 mappe relative all'iniezione.
      Considera che le mappe, come ti ho mostrato, modificabili sono 20, relative a tutto il sistema di funzionamento del motore. Se tali mappe sono modificate uniformemente (l'incremento su una mappa, tiene conto degli incrementi effettuati sulle altre) non si fa altro che aumentare la capacit? di espressione del motore che quindi eroga maggiore potenza. per capirci meglio, non posso aumentare la fase di iniezione senza modificare opportunamente l'anticipo e la correzione della farfalla in fase.
      Fino all'anno scorso esistevano ( e ne esistono ancora adesso) proogrammi di tuning che si affidavano all'esperienza del tecnico utilizzatore. tale tecnico poteva modificare i parametri a suo piacimento senza tenere conto delle diverse mappe. Capisci bene che tale tipologia di intervento se non ? fatta bene, sicuramente porta a danni pesanti sul motore. La NS azienda ha sviluppato un software che, in funzione della mappatura originale della centralina, ti permette di modificare i parametri di settaggio in modo uniforme su tutte le mappe, con un limite massimo di modifica (tenendo in cosiderazione i parametri di partenza). Inoltre se modifichi una mappa riferita ad una fase del motore e, ti dimentichi, di modificare un altra mappa da essa dipendente, il software ti avverte automaticamente e nel caso applica le modifiche in automatico in modo uniforme considerando sempre i parametri originali.
      Credimi ? difficile sbagliare ed effettuare modifiche a caso.
      CMQ queste sono caratteristiche tecniche del NS software che poco interessano al mondo esterno.
      Fammi sapere.....quando hai qualcosa di nuovo.
      bye

Comment

• Font Size
        io gli credo

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco636 View Post
          io gli credo
          nn avevamo dubbi!! appena la modifichi vogliamo la prova al banco

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            noooo

un minimo di uso dell'immaginazione ci vuole

perizomini minimali direi che sono d'obbligo

forse mi sono espresso male, solo con la lingerie

Comment

• Font Size

ah benissimo!!!

Comment

• Font Size
                io segnalerei il tipo a Preziosi

secondo me lo chiamano in Motogp

Comment

• Font Size
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  nn avevamo dubbi!! appena la modifichi vogliamo la prova al banco

mi fido talmente tanto che non provo neppure al banco, ne prima ne dopo, io gli credo al 100%, tutta st? fiducia se l'? guadagnata quando ha scritto -"motori "forti" fatti bene e costruiti con sentimento "- lui ha trovato l'anima

Comment

• Font Size
                    ah benissimo!!!
                    ragazzi e una discussione seria nn spammate...

se nn abbiamo almeno 300cv a moto nn si puo fare niente

Comment

• Font Size
                      io segnalerei il tipo a Preziosi

secondo me lo chiamano in Motogp

proviamo con categorie minore, ci vuoi mandare affanculo subito?

Comment

• Font Size

se nn abbiamo almeno 300cv a moto nn si puo fare niente
                        quello che manca lo mettiamo noi di polso

Comment

• Font Size
                          ragazzi e una discussione seria nn spammate

simo perch? di l? non gli hai detto che hai trovato uno che gli crede?

Comment

• Font Size
                            Peccato che il discorso relativo alle macchine decada in un secondo dato che una macchina MOOOLTO pompata ? 100cv litro. Una 999 ? 140 cv/L..... La mia vecchia R1 ? 152CV/L..... R1 2009 e compani sono a quota 180 e + CV/L

L'altro giorno ho acquistato sulla baya una PC3 anche se ho la moto ancora originale (scarico e altro a breve). Ora che so questa cosa 180cv alla ruota non me li toglie nessuno!!! E senza riprogrammatore, uso il portatile

x Giuseppe_D:

il team chiamatelo VACCA GARE (? solo una proposta)

Comment

• Font Size
                              mi sembra di essere tornato a met? degli anni '90 quando c'erano le pubblicit? della Castelli che prometteva mirabolanti incrementi x le auto solo di centralina...

Comment

• Font Size
                                Anche io, quando sono andato a comprare la mia punto 1.1s, ho notato che sotto il coprimotore c'era in realt? un cavallino rampante, e mi sono informato dal meccanico fiat. Mi ha detto che tutte le fiat montano in realt? il motore della F2009, ed anche il KERS. Solo che la mappatura ? diversa, e il kers disabilitato. Cos? ho collegato il mio CLEMENTONI USB alla punto, e ora ho tutti i miei 750cv disponibili, risparmiando circa 2,5 milioni di euro.

Cos? posso cambiare anche il divano a quella rompi palle di mia moglie.

Ges? vi ama, ricordate.

Comment

X
                                Working...
                                X