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preparazione motore 1098(190cv)

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    #61
    spettacolo

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      #62
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      continua la saga


      Premetto: con le notizie che riporto sul forum relativamente a:
      - incrementi di coppia
      - incrementi di potenza
      - miglioramento dell'erogazione della potenza in funzione dello stile di guida
      - modifica della reattivit? del motore ai diversi regimi di carico
      - e tanto altro ancora per adattare la moto alle VS esigenze
      che si possono ottenere rimappando la centralina di gestione motore.....
      NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE costringere nessuno a credermi o a fiondarsi da ME con la bava alla bocca per richiedere tali modifiche.
      Sto solamente riportando delle informazioni. La mia azienda lavora nel campo della rimappatura ed elaborazione delle centraline elettroniche di gestione motore. Elaborazioni effettuate, con strumenti di alta qualit?, pazienza ed esperienza, su misura per rendere pi? "piacevole" la guida del veicolo (moto, auto, camion, ecc.) in ogni situazione. Inoltre siamo in collaborazione continua per lo sviluppo dei software di gestione con L'AZIENDA LEADER in europa nel settore del TUNING, che tra le altre cose lavora nel settore corse in collaborazione con ducati, kawasaki, ecc.
      In questo CASO SPECIFICO non collaboro direttamente con la DUCATI CORSE ma alcune delle MAPPE ORIGINALI che possiedo (ad esempio quella inserita sul forum) MI sono state inviate direttamente da LORO.
      QUINDI......se dico, ad esempio, che la potenza della moto pu? essere aumentata, le mie affermazioni derivano, oltre che dall'esperienza anche dalla stretta collaborazione con aziende che operano nel settore Corse.

      Ho sentito parlare in questo forum di bielle allegerite, scarichi ecc;
      MA DICO E PENSO: La moto streetfighter, superbike, monster, ecc (parlando di ducati, ma ce ne sarebbero una infinit?) viene messa in commercio con un determinato ASSETTO (motore, scarichi, mappatura, ecc. ecc.) per consentire a tutti gli utenti (chiunque essi siano, e qualunque si il loro stile di guida) di guidare e divertirsi.
      MA SIETE CONVINTI CHE IL MOTORE SIA STATO MAPPATO DALLA CASA MADRE AL MASSIMO DELLA SUE CAPACITA'???????????????????????
      BEH se la convinzione ? questa, e il motore ? gi? "tarato" al massimo allora......per incrementare le prestazioni...conviene cambiare moto!
      Tutti le modifiche fisiche di cui parlate, pistoni, bielle, marmitte ecc. non fanno altro che migliorare l'espressione della mappatura originale della centralina motore. Se per?, mantenendo i "pezzi" originali, modifichiamo opportunamente e personalmente la mappatura, riusciamo a gestire il motore secondo le nostre esigenze e sfruttare appieno anche i pezzi originali, aumentandone le prestazioni.

      proprio un ducazzista

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        #63
        gradirei a 1000 avere davanti a me un Ducati come esce dal Conce
        al quale, senza cambiare nessun particolare della Termica e Scariki
        anzi...gli concedo gli scariki
        e con questa magica centralina provare se con il suo step da 190 Cv st? davanti alla mia....
        ke di cavalli non si avvicina nemmeno a quella soglia
        ma ke si difende Benisssimo cos?

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          #64
          voglio anke io il MAPPATORE STELLARE

          "Domanda: Scusa ***, hai già modificato altre centraline di utenti privati (anke con altro tipo di marca moto) con gli stessi risultati ???
          Altra domanda: Se è la prima volta che fai una cosa del genere, visto che collabori anke con altre marke motociclistiche, come mai hai mirato alla Streetfighter ???"



          risposta 1: la modifica della mappatura esiste già da tanto tempo ma è necessario avere motori "forti" fatti bene e costruiti con sentimento per appplicare le modifiche. in quest'anno (perlo di tutto il 2009) il lavoro si è incentrato su tutti i motori nuovi e vecchi ducati, perchè appunto sono fatti bene. Prima di applicare le modifiche agli utenti finali bisogna provare tutti i tipi di modifiche su ogni tipo di moto. l'anno 2009 (fino al 20 settembre) è servito a questo. Abbiamo lavorato per trovare il giusto compromesso tra durata del motore, sforzo, carico, coppia, potenza, prestazioni, ecc.
          Dopo il 20 settembre lo studio effettuato sulle moto sarà applicato agli utenti finali (che vogliono farlo).
          risposta 2: non ho mirato alla streetfighter, ho parlato di questi studi con corry (il quale mi ha pure convinto ad acquistare la moto) che mi ha consigliato di parlarne anche con voi per valutare assieme tutte le possibili impressioni.


