Originally posted by Toledo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
preparazione motore 1098(190cv)
Collapse
X
-
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postcome... ci sono anke io li
comunque, non tutti sono esauriti
Ma quello che ha scritto
Buttare 200 euro per una "rullata" tanto per sapere quanti cv ho non mi interessa, magari dopo aver modificato la mia faccio arrivare gli sf sicilia da me per notare le differenze e per modificare anche le loro io mi fido delle mie sensazioni alla guida
Comment
-
-
Originally posted by lupaster View Postscusa, ma il mio spiegone lo hai letto???
senza parti termike (e ti assicuro, non di poco conto) ? impossibile ottenere quei risultati
le auto aspirate con motori sportivi guadagnano 6/9 Cv su una base di partenza di 200 Cv
x I turbo v? un p? meglio, ma non di valore maxximo, solo sui passaggi a regimi intermedi, dove l' incremento ? considerevole, ma mette a repentaglio molte parti meccanike!
Il 1098 ti risulta Sovralimentato ??? (alias turbocompresso?)
de pi? ke ti devo dire...
tanto per quotare, io per recuperare 40 cv in pi? su una golf R32 quarta serie (che tu conoscerai benissimo) sono andato a recuperare dal Giappone uno short ram induction in carbonio, ho cambiato le camme, ho messo lo scarico completo e rimappato da Ferraris... con la sola centralina rimappata avevo preso 10 cv...
Quanto TDI con la frizione cotta o le turbe grippate che ho visto in tanti anni, con elaborazioni maGGiche elettroniche... quanti 1.6 aspirati col filtrone conico che facevano baccano e andavano pi? piano che da originali....
Ma il mondo degli appasisonati purtroppo ? ancora popolato da questo sottobosco di cazzari... Chiss? che non si riescano a recuperare almeno 20 cv anche dalla centralina della mia superduke... devo mandare una mail al reparto R&D di KTM e vedere cosa mi rispondono
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by dadeejay View Postmi sto leggendo anche io la discussione su quel forum ed ? esilarante...
tanto per quotare, io per recuperare 40 cv in pi? su una golf R32 quarta serie (che tu conoscerai benissimo) sono andato a recuperare dal Giappone uno short ram induction in carbonio, ho cambiato le camme, ho messo lo scarico completo e rimappato da Ferraris... con la sola centralina rimappata avevo preso 10 cv...
Quanto TDI con la frizione cotta o le turbe grippate che ho visto in tanti anni, con elaborazioni maGGiche elettroniche... quanti 1.6 aspirati col filtrone conico che facevano baccano e andavano pi? piano che da originali....
Ma il mondo degli appasisonati purtroppo ? ancora popolato da questo sottobosco di cazzari... Chiss? che non si riescano a recuperare almeno 20 cv anche dalla centralina della mia superduke... devo mandare una mail al reparto R&D di KTM e vedere cosa mi rispondono
c'? da considerare anche da quanti cv parte un motore data la cilindrata e i cilindri
una R32 ha solo 250 cv per 3200 cc...........non ? impossibile "trovare cv" mentre su una M3 che ha 340 cv sempre per 3200 cc........? quasi impossibile........tranne se si hanno 30-40 mila euro da buttare
quindi una centralina ben fatta su una R32 far? certamente di pi? che su una M3
la mia auto ? una delle poche M poco tirate di serie infatti ? l'unica a non aver 100 cv/litro per 5000cc ha solo 400cv di serie infatti con scarico serio tedesco completo e la stessa elettronica (molto spinta ed estremamente dedicata) che usiamo in Superstars ho preso 50 cv poco pi? del 10% della potenza iniziale, ma tantissimo in assoluto
sulla M3 3.2 con scarico Remus ed elettronica M avevo preso...........0 cv o poco pi?
tornando alla ducati considerato che il motore degli attuali pomponi sono gi? strapompati per prendere 20-25 cv ci volgiono 7-8 mila euro almeno
per prenderne 40-50 bisogna solo comprare una RS e spendere una fortuna in manutenzione
Comment
-
infatti, su motori cos? tirati bisogna spostarsi su lavorazioni di qualit? eccezionale, materiali nobili ovunque ed elevati stress meccanici con conseguente manutenzione, proibitiva per un uso quotidiano...
Tanto per dire basta andare a vedere sul catalogo di NCR i costi delle parti speciali per rivitalizzare fino a quasi 140 cv il motore bolso della HM...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
- Send PM
Originally posted by lupaster View Postgradirei a 1000 avere davanti a me un Ducati come esce dal Conce
al quale, senza cambiare nessun particolare della Termica e Scariki
anzi...gli concedo gli scariki
e con questa magica centralina provare se con il suo step da 190 Cv st? davanti alla mia....
ke di cavalli non si avvicina nemmeno a quella soglia
ma ke si difende Benisssimo cos?
siamo in due, possiamo fare un team sbk
ps. si cercano meccanici e tecnici
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
- Send PM
Originally posted by lupaster View PostIl bue ke d? del cornuto all' asino
se non ? un trattore il tuo
dai Danilo, almeno stavolta fai il serio, altrimenti a Simo gli confondi ulteriormente le ideee
ekkecazzz. io cerco di fargli capire la realt? delle cose...
e tu mandi tutto in vacca
6 proprio un Desmo Gobbo!
lupaster, sei un grande, il team lo chiamiamo (Team VACCA), e non solo, essendo che il costo ? irrisorio per le mappe centraline, possiamo fare 4 moto,
i piloti: lupaster, rsv factory, toledo, e giuseppe, addetto stampa Simo
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by rsv factory View Postlupaster, sei un grande, il team lo chiamiamo (Team VACCA), e non solo, essendo che il costo ? irrisorio per le mappe centraline, possiamo fare 4 moto,
i piloti: lupaster, rsv factory, toledo, e giuseppe, addetto stampa Simo
come l'ingaggio qualche bella ombrellina vaccona va benissimoLast edited by giuseppe_d; 18-09-09, 07:16.
Comment
-
Originally posted by rsv factory View Postlupaster, sei un grande, il team lo chiamiamo (Team VACCA), e non solo, essendo che il costo è irrisorio per le mappe centraline, possiamo fare 4 moto,
i piloti: lupaster, rsv factory, toledo, e giuseppe, addetto stampa SimoLast edited by simo1098(s)ardo; 18-09-09, 07:32.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
- Send PM
X
Comment