          "Già a Siracusa col monster mi si sono baciati pistoni e valvole, non vorrei che succedesse anche con la street.
          Le bielle originali più di un TOT non reggono.......a mio modesto parere."


          risposta: sicuramente la modifica è stata effettuata male, troppo spinta, forse solo per far si che al momento parlavi bene e facevi pubblicità. ma si vede come è andata a finire.


          "il dubbio che mi viene, ti prego passami il termine, e che siano "strozzati" altri 35 cv solo di centralina"

          Il dubbio è lecito. come ho scritto prima tutti gli studi e le prove condotte hanno portato ad avere un incremento fino a 190 cv totali. Sicuramente a 190 cv (che non utilizzerai mai appieno) il motore è utilizzato al massimo. Ma di sicuro con 190 cv sotto la sella è difficile usarli tutti in ogni circostanza. Però ripeto (e per favore anche se in futuro pensate di modifica la mappatura, prendetelo in considerazione) è meglio fare una modifica tale da aumentare pochi cavalli (magari 15-20) e distribuirli meglio a vostro piacimento. Giusto compromesso tra durata, sforzo e prestazioni.
          Vi annuncio anche un altro strumento disponibile tra 10 gg: MAPPATORE
          Questo strumento è uguale a quello utilizzato dai concessionari (simile ad un palmare).
          Tale strumento al momento dell'acquisto è Vergine e non contiene nessuna mappa.
          Una volta collegato alla centralina motore diventa di sua proprietà, cioè non può essere applicato a nessun altra moto e/o centralina. Diventa il VS personale mappatore.
          questo strumento contiene al suo interno 3 mappe (mappa originale centralina - 1 mappa modificata - 2 mappa modificata). Quando vuole, l'utente che possiede tale strumento può mappare la moto scegliendo la prima o la seconda mappatura. (non so ad esempio mappa street e mappa race).
          il file originale serve sempre nel caso in cui si voglia tornare alla mappatura originale per qualunque motivo.
          è proprio un bell'aggeggio e voi siete i primi a sapere dell'esistenza di tale aggeggio in commercio.
          bye
          Last edited by simo1098(s)ardo; 17-09-09, 18:28.

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            #65
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            continua la saga


            Premetto: con le notizie che riporto sul forum relativamente a:
            - incrementi di coppia
            - incrementi di potenza
            - miglioramento dell'erogazione della potenza in funzione dello stile di guida
            - modifica della reattivit? del motore ai diversi regimi di carico
            - e tanto altro ancora per adattare la moto alle VS esigenze
            che si possono ottenere rimappando la centralina di gestione motore.....
            NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE costringere nessuno a credermi o a fiondarsi da ME con la bava alla bocca per richiedere tali modifiche.
            Sto solamente riportando delle informazioni. La mia azienda lavora nel campo della rimappatura ed elaborazione delle centraline elettroniche di gestione motore. Elaborazioni effettuate, con strumenti di alta qualit?, pazienza ed esperienza, su misura per rendere pi? "piacevole" la guida del veicolo (moto, auto, camion, ecc.) in ogni situazione. Inoltre siamo in collaborazione continua per lo sviluppo dei software di gestione con L'AZIENDA LEADER in europa nel settore del TUNING, che tra le altre cose lavora nel settore corse in collaborazione con ducati, kawasaki, ecc.
            In questo CASO SPECIFICO non collaboro direttamente con la DUCATI CORSE ma alcune delle MAPPE ORIGINALI che possiedo (ad esempio quella inserita sul forum) MI sono state inviate direttamente da LORO.
            QUINDI......se dico, ad esempio, che la potenza della moto pu? essere aumentata, le mie affermazioni derivano, oltre che dall'esperienza anche dalla stretta collaborazione con aziende che operano nel settore Corse.

            Ho sentito parlare in questo forum di bielle allegerite, scarichi ecc;
            MA DICO E PENSO: La moto streetfighter, superbike, monster, ecc (parlando di ducati, ma ce ne sarebbero una infinit?) viene messa in commercio con un determinato ASSETTO (motore, scarichi, mappatura, ecc. ecc.) per consentire a tutti gli utenti (chiunque essi siano, e qualunque si il loro stile di guida) di guidare e divertirsi.
            MA SIETE CONVINTI CHE IL MOTORE SIA STATO MAPPATO DALLA CASA MADRE AL MASSIMO DELLA SUE CAPACITA'???????????????????????
            BEH se la convinzione ? questa, e il motore ? gi? "tarato" al massimo allora......per incrementare le prestazioni...conviene cambiare moto!
            Tutti le modifiche fisiche di cui parlate, pistoni, bielle, marmitte ecc. non fanno altro che migliorare l'espressione della mappatura originale della centralina motore. Se per?, mantenendo i "pezzi" originali, modifichiamo opportunamente e personalmente la mappatura, riusciamo a gestire il motore secondo le nostre esigenze e sfruttare appieno anche i pezzi originali, aumentandone le prestazioni.
            Scusate se intervengo.. ma a sto punto me sorge un dubbio...
            In SBK perch? hanno dovuto tanto combatter per la cilindrata maggiorata a 1200???
            Non bastavan forse sviluppare una centralina che portava i 200 cv del 999 a 30-35 cv in pi? dove servivano e fumarse tutti i quattro cilindri in linea??? :guerra:
            Altro punto non ci son dubbi che il 1098R sia di cilindrata 1198 e abbia pezzi speciali altrimenti che serviva spender 35000 monetine da un EURO...??!!??

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              #66
              simo

              ma il tipo lo sa che lo stai perculando worldwide?

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                #67
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                simo

                ma il tipo lo sa che lo stai perculando worldwide?
                veramente chiedo consiglio qui
                ma vedo in tutti la stessa espressione------------>

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                  #68
                  questo è un idiota

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                    #69
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    questo ? un idiota
                    alla fine pero'...nessuno ha detto precisamente il perche nn si puo...o cosa comporterebbe

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                      #70
                      io ho letto solo questo

                      Ho sentito parlare in questo forum di bielle allegerite, scarichi ecc;
                      MA DICO E PENSO: La moto streetfighter, superbike, monster, ecc (parlando di ducati, ma ce ne sarebbero una infinit&#224 viene messa in commercio con un determinato ASSETTO (motore, scarichi, mappatura, ecc. ecc.) per consentire a tutti gli utenti (chiunque essi siano, e qualunque si il loro stile di guida) di guidare e divertirsi.
                      MA SIETE CONVINTI CHE IL MOTORE SIA STATO MAPPATO DALLA CASA MADRE AL MASSIMO DELLA SUE CAPACITA'???????????????????????
                      BEH se la convinzione è questa, e il motore è già "tarato" al massimo allora......per incrementare le prestazioni...conviene cambiare moto!
                      Tutti le modifiche fisiche di cui parlate, pistoni, bielle, marmitte ecc. non fanno altro che migliorare l'espressione della mappatura originale della centralina motore. Se però, mantenendo i "pezzi" originali, modifichiamo opportunamente e personalmente la mappatura, riusciamo a gestire il motore secondo le nostre esigenze e sfruttare appieno anche i pezzi originali, aumentandone le prestazioni.



                      e mi chiedo se davvero ci sia gente così stupida a questo mondo

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                        #71
                        Simo, dove ci si iscrive per fargl idelle domande?

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                          #72
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          alla fine pero'...nessuno ha detto precisamente il perche nn si puo...o cosa comporterebbe
                          scusa, ma il mio spiegone lo hai letto???

                          senza parti termike (e ti assicuro, non di poco conto) ? impossibile ottenere quei risultati
                          le auto aspirate con motori sportivi guadagnano 6/9 Cv su una base di partenza di 200 Cv
                          x I turbo v? un p? meglio, ma non di valore maxximo, solo sui passaggi a regimi intermedi, dove l' incremento ? considerevole, ma mette a repentaglio molte parti meccanike!
                          Il 1098 ti risulta Sovralimentato ??? (alias turbocompresso?)
                          de pi? ke ti devo dire...
                          Last edited by lupaster; 17-09-09, 18:48.

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                            #73
                            Tu sei un meccanico di furgoni e trazioni anteriori ... non capisci un caxxo

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Tu sei un meccanico di furgoni e trazioni anteriori ... non capisci un caxxo

                              Il bue ke d? del cornuto all' asino
                              se non ? un trattore il tuo

                              dai Danilo, almeno stavolta fai il serio, altrimenti a Simo gli confondi ulteriormente le ideee
                              ekkecazzz. io cerco di fargli capire la realt? delle cose...
                              e tu mandi tutto in vacca
                              6 proprio un Desmo Gobbo!

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                                #75
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                                voglio anke io il MAPPATORE STELLARE

                                "Domanda: Scusa ***, hai gi? modificato altre centraline di utenti privati (anke con altro tipo di marca moto) con gli stessi risultati ???
                                Altra domanda: Se ? la prima volta che fai una cosa del genere, visto che collabori anke con altre marke motociclistiche, come mai hai mirato alla Streetfighter ???"



                                risposta 1: la modifica della mappatura esiste gi? da tanto tempo ma ? necessario avere motori "forti" fatti bene e costruiti con sentimento per appplicare le modifiche. in quest'anno (perlo di tutto il 2009) il lavoro si ? incentrato su tutti i motori nuovi e vecchi ducati, perch? appunto sono fatti bene.

                                credo che sia gia'stato confinato in una stanza senza finestre e con i materassi sui muri,di modo che non possa nuocere oltre...

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